Menù

mercoledì 27 marzo 2019

Riunione di famiglia di Roisin Meaney


Cari i miei follower,
oggi vi presento l'ultimo ebook letto, si intitola RIUNIONE DI FAMIGLIA ed è scritto da Roisin Meaney, libro uscito il 4 marzo in libreria e edito da Newton Compton editori.



Il libro da 300 pagine verte sulle sorelle Plunkett: Caroline ed Eleanor, e la storia inizia con una telefonata in cui le sorelle discutono sulla ricezione di una lettera che altro non è un invito ad una festa di ex alunni per festeggiare il ventennale  del loro diploma.

Durante la lettura di questo libro che salta tra il passato e il presente verremo a conoscenza dei punti di vista sia di Caroline che di Eleanor sulla loro vita passata e sopratutto sui loro ricordi legati ai tempi della scuola.

Ricordi non piacevoli che entrambe preferirebbero seppellire e mai più rivangare, ma a causa di questo invito dolente o volente essi riaffiorano inevitabilmente.

RIUNIONE DI FAMIGLIA in cui vien raccontata un lasso di tempo della vita delle due protagoniste, è a mio parere avvincente e appassionante e incuriosirà il lettore che si trova letteralmente travolto dalle vicende accadute nella vita passata delle due sorelle Plunkett fin dal primissimi capitoli.

Romanzo che si legge in un soffio e con gran piacere, grazie alla scrittura fluente e scorrevole, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime righe di questo originalissimo libro che vi lascerà a fine lettura un bagaglio ricco di emozioni.

Se siete curiose di scoprire se le due sorelle riusciranno a trovare il coraggio di tornare nella cittadina in cui sono cresciute ed affrontare il passato che tanto le tormenta non dovete fa altro che acquistare immediatamente RIUNIONE DI FAMIGLIA>>> QUI

SINOSSI:
In occasione del ventennale del diploma è stata organizzata una riunione tra ex alunni. Le sorelle Plunkett, però, hanno le loro ragioni per non voler partecipare… Caroline è una stilista di successo. Con i suoi lavori a maglia è riuscita a costruirsi la carriera che desiderava e divide il suo tempo tra l’Inghilterra e l’Italia, dove vive il suo compagno. Per quel che la riguarda, preferisce seppellire i ricordi della scuola e quel che le è successo il giorno in cui l’ha lasciata. Eleanor, d’altra parte, è diventata irriconoscibile. Non è più la ragazza spigliata e divertente di un tempo. Ha un figlio che a malapena le rivolge la parola e il suo matrimonio è in crisi. Rivangare i bei tempi andati è proprio l’ultima cosa di cui ha voglia. Ma quando Caroline riceve una lettera inaspettata un po’ di tempo prima del giorno previsto per l’incontro, i ricordi cominciano a riaffiorare. Le due sorelle riusciranno a trovare il coraggio di tornare nella cittadina in cui sono cresciute e affrontare il passato?

DICONO:
«Una storia credibile, autentica e irresistibile.» Irish Independent

Un’autrice pubblicata in 10 Paesi
Il tempo riesce a guarire qualunque ferita

«L’autrice riesce a scavare fino al cuore dei nostri sbagli più intimi e presentarceli come di fronte a uno specchio… Credibile, autentico e irresistibile.»
Irish Independent

«Un libro che scalda il cuore.»
Woman’s Way

«Una lettura che fa pensare, profonda e di grande ispirazione. Roisin Meaney è una scrittrice davvero brava.»
Sheila O’Flanagan

INFO SULL'AUTRICE:
Roisin Meaney è nata a Listowel, ma dopo aver vissuto negli Stati Uniti, in Canada, in Africa e in giro per l’Europa è tornata a Limerick, nella sua Irlanda. Ha pubblicato diversi bestseller, tra i quali Cose incredibili che facciamo per amore, Un’estate così e Cupcake Club, pubblicati in Italia dalla Newton Compton. Per saperne di più: www.roisinmeaney.com

12 commenti:

  1. amo molto le recensioni dei tuoi libri sempre ben fatte ed interessanti

    RispondiElimina
  2. questo libro è bello e molto interessante vado subito sul sito per scoprirne di piu'

    RispondiElimina
  3. amo le recensioni dei libri che leggi proponi sempre ottime letture e bei capolavori

    RispondiElimina
  4. deve essere favoloso a dir poco questo romanzo mi hai molto incuriosito lo voglio leggere pure io

    RispondiElimina
  5. bellissimo libro e ottima recensione, mi piace molto lo trovo super interessante e ci dai ottimi consigli come sempre del resto su cosa leggere.

    RispondiElimina
  6. la copertina già m piace e la trama è molto avvincente, son davvero ora curiosa di sapere se andranno o no alla festa e come si cela nel loro passato.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo l'autrice e ne tanto meno il libro, leggendo il tuo parere in merito a questo libro mi hai incuriosita e vorrei proprio ordinarlo, son troppo curiosa di sapere cosa accadrà alle sorelle.

    RispondiElimina
  8. Da te scopro sempre titoli nuovi e libri di mio interesse, questo voglio leggerlo

    RispondiElimina
  9. questo romanzo ha l'impressione di essere molto scorrevole, mi piace molto il genere

    RispondiElimina
  10. questo libro è davvero favoloso, non conoscevo l'autrice, ma mi piace tanto, lo leggerò sicuramente

    RispondiElimina
  11. Grazie per questa recensione dettagliata. Suggerirò la lettura.

    RispondiElimina
  12. Sembra un bel libro, non so perché, ma mi ha fatto venir voglia di leggerlo. C'è anche il formato per kindle?

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"