Menù

lunedì 2 marzo 2020

Riciclo creativo: Tutorial per realizzare un forziere per la festa del Papà.

Il 19 Marzo è la festa del Papà e come ogni anno mio figlio desidera creare con le sue manine un regalo da donare al suo adorato papino, quest'anno abbiamo quindi deciso di creare assieme un piccolo ma capiente forziere in pochi e semplici passaggi riciclando una confezione a due posti per le uova ed utilizzando soprattutto i fantastici prodotti Toy Color.


I MATERIALI di cui necessitiamo per realizzare il forziere sono:
Un pennello
COLOR HIVE TOY COLOR (codice 0838)
COLLA VINILICA TOY COLOR (codice 0761) 
TEMPERE A DITA TOY COLOR valigetta sorrisi (codice 0734)
un charms a forma di lucchetto
un charms a forma di corona
una confezione biposto di uova



TUTORIAL passo dopo passo per realizzare il forziere:

Il primo passaggio per trasformare una comune confezione di uova in un forziere è quello di colorarlo, necessitiamo del color marrone che manca tra i 6 colori presenti nella confezione a Tempere a dita TOY COLOR, difatti vi sono solo i cosiddetti colori primari, ma basterà miscelarli tra loro per ottenere una tonalità di marrone che più ci aggrada.


Noi abbiamo miscelato all'interno dei comodissimi COLOR HIVE TOY COLOR, una piccola quantità di colore blu e rosso assieme al giallo, le dosi specifiche sono: 3/5 di giallo, un 1/5 di rosso e 1/5 di blu.


I COLOR HIVE TOY COLOR son vaschette componibili anti ribaltamento di color bianco con stampato in color rosso il nome del brand e son assolutamente perfette per miscelare al loro interno i colori in tutta sicurezza.


Miscelando i tre colori abbiamo ottenuto il nostro bel colore marrone che mio figlio ha poi steso con un pennello su tutta la confezione esterna, mentre all'interno ha colorato la confezione delle uova di color nero usando solo le dita, divertendosi davvero un mondo.




Le Tempere a dita TOY COLOR son contenute in piccole ma comode confezioni di plastica trasparente decorate da simpatici adesivi smile, i colori sono densi e corposi, molto morbidi e piacevoli al tocco, son facilmente miscelabili tra loro e si stendono con estrema semplicità su ogni tipo di superficie.


Si asciugano molto velocemente e son superlavabili, sono dei colori vividi e intesi, inodore, super sicuri e quindi perfetti per tutti i piccoli pittori.


Una volta che sia l'interno che l'esterno della confezione delle uova si è asciugato per benino, la sottoscritta ha disegnato con una matita delle linee e dei cerchi, creando assi di legno, bulloni, fibbie ecc.ecc e mio figlio le ha quindi colorate seguendo i miei tratti.
In questo modo con tanta fantasia, un pizzico di pazienza e tanta buona volontà abbiamo trasformando una banale confezione di uova in un favoloso forziere dei pirati.
Utilizzando poi la colla vinilica abbiamo incollato il charms a forma di coroncina sulla parte superiore del forziere, che sarà un comodo e pratico appiglio per aprire e chiudere con estrema semplicità il baule.


La Colla vinilica TOY COLOR è perfetta per incollare carta, cartone e legno e tanto altro ancora.



Infine la sottoscritta ha praticato un forellino nella parte frontale del baule dove abbiamo appeso utilizzando un anellino e un charms a forma di lucchetto, mio figlio poi si è appropriato dei miei innumerevoli charms a forma di gemme preziose e monete per riempire il forziere.



Ho poi stampato un disegno (potrete scaricarlo anche voi semplicemente cliccando>>> QUI  ) che mio figlio ha colorato con estrema cura e che sarà consegnato assieme al forziere il 19 Marzo al suo adorato papà.



Nel forziere i vostri bambini anziché postare gemme preziose potranno inserire dolcetti e caramelle di vario genere e consegnarlo al loro adorato papino.
Il forziere lo si può utilizzare come portaoggetti, sarà super comodo e pratico per riporre al suo interno le chiavi di casa, di modo che i papà sempre cosi distratti non le perdano più. 
O ancora potranno riporre al suo interno le monetine, che non si sa mai dove metterle e che ahimè noi mamme le ritroviamo ammonticchiate qua e la per tutta la casa.


Potrebbe ancora essere utilizzato come porta gioie, o adoperarlo come confezione porta regalo, o come porta sigarette, porta caramelle e cosi via dicendo, il suo utilizzo è davvero infinito.

Tutti i materiali TOY COLOR che noi abbiamo utilizzato per realizzare questo favoloso, originale ed unico forziere sono sicuri per i nostri bambini perchè sono stati realizzati interamente in Italia e sono certificati alla conformità di ogni singolo lotto con le rigide normative europee. 
Son quindi prodotti sicuri e di alta qualità realizzati al 100% in Italia e che garantiscono la totale assenza di solventi nella loro formulazione, offrendoci quindi dei prodotti sicuri sotto ogni punto di vista, difatti non contengono glutine, son certificati CE e son anche super lavabili.

Se volete comprare questi prodotti per realizzare anche voi un forziere handamade, potrete trovarli presso tutte le migliori cartolerie italiane offline e online, ma se per caso non riusciste a trovarli in vendita potrete ordinarli rivolgendovi alla vostra cartoleria di riferimento, oppure inviate una mail a info@toycolor.it richiedendo informazioni specifiche in base alla zona interessata.

Facebook   -  Instagram  

13 commenti:

  1. È uscito davvero molto ma molto carino, sembra sul serio un forziere dei pirati, complimenti.

    RispondiElimina
  2. ma che carino questo forziere, lo trovo davvero be fatto, e la vostra idea è davvero molto bella e originalissima

    RispondiElimina
  3. ci hai dato una bella idea per creare anche noi un regalino unico e particolare da donare al nostro papuzzo.

    RispondiElimina
  4. carino, originale e super cool, idea favolosa mai vista prima ed adoro anche il riciclo ottimo combo

    RispondiElimina
  5. bellissimo, sembra sul serio un forziere, devo solo trovare la confezione a biposto delle uova e siamo a cavallo, il resto è tutto davvero semplice da trovare

    RispondiElimina
  6. capisco ora il perchè il tuo blog si chiama la creatività di Anna...perchè hai creatività da vendere, complimenti davvero, trasforma un porta uova in un forziere a me non sarebbe mai venuta tale idea

    RispondiElimina
  7. bellissimo il forziere, bellissime le foto, bellissimo il disegno con la frase, bellissimi i prodotti che noi conosciamo molto bene perchè li utilizziamo da sempre e complimenti per l'idea sei davvero creativa

    RispondiElimina
  8. era da tempo che non ci proponevi un tutorial, torni insomma con il botto, complimenti per l'idea super originale e mai vista prima! bravissimi tu e tuo figlio

    RispondiElimina
  9. ma siete stati veramente bravi e poi mi hai dato un ottima idea per far realizzare un regalo alla mia piccolina con le sue mani

    RispondiElimina
  10. Ma che idea carinissima quella di trasformare un portauova in un forziere

    RispondiElimina
  11. Questi sono regali bellissimi e super divertenti da realizzare

    RispondiElimina
  12. i tuoi tutorial mi piacciono sempre molto belli e anche facili da realizzare

    RispondiElimina
  13. adoro il tuo blog mi dai sempre idee nuove anche per la festa del papa' bravissima

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"