Menù

venerdì 5 aprile 2019

Recensione libro: "Siamo amici solo il mercoledì" scritto da Tania Paxia

Cari i miei follower,
oggi vi presento 'ultimo ebook letto edito da Newton Compton Editori, ovvero "Siamo amici solo il mercoledì", un romanticismo Contemporany Romance.

Il romanzo da 351 pagine scritto da Tania Paxia è disponibile in tutte le librerie dall'11 marzo 2019 e racconta le vicende di due diciassettenni Carter e Woden.

Woden Audrey Doolittle e Carter Fitzpatrick sono i protagonisti del libro "Siamo amici solo il mercoledì", si conoscono da sempre essendo vicini di casa da quando erano dei bambini piccini, e tra loro vi era un'amicizia unica e esclusiva.

Carter però a causa del divorzio dei genitori, dovrà trasferirsi con suo padre ma prima di lasciare la sua casa dove continuerà a vivere la sua mamma, per essere certo di non perdere la sua migliore amica fa un giuramento solenne:

"Prese un gran respiro, fissandomi negli occhi e poi, all'improvviso, declamò: «Io, Carter Fitzpatrick, prometto di incontrare la mia amica Woden Audrey Doolittle, ogni mercoledì sera. Giuro solennemente di rispettare questo accordo, anche se mi trovassi in punto di morte, rapito dagli alieni, trasformato in un vampiro, in uno zombie…». 


Da allora ogni mercoledì definito da Carter il Woden's day, torna a casa di sua madre e trascorre la giornata assieme alla sua veccia amica Woden, assieme trascorrono il tempo guardano un film, mangiando una pizza ma soprattutto chiacchierano per tenersi aggiornati sulle corrispettive vite.

Carter diciassettenne è un ragazzo popolare a scuola non solo perchè spigliato e bello come il sole ma anche perchè è un pilota della Nascar, le ragazze non gli mancano e si diverte molto con loro, insomma viene da pensare che viva felicemente e che il suo futuro sia  alquanto roseo.

Woden invece non è cambiata molto da quando era piccola, è una ragazza semplice e insicura, non è per nulla appariscente o sexy, è un po particolare visto che colleziona occhiali ed ama lo skateboard, ed inoltre si diverte nel fare esperimenti.
E comunque una brava ragazza difatti aiuta i genitori nel gestire il cinema della loro cittadina, anche se timida decide di uscire dagli schemi che si è auto imposta per seguire un corso di teatro a scuola per accumulare più crediti che gli serviranno per il suo futuro scolastico.

A scuola Woden e Carter non si rivolgono la parola, nemmeno osano rivolgersi uno sguardo, agli occhi di tutti i loro compagni sono dei perfetti sconosciuti, ma puntuali come un orologio svizzero ogni mercoledì si incontrano all'oscuro di tutti i loro corrispettivi amici a casa di Woden per ritrovare quella dolcezza, quell'unicità, quel porto sicuro in nome della loro vecchia amicizia che entrambi celano volutamente agli altri.

Un romanzo molto piacevole da leggere che vi terrà incollati fino all'ultimo capitolo, perchè la storia di grande amicizia tra Woden e Carter piano piano evolve, i loro sentimenti mutano lentamente e l'amicizia si trasformerà in qualcos'altro... 
Ebbene cari i miei follower se siete curiosi di sapere cosa accadrà ai nostri protagonisti non rimarrà che ordinare questo favoloso libro che potrete acquistare >>> QUI 

SINOSSI:
Woden e Carter hanno un segreto: sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera a casa di Woden per rispettare l’accordo stretto da bambini: il Woden’s Day. Nonostante impegni e interessi molto diversi, quello è il loro giorno speciale. Woden è una patita della chimica e dell’elettronica, piatta come uno skateboard e deliziosamente ordinaria (tranne per un dente scheggiato per colpa di una caduta). Carter invece è un pilota Nascar e il suo sogno è correre nella Sprint Cup, cosa che, insieme ai suoi bellissimi occhi azzurri, lo rende estremamente popolare nel loro liceo. Praticamente non hanno nulla in comune, sono due mondi agli antipodi e a scuola nessuno potrebbe sospettare della loro amicizia segreta. L’unica cosa che li lega è quella promessa fatta da bambini, senza la quale sarebbero diventati semplicemente due estranei. Ma cosa succederà dopo il diploma? Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, dovranno trovare una soluzione. Oppure dire addio alla loro speciale amicizia.

Hanno scritto di Tania Paxia:
«Tania Paxia si riconferma, con il suo stile semplice, scorrevole e realistico, una scrittrice in grado di arrivare al cuore del lettore! Le sue storie sanno di vita reale, e quindi ti fanno sognare!»

«La storia, i personaggi, i dialoghi dei romanzi di Tania Paxia sono sempre frizzanti e così ben scritti che ti sembra di essere parte del racconto.»


Info sull'autrice Tania Paxia:
Vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, seguito da Ti amo ma non lo sai, Ti amo già da un po’, Prima che arrivassi tu e, in ebook, Lost. Per colpa di un bacio, Left. Il bacio che aspettavo, Gone. Un bacio è troppo poco, Back. Un bacio alla luce del sole, Liar. Un bacio non è per sempre, Feel. Prima dammi un bacio e Found. È più facile dirlo con un bacio.


10 commenti:

  1. Il titolo mi incuriosisce molto, li leggeró

    RispondiElimina
  2. è il genere che piace a me, romantico e si svolge a scuola...da prendere di corsa

    RispondiElimina
  3. mi piace molto questo genere, lo voglio leggere anche io, vado a vedere quanto costaaa

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa autrice e il libro mi sembra davvero molto bello, sicuramente da leggere

    RispondiElimina
  5. mi hai molto incuriosito, il libro mi sembra davvero super love love, da leggere

    RispondiElimina
  6. deve essere anche questo un'altro bellissimo libro, tutti tu li scovi^_*

    RispondiElimina
  7. adoro questo libro mi piace molto devo leggerlo anche io grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  8. devo acquistarlo anche io vado subito a prenotarlo amo questo tipo di romanzi

    RispondiElimina
  9. da te scovo sempre novita' anche in fatto di libri e di storie che piacciono a me questo è proprio il mio genere di libro

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"