Menù

mercoledì 20 marzo 2019

Lisciani: Laboratorio di Ingegneria Robotica e Coding.


Come recitava un vecchio proverbio della cultura popolare italiana: "Non c'è due senza tre" ed oggi difatti son qui nel mostrarvi il terzo robottino della Lisciani adottato da mio figlio Christian.
Abbiamo oramai appurato che dopo i libri e gli animali la sua nuova passione sono i robot da costruire e con cui poi giocare.
Per fortuna Lisciani ha una ricca sezione dedicata alla robotica e alla scienza Hi-Tech da cui potersi rifornire, e per il decimo compleanno del mio ometto abbiamo ordinato un'altro piccolo robot che va ad aggiungersi agli altri che già possediamo.




Nella grande scatola abbiamo trovato oltre alle istruzioni per assemblare in modo semplice, veloce e soprattutto divertente il robot anche delle sagome di cartone doubleface con cui poter creare dei percorsi personalizzati e cimentarsi quindi al coding.


Per chi non lo sapesse ancora coding significa letteralmente «programmazione informatica» ed è una scienza che ha come base il pensiero computazionale, ovvero tramite il processo logico-creativo si deve giungere alla risoluzione del problema.

Nella scatola insomma si trova tutto il necessario per riuscire a costruire da se un robot, come se fossimo in un vero laboratorio di ingegneria si devono collegare i circuiti, assemblare gli ingranaggi e infine non rimarrà che programmare il robot, tutto ciò, come farebbe un autentico genio della robotica.


Il Robottino contenuto in questa confezione è concepito per incrementare nei nostri ragazzi lo sviluppo delle abilità logiche e matematiche in ambito scientifico e tecnologico ispirandosi alla logica STEM  (Science, Technology, Egineering, Math).


I Valori Educativi sono:
Tecnologia e informatica;
Sperimentazione scientifica
Logica
Analisi e sintesi



Un gioco che coinvolge almeno nella parte della costruzione del robot stesso anche noi genitori, vi assicuro che è davvero molto divertente ritrovarsi tutti assieme seduti intorno al tavolo nel costruire il proprio robottino. 


Il robot Lisciani funziona grazie a 3 batterie tipo AA 1,5V (non incluse nella confezione) e una volta assemblato avremo tra le mani un piccolo, buffo e super resistente giocattolo con cui cimentarsi nel coding.


Una volta ben assemblato potremo giocare con il nostro robot, sulla sua  schiena troviamo una tastiera con grandi bottoni molto semplice da utilizzare, bisognerà accenderlo muovendo una levetta da off ad on, e poi lo si potrà programmare premendo semplicemente i vari tasti direzionali.


Vi sono inoltre due tastini piccini sempre presenti sulla tastierina posizionata sulla schiena del robot Lisciani: uno ha inciso un simbolino che ricorda il sole mentre l'altro bottoncino ha una grande X in rilievo.
Premendo il bottoncino con raffigurato il sole si accenderanno e spegneranno gli occhietti del nostro robot mentre la X andrà premuta se il coding immesso è errato.

Un gioco semplice da costruire, super divertente da programmare, e vi assicuro che anche i bambini più piccini potranno cimentarsi nella sua programmazione imparando il CODING in modo progressivo e definitivo.

Insomma grazie all'azienda Lisciani che produce dei favolosi giochi Hi-Tech i nostri bambini apprenderanno semplicemente giocando, potrete ordinare anche voi questo fantastico robottino consigliato a tutti i bimbi dai 7 anni poi QUI e QUI

13 commenti:

  1. Ma che belli che sono questi robot della Lisciani? Credo che ne acquisterò un paio per i miei nipotini.

    RispondiElimina
  2. MA che bello! A mia figlia, che alle elementari si avvicina al coding, ho regalato il robottino che si muove sul tabellone in base al codice coding inserito. Allo stesso tempo è divertente e istruttivo.

    RispondiElimina
  3. ma che bel gioco perfetto per i maschietti a cui non si sa mai cosa regalare

    RispondiElimina
  4. da te scovo sempre cose interessanti ed idee utili per i regali ai bimbi devo trovare anche io questo giocattolo per i miei nipotini

    RispondiElimina
  5. i giochi della lisciani sono sempre i migliori anche questo mi piace molto devo assolutamente prenderlo anche io

    RispondiElimina
  6. Ma é bellissimo! Ci giocherei perfino io con questo robottino

    RispondiElimina
  7. I miei nipoti ne sarebbero entusiasti, sicuramente glielo regalerò

    RispondiElimina
  8. son davvero tutti meravigliosi i giochi della lisciani mi piacciono tantissimo soprattutto l'ultimo modello che ci mostri oggi.

    RispondiElimina
  9. nel tuo blog scopriamo sempre nuovi siti e store favolosi dove far acquisti online, adoro questo gioco è super meraviglioso lo acquisterò anche io x i miei vivaci nipotini.

    RispondiElimina
  10. ma quanto mi piace questo store e i giochi che producono? son davvero tutti bellissimi, corro a vedere se han qualcosa x mia figlia.

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono molto questi giochi educativi della Lisciani che prevedono l'utilizzo del coding!

    RispondiElimina
  12. So che mio nipote ha iniziato a studiare coding a scuola per cui questo gioco potrebbe essere un ottima idea regalo.

    RispondiElimina
  13. Come sempre mi aggiorni con le tante novità nel mondo dello shopping! Interessante questo gioco educativo ed adattissimo alle nuove generazioni!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"