Menù

lunedì 24 giugno 2019

Sei consigli smart su quali abiti da cerimonia indossare ad un matrimonio estivo.

L'estate è il periodo perfetto, più indicato e scelto da tantissime coppie per convolare a nozze, il caldo e le belle giornate ricche di luce fino a tarda sera permettono di svolgere una cerimonia all'aperto in tutta tranquillità ben sapendo di poter anche scattare delle splendide foto che rimarranno un ricordo indelebile nel tempo.

Di certo molte di voi care le mie follower avranno ricevuto un invito da una cara amica o un parente per un imminente matrimonio estivo a cui prendere parte tra qualche settimana, e il problema che accomuna tutte noi è sempre lo stesso, ovvero non si sa mai quale abiti da cerimonia indossare per non soffocare e sudare a causa del solleone.                        

Ma non disperate vi propongo oggi sei consigli smart mostrandovi anche ben tre abiti da giorno e tre abiti da sera tra cui poter scegliere e poter indossare per un matrimonio estivo che possa svolgersi durante una torrida giornata o una più fresca serata estiva.

Inizio con il mostrarvi i tre abiti perfetti da indossare durante il giorno con inerenti consigli smart.

1 Se la cerimonia nuziale si svolge di giorno vi consiglio di optare per un look floreale, scegliete quindi un abitino fresco, leggero, comodo e anche sensuale che abbia delle favolose stampe floreali.
Ricordatevi che se l'abito è troppo scollato di abbinarvi uno scialle o un maxi foulard per coprire le spalle durante la cerimonia in chiesa.  Abbinate infine scarpe con tacco medio/alto con cui l'importante è sentirsi comode e a proprio agio perchè vi ricordo che le indosserete per molte molte ore. 


2 Scegliete un abito da cocktail dai colori vividi e intensi, evitando però i colori fluorescenti che consiglio solo alle ragazzine dai 18 anni in giù.
Optate per abitini che non abbiano le maniche e che abbiano ad esempio un ampio scollo a barchetta che è elegante e mai volgare per patire di meno il caldo della giornata.
Se avete una bella silhouette optate per un abito aderente ma non esagerate con le decorazioni, basterà del semplice pizzo dorato e fiorellato per donare quel tocco di romanticismo al vestito come il modello  che vi mostro qui da basso.


E' un abito a dir poco splendido da abbinare a una favolosa  decoltè di color oro o nella stesa tonalità dell'abito.

3 L'ultimo look che vi propongo da indossare ad un matrimonio che si svolge di giorno è optare per un abito dai colori pastello, con i colori delicati grazie a cui non si sbaglia mai.
Scegliete ad esempio un abitino con gonna plissettata ampia, che abbia un corpetto decorato a giromanica. Con un abito come il modello qui da basso sarete semplicemente eleganti, vestito da abbinare con una scarpa open toe e una favolosa cluch con cui sarete assolutamente perfette.


Se la cerimonia nuziale invece a cui siete state invitate si svolgerà nel tardo pomeriggio o la sera vi consiglio questi tre abiti da cerimonia tra cui poter scegliere.                              

1 Optate per un tubino elegante con gonna lunga e con corpetto a giromanica decorati da luminosi strass e paillette tanto di moda in questa estate 2019 a cui abbinare un paio di splendide décolleté da 12 cm e una borsa a tracolla ricca  di brillantini che richiamino la stessa colorazione delle paillette presenti sul vostro meraviglioso abito lungo.


2 Le regole di bon ton prevedono che possiate scegliere un abito nelle colorazione scure da sfoggiare durante una cerimonia nuziale che si svolge di sera.
Evitiamo il colore bianco per gli abiti da giorno o da sera come fosse la peste bubbonica sempre, son del parere che solo la sposa quel giorno debba sfoggiare quel colore.
Mentre il  colore nero che viene solitamente indossato durante i funerali ed associato quindi ad un momento di gran dolore e immane tristezza potrete indossarlo tranquillamente durante una cerimonia nuziale serale.
Scegliete però un abito semplice dal taglio fresco e giovanile di media lunghezza, elegante e particolare come il modello che vi mostro qui da basso che ha ad esempio delle decorazioni in pizzo sul corpetto e sulla gonna davvero incantevoli.

 Siamo giunti infine all'ultimo consiglio inerente alla scelta di un abito da sera, ricordatevi che è sempre un'ottima idea scegliere degli abiti corti al massimo fino al ginocchio, quindi evitate e bandite assolutamente le minigonne.
Scegliete abiti che siano sobri e possibilmente a tinta unita e che siano sempre colorati, del resto si festeggia un evento di estrema felicità, mostriamoci felici anche noi indossando dei bellissimi e coloratissimi abiti che abbiano inoltre quel tocco di originalità e quel pizzico di estrosità dovuto ad esempio un piccolo fiocco posto nel punto vita o il pizzo che decora la parte alta dell'abito che renderanno l'abito ma soprattutto voi che lo indosserete assolutamente e meravigliosamente perfette.



17 commenti:

  1. È un sito che conosco bene e sul quale ho già acquistato un paio di volte. Mi piace molto

    RispondiElimina
  2. Tra tutti il mio preferito é quello nero, lo trovo elegante e molto sexy

    RispondiElimina
  3. questi abiti sono bellissimi anche io ho delle cerimonie vado subito sul sito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  4. i tuoi post sono sempre molto utili non conosco il sito vado subito a adre un occhiata

    RispondiElimina
  5. adoro l'abito bianco e blu mi piace molto devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  6. son tutti degli ottimi consigli, ho davvero letto con piacere questo tuo post odierno

    RispondiElimina
  7. da te scopro sempre dei post super interessanti e nuovi siti dove far acquisti.

    RispondiElimina
  8. grazie per gli ottimi consigli, devo dire che alcuni di questi abiti mi piacciono particolarmente

    RispondiElimina
  9. Da te scopro sempre capi favolosi e di cui ho bisogno, questi sono favolosi

    RispondiElimina
  10. bellissimi abiti mi piacciono troppo quelli con il blu, grazie per gli ottimi consigli

    RispondiElimina
  11. Il primo è il mio preferito, è stupendo! Sia per il colore che per il modello... su questo sito ci sono abiti belli e dai prezzi abbordabili!

    RispondiElimina
  12. Grazie dei consigli cara! Sempre bene tenere a mente delle buone regole per scegliere l'abito giusto!

    RispondiElimina
  13. Molto belli questi abiti da cerimonia ed il mio preferito è senza dubbio quello nero in pizzo. Vado subito a dare un'occhiata nel sito!

    RispondiElimina
  14. Il primo abito per un look floreale mi piace moltissimo! Ad Agosto devo partecipare ad un matrimonio e questo fa proprio al mio caso.

    RispondiElimina
  15. Mi sono innamorata dell'abito viola, è stupendo!Ma anche quello rosa con la gonna in tulle non scherza!

    RispondiElimina
  16. so beautiful dress!
    peruvian natural wave homecoming luxhairshop
    Love your blog, thank you for sharing, I am very interested.
    (๑′ᴗ‵๑)I Lᵒᵛᵉᵧₒᵤ❤

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.


"COOKIE POLICY"