Menù

domenica 13 ottobre 2019

Cinque idee smart per rinnovare lo stile della cucina

Come rinnovare il look della cucina spendendo poco e senza cambiare i mobili.

La vostra amata cucina acquistata da pochissimi anni e quindi perfettamente funzionale non vi piace più?
Il colore delle ante, lo stile e il design che tanto vi hanno affascinato e fatto innamorare a prima vista, oggi vi hanno già del tutto annoiato?
Niente paura, oggi vi propongo cinque piccole idee e altrettanto preziosi consigli per rinnovare il look della vostra cucina senza la necessità di investire grandi cifre e soprattutto senza dover rivoluzionare una casa e quindi cambiare mobili o gli elettrodomestici.



Cinque idee smart per rinnovare lo stile della cucina.

1° Riorganizzare la cucina

Innanzi tutto ripulite la cucina, eliminando tutti gli oggetti, i quadri, mensole e i vari suppellettili che la decorano, decidendo quali tenere e quali mettere via o regalare definitivamente. 
Con calma riorganizzate la stanza, mettete quindi tutto perfettamente in ordine fuori e dentro i mobili della vostra cucina.
Una volta ripulito e messo tutto in ordine non rimarrà che decidere un'unico tema che sarà il punto focale da cui partire e il filo conduttore per rinnovare la vostra cucina.



2° Cambiare il colore alle pareti

Avendo rimosso quadri, mensole o quant'altro che avevate posizionato sulla vostra cucina o alle pareti della stanza, vi consiglio di prendere la cosiddetta palla al balzo e quindi dare nuovo colore alle pareti della vostra cucina in cui potrete far installare, spendendo davvero poco della magnifica e coloratissima carta da parati che darà decisivamente un nuovo look all'ambiente.
Infine non rimarrà che posizionare le mensole con davvero pochi suppellettili che diano quel tocco di colore e stile alla vostra cucina.



3° Cambiare stile alle ante della cucina 

Come avevamo accennato precedentemente se il colore dei mobili della vostra cucina non vi piace più, potrete rinnovarli semplicemente tingendoli, acquistando i colori appositi per colorare il legno e dar quindi nuova vita anche alle ante spendendo davvero poco.
Se poi non avete voglia o non siete pratici, o il lavoro necessario per tingere i mobili necessita di parecchio tempo che voi non avete a vostra disposizione, o ancora il vostro budget è davvero limitato, potrete abbellire e ridare nuovo vita e look alle ante dei mobili acquistando alcuni adesivi ispirati sempre al tema da voi scelto per ammodernare i mobili della cucina.
Adesivi che non solo son facili e veloci da installare ma che modernizzeranno con davvero poco spreco di forze, tempo ed energie tutte le ante dei vostri mobili, rendendoli piccole opere d'arte.



4° Arredate la cucina installando dei morbidi e colorati tappeti antiscivolo.

Per non cambiare la pavimentazione, che mi par ovvio vi porterebbe via tanto tempo e denaro, causando anche gran scompiglio in tutta casa, vi consiglio di acquistare uno o più tappeti per arredare il suolo della vostra cucina.


I tappeti difatti non solo daranno nuovo stile donando quel tocco di colore e carattere all'ambiente ma sono soprattutto molto utili e pratici in cucina.
Per scegliere il tappeto a tema perfetto per la vostra cucina appena rinnovata vi consiglio di dare un'occhiata da homelook.it

Homelook.it è un sito aggregatore, dove troverete tantissimi tappeti e non solo per arredare la vostra casa con estremo gusto, sono tantissimi i brand presenti nel sito Homelook a cui sarete reindirizzati per poter acquistare ciò che avete scelto grazie ad un semplice click del vostro mouse.


5° Decorare l'ambiente con tessili da cucina a tema

Avendo riorganizzato la cucina, rinfrescato le pareti, cambiato stile ai mobili della cucina ed arredato i pavimenti della vostra cucina ora dovrete scegliere dei nuovi tessili da cucina, ovvero: presine, guanti da cucina, copri forno, tovaglia, strofinacci o asciugamani, copri fornelli, le tovaglie all'americana per la prima colazione e cosi via dicendo, tenendo sempre in mente il famoso filo conduttore del tema scelto fin dall'inizio.

Da Homelook  piattaforma dedicata all'arredamento che unisce gli amanti del design, negozi e esperti del settore, dove troverete centinaia... ma che dico migliaia di prodotti delle migliori marche, sicuramente troverete la giusta ispirazione per dare quel tocco finale di gusto e stile alla vostra cucina e non solo.


Del resto da Homelook vi sono moltissime informazioni per cambiare il look non solo alla cucina ma ad ogni ambiente della vostra casa, tanti sono i suggerimenti a passo con le ultime tendenze del momento, il tutto corredato da splendide foto e consigli dei professionisti grazie a cui potrete acquistare con coscienza e consapevolezza quel dato o determinato articolo che renderà non solo la vostra cucina ma qualsiasi ambiente della vostra casa e anche del vostro giardino semplicemente spettacolare, unico e a dir poco originale.


11 commenti:

  1. Idee molto originali e davvero semplici da effettuare da sé.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo store devono essere davvero fantastici, grazie poi per tutti questi ottimi consigli

    RispondiElimina
  3. nel tuo blog scopro sempre post interessanti, è sempre un gran piacere seguirti e leggere i tuoi ottimi consigli.

    RispondiElimina
  4. molto bello lo store che ho visitato, e bellissimo ciò che ci consigli oggi. sei sempre di grande aiuto con i tuoi post.

    RispondiElimina
  5. Da te trovo sempre idee favolose grazie per gli ottimi consigli

    RispondiElimina
  6. Proprio i consigli che cercavo, sul tuo blog trovo sempre argomenti interessanti e in linea con i miei gusti

    RispondiElimina
  7. Delle idee davvero favolose ed uno store nuovo che corro subito a visitare

    RispondiElimina
  8. I tuoi consigli sono preziosi per me perchè ero proprio alla ricerca di idee per cambiare look agli ambienti di casa

    RispondiElimina
  9. ma queste cucine sono proprio belle vengo subito a leggere il tuo post

    RispondiElimina
  10. adoro il tuo blog mi piace molto e poi mi dai sempre consigli interessanti

    RispondiElimina
  11. queste idee fanno al caso mio poi ordinare la cucina per me è sempre un disatro

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"