Menù

giovedì 12 dicembre 2019

Gli adorabili gatti di Nancy Jones scritto da Amy Bratley

Autore: Amy Bratley
Editore: Newton compton Editori
Genere: Narrativa - Narrativa straniera
Pagine: 288


SINOSSI:
Tutti in città conoscono Nancy Jones. Ama i gatti, la sua casa fatiscente in riva al mare e il lavoro nella scuola locale, dove si occupa dei bambini che hanno più bisogno di aiuto. Nancy si sforza di non rimuginare troppo sul passato e sulle conseguenze che ha avuto sulla sua vita attuale e non condivide i suoi segreti con nessuno. È meglio che alcune porte rimangano saldamente chiuse. Un giorno, però, accetta di badare al gatto di una vicina e, una volta entrata in casa, la sua attenzione viene catturata da una fotografia, racchiusa in una cornice rosso acceso. Quell'immagine la catapulta all'improvviso indietro nel tempo, riaprendo antiche ferite. Nancy non sa cosa la spaventi di più: se affrontare tutti i ricordi dolorosi legati al suo passato o aprirsi al mondo, provando ancora una volta ad avere fiducia negli altri. Per anni si è barricata dietro un muro, nel tentativo di proteggere il suo cuore, ma forse è arrivato il momento di ritrovare il coraggio di amare.


CONSIDERAZIONI:
Amy Bratley autrice da oltre 400.000 copie vendute ha di nuovo fatto centro pubblicando questo meraviglioso libro" Gli adorabili gatti di Nancy Jones" da tempo il Numero 1 nella classifica italiana.

Il libro è ricco di vicende e varie storie di vita tutte diverse tra loro che appartengono ad alcuni dei personaggi secondari che ruotano intorno all'unica, assoluta ed indiscussa protagonista di questo favoloso romanzo ovvero l'adorabile Nancy Jones.

Nancy Jones è una signora di mezza età forte e fragile al tempo stesso, sensibile maestra che ama il suo lavoro e che vive da sola in una casa morigerata in dolce compagnia dei suoi amati e adorabilissimi gatti, per questo motivo viene vista come una persona strana, considerata anche un po pazza e dal vicinato viene soprannominata la gattara.

La narrazione di questo meraviglioso romanzo che vi  farà viaggiare tra il presente e il passato della nostra protagonista, è una storia a dir poco originale, molto ricca di colpi di scena, che vi farà provare tantissime emozioni, vi assicuro che vi ritroverete prima a sorridere e un attimo dopo verserete qualche lacrimuccia leggendo i vari capitoli che prenderanno vita nella vostra immaginazione grazie ad una descrizione dettagliata di ambienti, luoghi, persone e animali.

E' un romanzo che consiglio a tutti di leggere perchè è toccante e tratta molti temi attualissimi, dal bullismo presente nell'ambiente scolastico dove insegna la nostra cara Nancy, alla perdita e poi la conquista di nuove amicizie, scopriremo quanto sia complicato rapportarsi alle persone e quindi stabilire un contatto umano e civile con essi, si parlerà anche di amore e morte e di seconde possibilità che la vita ci dona quando meno te lo aspetti, e infine scoprirete anche tanto sulla relazione che si instaura tra un umano e il proprio amatissimo animale domestico.

La lettura di questo romanzo scritto in terza persona può definirsi fluida, piacevole e scorrevole, ed è un libro che vi incanterà fin dal primo capitolo e che divorerete avidamente pagina dopo pagina per giungere all'epilogo finale che vi soddisferà appieno, insomma assolutamente da leggere.


INFO AUTORE:
Vive a Bournemouth, nel Dorset, e lavora come giornalista freelance.
 La Newton Compton ha pubblicato il suo primo romanzo, il bestseller Amore zucchero e cannella, che ha vinto il Premio Baccante 2012 ed è rimasto per mesi in vetta alle classifiche italiane. Recentemente ha pubblicato anche Segreti, bugie e cioccolato, L’amore della mia vita e Cuori spezzati e torte di Natale.
Per saperne di più: www.amybratley.co.uk

HANNO SCRITTO DI LEI:

«La favola di Amy Bratley: da freelance è diventata reginetta.»
Corriere della sera

«Molta intelligenza e ironia nel romanzo di Amy Bratley.»
Il Venerdì di Repubblica

«Amy Bratley: la formula magica del bestseller.»
Vanity Fair

«Non è il solito scontato romanzo d’amore ma un racconto che ci aiuta a guardare dentro di noi e a riscoprire il sapore delle piccole cose quotidiane. Per tornare a sorridere e ad amare anche quando ci hanno fatto il cuore a pezzi.»
Donna Moderna

12 commenti:

  1. È davvero un bel libro da come lo descrivi tu... da regalare assolutamente per Natale!

    RispondiElimina
  2. mi piace molto ciò che ci presenti oggi ti dirò che lo trovo davvero molto avvincente un libro perfetto per me

    RispondiElimina
  3. corro subito a vedere cosa costa questo libro che già solo a vederlo mi intriga molto, ma dopo aver letto la tua review lo devo proprio prendere

    RispondiElimina
  4. non conoscevo, grazie mille per avermi fatto conoscere questa autrice, si corre a visitare il loro store e comprare questa meraviglia di libro

    RispondiElimina
  5. adoro questo tipo di libri mi piace molto devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  6. amo i tuoi post questo libro lo devo regalare a natale ai mie nipotini

    RispondiElimina
  7. questo libro e' carinissimo si va subito ad acquistarlo per fare dei bei regali di natale

    RispondiElimina
  8. Dalla cover di copertina non avrei detto che si trattava di un romanzo d'amore! Ovviamente da leggere!

    RispondiElimina
  9. In previsione dei regali di Natale questo libro sarebbe perfetto per mia cognata!

    RispondiElimina
  10. Amo i gatti ed odio il bullismo per cui ci sono due temi che vale la pena leggere per capire come ha reagito la protagonista in merito.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"