Menù

mercoledì 3 luglio 2019

Recensione colouring book: Che giornata di merda! - Edito da DeA Planeta Libri.


Scarabocchia, scrivi, colora e scarica il cattivo umore!

Autore: Lotta Sonninen
Editore: DEA PLANETA LIBRI
Genere: colouring book
Formato: brossura cucita
Pagine: 112


Sull'onda del successo dei colouring books con le parolacce, Che giornata di merda è un libro da colorare da portare sempre con sé per sfogare gli istinti peggiori, scaricare le piccole e grandi incazzature di ogni giorno e riderci sopra.
Il capoufficio, la suocera, il vicino di casa che non sa parcheggiare...Che fastidio!
Che giornata di merda hai avuto, eh? Capita a tutti. Continuamente.
 Ma non è il caso di tenersi dentro rabbia e malumori, di macerarsi e rosicare in silenzio, o di fingere imperturbabilità facendo yoga. 
Basta con la retorica del pensiero positivo, lamentarsi non ha mai fatto male a nessuno! 
Finalmente hai tra le mani la soluzione per dare sfogo alla tua negatività, e senza neanche il rischio di fulminare i primi esseri umani che ti capitano a tiro: affida il peggio di te a questo piccolo libro esilarante, oltraggioso e liberatorio. 
Pagina dopo pagina, vedrai la tua ira funesta trasformarsi in una vera e propria opera d’ingegno malefico.



Se anche voi sentite l’esigenza di tirare fuori il Brontolo che c’è in voi e sfogare tutti i vostri sentimenti negativi repressi – stress, rabbia, malumore – senza fare del male a nessuno, questo piccolo libro è fatto apposta per voi. Basta con la retorica del pensiero positivo! 
Con sano senso dell’umorismo e una punta di cattiveria si possono scaricare e neutralizzare tutti i brutti pensieri che ci passano per la testa. State affrontando una giornata di merda? 
Non tenetevi tutto dentro: date il peggio. Sfogatevi sulla pagina scrivendo, colorando, disegnando e scarabocchiando.


 CONSIDERAZIONI:
Un quaderno, un'agenda, un libro, un block notes, un libro da colorare o un diario?
Che giornata di Merda è tutto ciò, è un piccolo colouring book dalla copertina nera su cui vi è stampato il titolo del libro scritto a lettere cubitali, e  al suo interno troviamo ben 112 pagine da scarabocchiare, colorare, scrivere e dove appuntare tutti i pensieri negativi e la rabbia che accumuliamo durante l'arco di una intera giornata.


Libricino piccino che occupa davvero poco spazio quindi assolutamente perfetto da portare sempre con se nella borsa o nello zainetto e da utilizzare quindi ogni volta che abbiamo bisogno di scaricare l tensione!


Un colouring book assolutamente perfetto per scaricare in modo semplice e anche in modo molto divertente lo stress accumulato e scacciare quindi il cattivo umore che ci assale ripetutamente e che si sa causa inevitabilmente ansia e rabbia.


Che giornata di Merda insomma è un ottimo e valido antistress, funzionale e divertente da regalare ad amici e parenti ma soprattutto da regalarsi per poter finalmente dar libero sfogo alle negatività e liberarsi definitivamente del proprio lato oscuro.

Info Autore:
Lotta Sonninen, finlandese, è editor e traduttrice. L’idea per questo libro le è venuta quando si è trovata a lavorare sull'ennesimo libro dedicato al “magico potere” del pensiero positivo. 
Nel tempo libero suona in una band e si esibisce come standup comedian.

Il libro potrete acquistarlo semplicemente cliccando >>> QUI 

12 commenti:

  1. Che originalità questo libro! Quasi quasi lo compro per un paio di miei amici che ogni giorno son sempre belli nervosetti. :-D

    RispondiElimina
  2. Deve essere super divertente questo libro, devo assolutamente comprarlo anche io

    RispondiElimina
  3. son davvero degli ottimi consigli i tuoi, è sempre un gran piacere seguirti e leggerti, amica mia.

    RispondiElimina
  4. bello e originale, lo coglio anche io è davvero un ottima idea per non esaurirsi.

    RispondiElimina
  5. Da te scopro sempre titoli nuovi e letture originali, sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  6. Questo libro è davvero originale, mi piace molto il genere, proprio il libro adatto in estate

    RispondiElimina
  7. Un libro adatto a me, soprattutto in questo periodo in cui cerco una lettura divertente e spensierata

    RispondiElimina
  8. Ho visto un tuo tweet e mi n incuriosita così sono passata a leggere! Che dire un'idea davvero originale questo libro da colorare per sfogare i momenti no!

    RispondiElimina
  9. Potrebbe essere il libro giusto per alleggerire giornate pesanti e insoddisfacenti

    RispondiElimina
  10. un titolo che parla da solo ma sembra veramente un libro da non farsi perdere

    RispondiElimina
  11. questo libro deve essere perfetto per tutte le nostre giornate no devo leggerlo anche io

    RispondiElimina
  12. adoroooo questi tuoi post mi fanno sempre conoscere libri nuovi e divertenti come questo

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"