Menù

martedì 9 giugno 2020

Le amiche della sposa di Viviano Vannucci edito da Porto Seguro Editore

Titolo libro: Le amiche della sposa
Autore: Viviano Vannucci
Editore: Porto Seguro Editore
Genere:  Commedia, Di formazione, Narrativa
Pagine: 274


SINOSSI
“Se per sbaglio o per fortuna, dopo settimane di telefonate e discussioni, messaggi e rinvii, indecisioni e sotterfugi, il destino ci aveva riunite tutte per un giorno, allora quel giorno doveva essere eccezionale. Ecco, mi dissi, sarebbe stata una festa, sì, una grande, pazza e scatenata festa di addio al nubilato…”
Ambientato in un immaginario paesino del Chianti, “Le amiche della sposa” racconta gli avvenimenti che precedono il matrimonio della timida Anna Laura. Giorni terribili, ancora ben impressi nella memoria di Betty, la parrucchiera protagonista del romanzo. Sono state grandi amiche lei, Anna Laura, Vittoria, Federica e Samantha, ma superati i trent’anni si sono allontanate.
Il regalo di nozze diventa l’occasione per riannodare i fili dell’amicizia e per fare i conti con il tempo trascorso, ma la gioia di ritrovarsi è turbata da dubbi e sospetti che in ognuna di loro provoca l’imminente matrimonio di Anna Laura e Gianni. Nonostante tutto decidono di organizzare una festa di addio al nubilato che, loro malgrado, si rivelerà l’occasione per una dolorosa e inattesa resa dei conti.
“Le amiche della sposa” ruota attorno a un mistero, un accadimento che allontanerà le cinque amiche e farà emergere i segreti e le ipocrisie nascosti dietro le quiete apparenze della vita di provincia.


CONSIDERAZIONI
Le amiche della sposa scritto da Viviano Vannucci ed edito da Porto Seguro Editore è un
libro che si legge tutto di un fiato, perchè la storia in cui vi immergerete è un meraviglioso romanzo rosa/giallo mixato alla perfezione che catturerà il lettore fin dalla prima pagina e lo terrà incollato fino all'epilogo finale. 
E' un romanzo per nulla banale o scontato, la storia è originale a tratti divertente e commovente il tutto condito da un pizzico di suspense che lo rende ancor più succoso.
A mio parere il romanzo Le amiche della sposa non solo è molto avvincente ma anche decisivamente intrigante perchè la storia che si svelerà ai nostri occhi pian pianino cela dei segretucci che ruotano intorno ad un'unico grande mistero che unisce un gruppo di amiche, appunto "le amiche della sposa".

Le amiche della sposa è un romanzo che rapirà totalmente il lettore fin dal primo capitolo non solo grazie alla trama coinvolgente ma anche grazie alla prosa semplice e lineare che renderà la lettura assolutamente piacevole fluida e scorrevole. 

Le amiche della sposa è un libro che divorerete nel giro di qualche ora, sarete letteralmente catapultati all'interno della storia grazie anche alle descrizioni dettagliate dei vari e numerosi protagonisti.

Le amiche della sposa è un romanzo godibile ed emozionante, assolutamente travolgente che tocca temi importanti come l’amicizia, l’amore, l'accettazione del prossimo e tanto altro ancora, è un libro ammaliante che consiglio di cuore a tutti coloro che amano le storie appassionanti, corredate da colpi di scena con un finale assolutamente appagante.

Le amiche della sposa è stato per la sottoscritta un romanzo decisamente bello ma anche molto intenso e coinvolgente che logicamente mi è piaciuto moltissimo perchè mi ha regalato un'infinità di emozioni, ed inoltre mi ha stupito, perchè di certo non mi aspettavo determinati colpi di scena che mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta durante la sua lettura, insomma è a dir poco consigliatissimo. 



INFO AUTORE
Viviano Vannucci vive a Prato dove lavora come insegnante di lingua francese. 
Ha pubblicato la raccolta di racconti “Strade secondarie” (Lampi di Stampa, 2007). 
Con “Le amiche della sposa” ha vinto il primo premio – sezione romanzo inedito – alla 3° edizione del Premio Nazionale Argentario – maggio 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"