Menù

martedì 5 febbraio 2019

La bambina con due papà di Mel Elliot edito da DeA Planeta Libri - recensione -

Cari i miei follower,
oggi vi presento l'ultimo ebook letto assieme al mio ometto edito da DeA Planeta Libri, è un mini libro di appena 32 pagine corredato da delicati e meravigliosi disegni scritto per bambini dai 5/6 anni in su.


La storia è breve ma intensa, divertente e buffa ma soprattutto tenera e racconta come trascorrono le giornate a scuola e a casa due piccole bambine, ovvero Matilda e Pearl che diventano grandi amiche come Matilda mette piede nella scuola frequentata da tempo da Pearl.





Pearl è letteralmente affascinata dalla sua nuova compagna di scuola, la trova simpatica, super fantastica ammira il suo coraggio perchè si arrampica sui rami più alti, la trova divertente perchè sguazza nelle pozzanghere e poi corre anche velocissima proprio come lei, Pearl comprende che l'unica differenza tra lei e la sua nuova grande amica e che Matilda ha due papà.



La bambina con due papà edito da DeA Planeta è un libro attuale e necessario per affrontare con i più piccoli il tema della diversità  e della parità di genere nella famiglia.

Sinossi;
Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto... ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e caramelle e serate a saltare sul letto.

Quando però va a trovare Matilda, Pearl si accorge che la vita dell’amica è esattamente come quella che fa lei: piena di regole e di raccomandazioni. Insomma, avere due papà è... noioso quanto avere una mamma e un papà! Ironica, divertente e soprattutto tenera: la storia di una bambina con una famiglia particolare e bellissima. Un libro attuale e necessario per raccontare l’amore.

Autrice:
Mel Elliot, diplomata al Royal College of Art, vive e lavora nella costa meridionale dell'Inghilterra. 
I suoi libri sul tema dell’uguaglianza di genere hanno avuto grande successo in UK.

Il libro potrete acquistarlo >>> QUI nella versione cartacea o nel formato ebook.


12 commenti:

  1. un libro davvero interessante e su un tema molto attuale, ideale per i bambini

    RispondiElimina
  2. Un libro molto bello e interessante che insegna con molto tatto argomenti che per alcuni sono davvero lontani anni luce.

    RispondiElimina
  3. Lettura carina per i miei bimbi , grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  4. il libro ideale anche per spiegare ai bambini un tema di attualità importante e delicato da spiegare

    RispondiElimina
  5. da te trovo sempre titoli interessanti, e davvero utili... lo trovo l'ideale per i bambini e di grande aiuto per spiegare un tema delicato

    RispondiElimina
  6. un libro veramente molto carino devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  7. da te scovo sempre novita' interessati dei libri belli e con argomenti attuali

    RispondiElimina
  8. mi piace questo libro devo acquistarlo anche io poi sembraanche molto simpatico

    RispondiElimina
  9. deve essere davvero molto ma molto bello, ottima scelta la tua, corro subito nello store a vedere

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo libricino lo devo pleggere anche io mi hai molto incuriosito in merito

    RispondiElimina
  11. si corre nel loro store a dare un'occhiata son davvero molto curiosa di scoprire il costo del libro

    RispondiElimina
  12. Sembra un libro molto interessante da come ne parli, oltre che istruttivo x i più piccini

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"