Menù

venerdì 25 ottobre 2019

Dylan fa il maestro scritto da Guy Parker Rees ed edito da Interlinea.

Titolo libro: Dylan fa il maestro
Autore: Guy Parker-Rees
traduttore: Marina Vaggi
Editore: Interlinea
Marchio: Le Rane
Pagine: 32 
Genere: Libri per bambine/i, Letteratura per l'infanzia, Narrativa straniera


SINOSSI:
Oggi Dylan gioca a fare il maestro, perciò organizza la classe, prende una campanella e chiama tutti i suoi amici. Ma cosa potrà mai insegnare? E perché gli va tutto storto?
Ecco "Dylan fa il maestro", una storia divertente per bambini dai 3 anni in su, dedicata a tutti quelli che iniziano la scuola e, naturalmente, ai maestri."


CONSIDERAZIONI:
Dylan fa il maestro è il quarto libro edito da Interlinea con il marchio Le Rane, facente parte della collana le avventure di Dylan.
Dylan è un simpatico cagnolino bianco a strisce colorate che assieme ai suoi amici vive in ogni libro delle divertenti e buffe storie che inculcano ai piccoli lettori dei valori molto importanti come ad esempio il valore dell'amicizia, la condivisione, la comprensione, la tolleranza, la complicità ecc.


In questo volume Dylan scoprirà come sarà difficile fare il maestro ed insegnare qualcosa ai suoi amici/ studenti che come sempre lo accompagneranno in questa sua nuova avvincente e divertente avventura.
Gli amici super buffi, coloratissimi di Dylan sono: Micetta Viola, Lontra Gaia e Pulcino Nino sono tutti piccoli, simpatici e a dir poco vivaci.
Un libro cartonato bello grande, difatti misura 25x25cm, composto da ben 32 pagine tutte a colori, è un libro perfetto per i bambini dai 3 anni in su.
Dylan fa il maestro è un libro piacevole da sfogliare, leggere e contemplare assieme ai propri figli grazie alle incantevoli illustrazioni così ricche, splendide e meravigliose.


E se tra le coloratissime e bellissime raffigurazioni della storia qualcosa potrebbe sfuggire, vi è una coccinella pronta nell'innescare la curiosità del lettore con tante piccole domande e facendo appunto notare quel determinato particolare che potrebbe essere sfuggito a prima vista.
Dylan fa il maestro è un libro che l'autore dedica a tutti i bimbi che vanno a scuola e anche a tutte le maestre che insegnano con amore, pazienza e passione ai nostri figli.

 
Il libro Dylan fa il maestro è una storia divertente, carina e simpatica che insegnerà ai piccoli lettori quanto sia importante l'amicizia e quanto sia importante collaborare e cooperare tutti assieme.


INFO AUTORE:
Guy Parker-Rees è uno degli illustratori di maggior successo e più amati in tutto il mondo. I suoi personaggi sono coloratissimi, simpatici, pieni di energia e immaginazione. 
Guy è conosciuto soprattutto per aver illustrato GIRAFFES CAN’T DANCE di Giles Andreae (Le giraffe non sanno ballare, Nord-Sud 2018), che ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo.  I libri di Guy sono stati tradotti in più di 15 lingue e hanno vinto numerosi premi.


Tutti i libri sono stampati su carta ecologica ricavata dalle Alghe di Favini. 


"Le rane" è una piccola casa editrice indipendente di Novara, che offre ai propri clienti vari libri per ragazzi divisi in varie collane, ovvero: Le rane libri indicati per i ragazzi con fascia d'età tra i 7-11 anni, Le rane piccole e storie di Natale, per i 7-11 anni, Le rane grandi sono albi in grande formato, perfetti per i piccolini dai 3 ai 6 anni. 

9 commenti:

  1. Bellissimo questo libro, lo regalerò ai miei nipotini.

    RispondiElimina
  2. non conosco, volo nel loro store visto che mi hai molto incuriosito in merito

    RispondiElimina
  3. da te scopro sempre nuovi libri tutti assolutamente da acquistare di corsa

    RispondiElimina
  4. novità per la sottoscritta, si vola a vedere il prezzo per poterlo acquistare

    RispondiElimina
  5. Sembra proprio rapito da questo libro. Io l'ho regalato a mio nipote e anche lui lo ama

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per i consigli sulle letture dei piccoli, vado sempre sul sicuro poi quando voglio fare un regalino ai miei bambini

    RispondiElimina
  7. adoro i libri che presenti sono perfetti per la mia piccolina vado sul sito ad acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  8. sempre cose nuove e libri interessanti ci presenti vado sul sito a dare un occhiata anche io

    RispondiElimina
  9. un libro eccezionale mi piace molto devo prenderlo anche io per i miei nipotini

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"