Menù

martedì 28 gennaio 2020

Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny

Autore: Joanne Bonnyi
Editore: Newton Compton Editori
Genere:  Narrativa rosa - contemporary romance
Pagine: 288


SINOSSI:
Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante! Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare…





CONSIDERAZIONI:
Dall’autrice del bestseller Ho sposato un maschilista   oggi vi presento il suo nuovo e incantevole contemporary romance ambientato a Milano "Ci vediamo domani se non piove" che ho letto con gran piacere in davvero pochissimi giorni grazie anche alla narrazione scorrevole e piacevole che fluiva letteralmente sotto ai miei occhi.

E' un romanzo dove tutto ruota intorno all'amore e alla ricerca di esso e quindi inevitabilmente della persona perfetta da amare per tutta la vita.

I due protagonisti di questa storia sono Sara una ragazza di trent'anni bionda, magra e altissima che lavora presso una galleria d'arte, e poi vi è Diego un bellissimo e affascinante uomo d'affari, che invece dell'amore non ne vuole proprio sapere perchè ha alle spalle un matrimonio fallito.

Sara sogna ad occhi aperti un grande amore come quello dei suoi nonni e desidera un compagno di vita cosi tanto che partecipa ai speed-date organizzati da una sua amica, sua madre distribuisce volantini con il suo numero di cellulare per trovarle un fidanzato e alla fine si rivolge anche ad una veggente...insomma è proprio alla disperata ricerca di questo grande amore.

Sara e Diego insomma sono come il giorno e la notte, la pensano diversamente su tutto, ma a causa di un particolare debito iniziano a frequentarsi e partecipano assieme ad un corso di ballo. 

Inizia cosi la loro conoscenza tra innumerevoli battibecchi che daranno vita a parecchie vicende buffe ma carine e soprattutto a dir poco ilari, insomma "Ci vediamo domani se non piove" è anche un romanzo  molto divertente oltre che romantico.

La storia è avvincente, mai noiosa o banale, colma di bei sentimenti e con dei protagonisti ben caratterizzati e descritti come lo sono anche le location, sarà davvero inevitabile immergersi totalmente in questo romanzo e farsi rapire da esso, insomma un libro che consiglio davvero di cuore a tutte le donne.



DICONO DI LEI:
Avvertenza: contiene una strepitosa commedia romantica

Brillante, divertente, originale, emozionante

Hanno scritto di Ho sposato un maschilista:
«Ironia e romanticismo conquistano i lettori.»
Il Corriere della Sera

«Perché non farci un film? Romantico senza essere sdolcinato, esilarante e piacevole. Un “brava” all’autrice.»

«Stupendo! Si è rivelato più bello di quanto pensassi. Mi ha dato modo di riflettere su molti aspetti e il tutto è accompagnato da una storia molto avvincente! Lo consiglio vivamente.»

«Lo consiglio assolutamente! È uno spasso assoluto!»

INFO AUTORE:
È nata a Milano nel 1986, con un altro nome. Lo pseudonimo nasce dalla sua passione per i pirati. È stata finalista al Premio Il Battello a Vapore con un libro per bambini. Ho sposato un maschilista è il primo libro pubblicato dalla Newton Compton divenuto un vero e proprio caso editoriale. Ci vediamo domani se non piove è il suo secondo romanzo.


10 commenti:

  1. Chi non ama i libri romantici ? Assolutamente da leggere tutto dun fiato

    RispondiElimina
  2. Dev'essere un bel romanzo rosa, mi sa che lo regalerò alla mia ragazza, lo amerà sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Sembra proprio il mio genere di libro preferito: una storia d'amore ma con risvolti ironici e divertenti! Lo metto in wishlist!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione letteraria! Mi piacciono molto i romanzi d'amore!

    RispondiElimina
  5. Non conosco l'autrice ma di sicuro sarà bravissima perchè leggo che ti è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  6. ottimi acquisto, adoro ciò che ci mostri oggi, mi fa venir voglia di acquistarlo anche a me

    RispondiElimina
  7. nel tuo blog scopro sempre tante bellissime cosucce da acquistare, mi tenti sempre...TENTATRICE!XD

    RispondiElimina
  8. adoro questo libro sembra molto bello ed interessante poi il titolo mi piace molto

    RispondiElimina
  9. i libri che proponi sono sempre belli ed interessanti devo acquistare questo mi piace molto

    RispondiElimina
  10. da te scovo sempre belle novita' come questo libro che non conoscevo ma di cui mi sono innamorata

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"