Titolo libro: Ci vediamo domani se non piove
Autore: Joanne Bonnyi
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa rosa - contemporary romance
Pagine: 288
SINOSSI:
Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante! Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare…
CONSIDERAZIONI:
Dall’autrice del bestseller Ho sposato un maschilista oggi vi presento il suo nuovo e incantevole contemporary romance ambientato a Milano "Ci vediamo domani se non piove" che ho letto con gran piacere in davvero pochissimi giorni grazie anche alla narrazione scorrevole e piacevole che fluiva letteralmente sotto ai miei occhi.
E' un romanzo dove tutto ruota intorno all'amore e alla ricerca di esso e quindi inevitabilmente della persona perfetta da amare per tutta la vita.
I due protagonisti di questa storia sono Sara una ragazza di trent'anni bionda, magra e altissima che lavora presso una galleria d'arte, e poi vi è Diego un bellissimo e affascinante uomo d'affari, che invece dell'amore non ne vuole proprio sapere perchè ha alle spalle un matrimonio fallito.
Sara sogna ad occhi aperti un grande amore come quello dei suoi nonni e desidera un compagno di vita cosi tanto che partecipa ai speed-date organizzati da una sua amica, sua madre distribuisce volantini con il suo numero di cellulare per trovarle un fidanzato e alla fine si rivolge anche ad una veggente...insomma è proprio alla disperata ricerca di questo grande amore.
Sara e Diego insomma sono come il giorno e la notte, la pensano diversamente su tutto, ma a causa di un particolare debito iniziano a frequentarsi e partecipano assieme ad un corso di ballo.
Inizia cosi la loro conoscenza tra innumerevoli battibecchi che daranno vita a parecchie vicende buffe ma carine e soprattutto a dir poco ilari, insomma "Ci vediamo domani se non piove" è anche un romanzo molto divertente oltre che romantico.
La storia è avvincente, mai noiosa o banale, colma di bei sentimenti e con dei protagonisti ben caratterizzati e descritti come lo sono anche le location, sarà davvero inevitabile immergersi totalmente in questo romanzo e farsi rapire da esso, insomma un libro che consiglio davvero di cuore a tutte le donne.
DICONO DI LEI:
Avvertenza: contiene una strepitosa commedia romantica
Brillante, divertente, originale, emozionante
Hanno scritto di Ho sposato un maschilista:
«Ironia e romanticismo conquistano i lettori.»
Il Corriere della Sera
«Perché non farci un film? Romantico senza essere sdolcinato, esilarante e piacevole. Un “brava” all’autrice.»
«Stupendo! Si è rivelato più bello di quanto pensassi. Mi ha dato modo di riflettere su molti aspetti e il tutto è accompagnato da una storia molto avvincente! Lo consiglio vivamente.»
«Lo consiglio assolutamente! È uno spasso assoluto!»
INFO AUTORE:
È nata a Milano nel 1986, con un altro nome. Lo pseudonimo nasce dalla sua passione per i pirati. È stata finalista al Premio Il Battello a Vapore con un libro per bambini. Ho sposato un maschilista è il primo libro pubblicato dalla Newton Compton divenuto un vero e proprio caso editoriale. Ci vediamo domani se non piove è il suo secondo romanzo.
Chi non ama i libri romantici ? Assolutamente da leggere tutto dun fiato
RispondiEliminaDev'essere un bel romanzo rosa, mi sa che lo regalerò alla mia ragazza, lo amerà sicuramente!
RispondiEliminaSembra proprio il mio genere di libro preferito: una storia d'amore ma con risvolti ironici e divertenti! Lo metto in wishlist!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione letteraria! Mi piacciono molto i romanzi d'amore!
RispondiEliminaNon conosco l'autrice ma di sicuro sarà bravissima perchè leggo che ti è piaciuto molto.
RispondiEliminaottimi acquisto, adoro ciò che ci mostri oggi, mi fa venir voglia di acquistarlo anche a me
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre tante bellissime cosucce da acquistare, mi tenti sempre...TENTATRICE!XD
RispondiEliminaadoro questo libro sembra molto bello ed interessante poi il titolo mi piace molto
RispondiEliminai libri che proponi sono sempre belli ed interessanti devo acquistare questo mi piace molto
RispondiEliminada te scovo sempre belle novita' come questo libro che non conoscevo ma di cui mi sono innamorata
RispondiElimina