Menù

mercoledì 4 dicembre 2019

ART THERAPHY con i libri da colorare per adulti di RELAXATION4.ME

Si chiama ART THERAPHY ed è l'ultimo trend del momento, efficace per rilassarsi e rilasciare lo stress accumulato giornalmente semplicemente colorando.

Sarà anche un trend del momento ma l'ART THERAPHY ovvero l'arte terapia è un arte millenaria che risale pensate un po ai monaci tibetani che la utilizzavano per trovare il proprio equilibrio interiore, per crescere spiritualmente e la utilizzavano anche come forma di meditazione.

Ai giorni nostri anche gli psicologi ritengono che colorare abbia un effetto ottimale per gli adulti perchè mentre si colora concentrando l'attenzione su un compito semplice e dal movimento ripetitivo, il corpo si rilassa e la mente si distrae, inoltre utilizzando i colori preferiti ci si rasserena, diventiamo quindi più felici ed infine si diventa inevitabilmente anche più creativi.

Pensate tutto ciò semplicemente colorando, l'arte terapia insomma elimina lo stress accumulato facendo recuperare la calma e la pace interiore perduta da tempo immemore.

Da mamma blogger vi assicuro che lo stress che si accumula dopo una lunga e intensa settimana lavorativa è davvero tanta, quindi ho voluto provare anche io nel cimentarmi nell' ART THERAPHY.

Del resto ricordo bene che fin da piccina ho sempre amato colorare e disegnare, perchè quindi non riprendere in mano i colori e rubare un paio di orette a settimana da dedicare a me stessa per liberare la mente e ricaricarmi in modo divertente, semplicemente colorando?


Per iniziare quindi la mia arte terapia ho ordinato da Amazon due bellissimi libri da colorare per adulti venduti da Relaxation4.me ed ho scelto il libro Animali Favolosi e poi Magic Merry Christmas and Amazing Winter Fantasies.




I libri sono davvero molto belli contengono tantissime immagini tra le 40/50 cad.1. tutte da colorare in cui perdersi e rilassarsi per ore ed ore, da soli o assieme ai vostri bambini che vi assicuro ameranno colorare assieme agli adulti.


La carta di questi due splendidi libri è di buona qualità, non fa trasparire il colore a matita, neanche nelle tonalità più scure, carta che essendo abbastanza spessa non si rovinerà, strapperà o consumerà se utilizzerete con troppa foga o ripetutamente la gomma da cancellare.


Potrete utilizzare anche i pantoni o i colori a spirito per colorare i disegni presenti sui libri Relaxation4.me perchè dietro ad ogni illustrazione il foglio è bianco, quindi se come me amate i colori vividi e brillanti utilizzateli con tranquillità, perchè sul retro non vi è nulla da poter macchiare o rovinare.


Sui libri Relaxation4.me potrete anche utilizzare le penne ad inchiostro, oppure le penne a gel, i colori a cera, insomma lasciate libera la mente e utilizzate qualsiasi tipo di colore per rilassarvi e rigenerarvi eliminando tutto lo stress e l'ansia che ogni giorno ci assalgono ripetutamente.



Sono tanti i libri Relaxation4.me tra cui poter scegliere ciò che più vi piace, vi invito nel
 cliccare>>> QUI dove potrete scaricare del modelli gratuiti con cui iniziare la vostra arte terapia e poi decidere qualche libro acquistare per voi, i vostri amici e parenti da regalare loro per natale, accompagnati ad esempio da una bella scatola di colori, farete loro un regalo unico e originale che apporterà loro tanta allegria e gioia ma soprattutto ben saprete di regalare un libro che apporterà loro un benessere fisico e mentale.


11 commenti:

  1. Molto belli questi due libri, sono davvero un ottima idea regalo, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  2. wow ho dato un'occhiata e devo dire che è davvero un ricco store che offre tantissimi e ottimi libri ai clienti

    RispondiElimina
  3. nel tuo blog trovo sempre tanti bei consigli davvero super ottimi proprio come oggi che dire se non grazie.

    RispondiElimina
  4. corro subito nello store a darmi alla pazza gioia con lo shopping online.

    RispondiElimina
  5. Molto carini o quello con i disegni di animali. Quasi quasi me lo regalo

    RispondiElimina
  6. Davvero bellissimi un ottimo modo per rilassarsi quando si è a casa

    RispondiElimina
  7. Wow da te scopro sempre ottimi metodi per passare dei momenti in casa e rilassarmi

    RispondiElimina
  8. Voglio prenderli anche io corro subito nel sito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  9. Che belli questi libri da colorare! Mi è sempre piaciuto farlo perchè mi rilassa molto. Li acquistero' anche io.

    RispondiElimina
  10. Mia figlia odia colorare mentre io trovo che questo tipo di attività mi rende piu' serena. Non credevo ci fossero dei libri cosi', fantastici li voglio anche io!

    RispondiElimina
  11. In questo periodo si super lavoro all'asilo ne avrei bisogno veramente anch'io. a presto Ely

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"