Titolo libro: La Città dei Matti
Autore: Lorenzo Ciampi
Editore: Portoseguro editore
Genere:Commedia, Narrativa, Sociale
Pagine: 394
SINOSSI:
Un inseguimento da Firenze alla cittadina di Ivanovo diventa una folle e rocambolesca avventura che coinvolge una moltitudine di personaggi imprevedibili. Questi si incrociano in un’odissea che perde sempre più i suoi contorni reali fino a dissolversi in situazioni paradossali. A Ivanovo, in una Russia nostalgica del proprio passato, si trova un ospedale psichiatrico giudiziario, metà di personalità stravaganti, così come i loro alter ego e i pazienti che questo ospita.
I lettori di Ciampi ritroveranno i protagonisti de Il Club degli anziani, mentre tutti gli altri avranno di fronte un romanzo divertente e labirintico, che abbraccia mille sfumature: dal dramma al giallo, dalla critica sociale a rapide incursioni nel mondo degli anime giapponesi, fino a percorrere le traiettorie di calciatori, personaggi storici e letterari.
CONSIDERAZIONI:
Può definirsi un libro assordante?
Perché il libro La Città dei Matti scritto da Lorenzo Ciampi ed edito da Portoseguro editore per lo è stato!
Le parole che scorrevano sotto ai miei occhi voraci che tramutavano il tutto in immagini nella mia fervida mente, mi ha reso sorda, ero nella mia bolla immersa nel mio libro e non mi accorgevo di ciò che mi accadeva attorno, ho letteralmente perso la cognizione del tempo e dello spazio mentre lo leggevo!
Rapita completamente dal libro La Città dei Matti ho vissuto tutte le varie vicende che accadevano in questo incredibile libro dove i colpi di scena di certo non mancano affatto, dovuto grazie ai tanti protagonisti imprevedibili che si incrociano in un’odissea che perde sempre più i suoi contorni reali.
Insomma posso affermare senza alcun dubbio alcuno che la La Città dei Matti è uno di quei libri intensi che si legge con gran piacere, grazie anche alla prosa limpida e scorrevole che ci trascina letteralmente all'interno di una storia molto coinvolgente, super originale e MAI per nulla banale o noiosa.
La Città dei Matti racchiude tra le sue pagine una storia avvincente e vibrante, dove il dramma e la comicità camminano sotto braccio assieme alla follia, il tutto inoltre condito da situazioni paradossali che rendono questa storia appunto assordante ed avvincente!
La Città dei Matti è un libro che regala una moltitudine di sensazioni ed emozioni e che terrà incollato alle proprie pagine fino a giungere all'epilogo finale l'ignaro lettore, storia che lascerà piacevolmente e felicemente appagati a fine della sua completa lettura.
INFO AUTORE:
Lorenzo Ciampi nato a Firenze il 13 febbraio del 1974, dove lavora come operatore sociale, è laureato in scienze politiche, grazie alla sua passione per la scrittura che coltiva da tempo ha scritto “Il club degli anziani“ il suo primo romanzo ispirato alla sua esperienza lavorativa.
Nessun commento:
Posta un commento
L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.