Menù

mercoledì 27 maggio 2020

Nati senza istruzioni. Per genitori e figli non perfetti ma felici di Elena Tagliaferri edito da Porto Seguro Editore.

Autore Elena Tagliaferri
Editore Porto Seguro Editore
Genere Saggistica
Pagine 179


SINOSSI
Come puoi farti ascoltare da tuo figlio senza necessariamente urlare, arrabbiarti e punirlo? 
Come puoi correggerlo e allo stesso tempo favorire lo sviluppo della sua autostima? 
Quanto è importante per te capire e saper gestire i suoi capricci?
C’è un segreto: la chiave sei tu! 
In questo libro sarai guidato attraverso semplici domande a trovare la tua personale risposta, la formula giusta per poter comunicare al meglio con tuo figlio. 
Così potrai abbandonare definitivamente l’idea di essere un genitore perfetto di figli perfetti, e potrai semplicemente essere felice!


CONSIDERAZIONI
Nati senza istruzioni. Per genitori e figli non perfetti ma felici, pubblicato dalla casa editrice Porto Seguro Editore e scritto da Elena Tagliaferri è un libro che si legge con piacere e che vi mostrerà un modo tutto nuovo, ma davvero molto semplice per provare ad essere dei cosiddetti bravi genitori.

E' un libro che consiglio a tutti i genitori, perchè in modo semplice e lineare capitolo dopo capitolo ci verrà spiegato come comunicare e relazionarci, ma anche come interagire e giocare assieme ai nostri figli.

E' un libro a mio parere illuminante, affascinante e assolutamente interessante, che aprirà la mente, che farà soprattutto riflettere il lettore, difatti l'autrice Elena Tagliaferri consiglia all'attento lettore di porsi sempre delle domande ogni volta che avrà un qualsiasi dubbio.

Difatti nel libro vi è scritto che le domande se poste in modo costruttivo, attivano la nostra mente a trovare tutte le dovute risposte e che ciascuno di noi ha già in se tutte le risposte necessarie che a loro volta ci consentiranno di elaborare soluzioni adatte a noi genitori.

Un libro ben scritto per nulla noioso, molto coinvolgente anche grazie alla prosa che ho trovato semplice e lineare che rende la lettura scorrevole e piacevole.

Al'interno del libro troveremo tanti piccoli preziosi consigli, info e idee per la didattica ludica, e racchiude inoltre anche brevi stralci della vita familiare dell'autrice Elena Tagliaferri in cui il lettore sicuramente si rispecchierà.

Un libro che consiglio vivamente a tutti i futuri genitori e a tutti quei genitori che desiderano migliorare sempre di più, prendo infine congedo da voi miei Cari Follower con una frase tratta dal libro che mi ha colpito profondamente e che vi confesso è divenuta oramai il mio mantra giornaliero e recita cosi:

"MIGLIORA CON LUI E MIGLIORA PER LUI."


SCRITTORE
Elena Tagliaferri vive a Firenze.  È Licensed NLP Coach e Master Practitioner in programmazione Neurolinguistica e Life ed Executive Coach.  
Come coach affianca i genitori nel migliorare il proprio modo di comunicare e di approcciarsi ai temi connessi alla crescita dei figli.

FACEBOOK   TWITTER


Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"