Come rinnovare il look della cucina spendendo poco e senza cambiare i mobili.
La vostra amata cucina acquistata da pochissimi anni e quindi perfettamente funzionale non vi piace più?
Il colore delle ante, lo stile e il design che tanto vi hanno affascinato e fatto innamorare a prima vista, oggi vi hanno già del tutto annoiato?
Niente paura, oggi vi propongo cinque piccole idee e altrettanto preziosi consigli per rinnovare il look della vostra cucina senza la necessità di investire grandi cifre e soprattutto senza dover rivoluzionare una casa e quindi cambiare mobili o gli elettrodomestici.
Cinque idee smart per rinnovare lo stile della cucina.
1° Riorganizzare la cucina
Innanzi tutto ripulite la cucina, eliminando tutti gli oggetti, i quadri, mensole e i vari suppellettili che la decorano, decidendo quali tenere e quali mettere via o regalare definitivamente.
Con calma riorganizzate la stanza, mettete quindi tutto perfettamente in ordine fuori e dentro i mobili della vostra cucina.
Una volta ripulito e messo tutto in ordine non rimarrà che decidere un'unico tema che sarà il punto focale da cui partire e il filo conduttore per rinnovare la vostra cucina.
2° Cambiare il colore alle pareti
Avendo rimosso quadri, mensole o quant'altro che avevate posizionato sulla vostra cucina o alle pareti della stanza, vi consiglio di prendere la cosiddetta palla al balzo e quindi dare nuovo colore alle pareti della vostra cucina in cui potrete far installare, spendendo davvero poco della magnifica e coloratissima carta da parati che darà decisivamente un nuovo look all'ambiente.
Infine non rimarrà che posizionare le mensole con davvero pochi suppellettili che diano quel tocco di colore e stile alla vostra cucina.
3° Cambiare stile alle ante della cucina
Come avevamo accennato precedentemente se il colore dei mobili della vostra cucina non vi piace più, potrete rinnovarli semplicemente tingendoli, acquistando i colori appositi per colorare il legno e dar quindi nuova vita anche alle ante spendendo davvero poco.
Se poi non avete voglia o non siete pratici, o il lavoro necessario per tingere i mobili necessita di parecchio tempo che voi non avete a vostra disposizione, o ancora il vostro budget è davvero limitato, potrete abbellire e ridare nuovo vita e look alle ante dei mobili acquistando alcuni adesivi ispirati sempre al tema da voi scelto per ammodernare i mobili della cucina.
Adesivi che non solo son facili e veloci da installare ma che modernizzeranno con davvero poco spreco di forze, tempo ed energie tutte le ante dei vostri mobili, rendendoli piccole opere d'arte.
4° Arredate la cucina installando dei morbidi e colorati tappeti antiscivolo.
Per non cambiare la pavimentazione, che mi par ovvio vi porterebbe via tanto tempo e denaro, causando anche gran scompiglio in tutta casa, vi consiglio di acquistare uno o più tappeti per arredare il suolo della vostra cucina.
I tappeti difatti non solo daranno nuovo stile donando quel tocco di colore e carattere all'ambiente ma sono soprattutto molto utili e pratici in cucina.
Per scegliere il tappeto a tema perfetto per la vostra cucina appena rinnovata vi consiglio di dare un'occhiata da homelook.it
Homelook.it è un sito aggregatore, dove troverete tantissimi tappeti e non solo per arredare la vostra casa con estremo gusto, sono tantissimi i brand presenti nel sito Homelook a cui sarete reindirizzati per poter acquistare ciò che avete scelto grazie ad un semplice click del vostro mouse.
5° Decorare l'ambiente con tessili da cucina a tema
Avendo riorganizzato la cucina, rinfrescato le pareti, cambiato stile ai mobili della cucina ed arredato i pavimenti della vostra cucina ora dovrete scegliere dei nuovi tessili da cucina, ovvero: presine, guanti da cucina, copri forno, tovaglia, strofinacci o asciugamani, copri fornelli, le tovaglie all'americana per la prima colazione e cosi via dicendo, tenendo sempre in mente il famoso filo conduttore del tema scelto fin dall'inizio.
Da Homelook piattaforma dedicata all'arredamento che unisce gli amanti del design, negozi e esperti del settore, dove troverete centinaia... ma che dico migliaia di prodotti delle migliori marche, sicuramente troverete la giusta ispirazione per dare quel tocco finale di gusto e stile alla vostra cucina e non solo.
Del resto da Homelook vi sono moltissime informazioni per cambiare il look non solo alla cucina ma ad ogni ambiente della vostra casa, tanti sono i suggerimenti a passo con le ultime tendenze del momento, il tutto corredato da splendide foto e consigli dei professionisti grazie a cui potrete acquistare con coscienza e consapevolezza quel dato o determinato articolo che renderà non solo la vostra cucina ma qualsiasi ambiente della vostra casa e anche del vostro giardino semplicemente spettacolare, unico e a dir poco originale.
Idee molto originali e davvero semplici da effettuare da sé.
RispondiEliminanon conoscevo questo store devono essere davvero fantastici, grazie poi per tutti questi ottimi consigli
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre post interessanti, è sempre un gran piacere seguirti e leggere i tuoi ottimi consigli.
RispondiEliminamolto bello lo store che ho visitato, e bellissimo ciò che ci consigli oggi. sei sempre di grande aiuto con i tuoi post.
RispondiEliminaDa te trovo sempre idee favolose grazie per gli ottimi consigli
RispondiEliminaProprio i consigli che cercavo, sul tuo blog trovo sempre argomenti interessanti e in linea con i miei gusti
RispondiEliminaDelle idee davvero favolose ed uno store nuovo che corro subito a visitare
RispondiEliminaI tuoi consigli sono preziosi per me perchè ero proprio alla ricerca di idee per cambiare look agli ambienti di casa
RispondiEliminama queste cucine sono proprio belle vengo subito a leggere il tuo post
RispondiEliminaadoro il tuo blog mi piace molto e poi mi dai sempre consigli interessanti
RispondiEliminaqueste idee fanno al caso mio poi ordinare la cucina per me è sempre un disatro
RispondiElimina