Menù

lunedì 18 gennaio 2021

L'acido ialuronico, fondamentale alleato della pelle

 È convinzione comune che i trattamenti antietà vadano utilizzati passati i quarant'anni, ma in realtà la pelle subisce cambiamenti in tutte le fasi della vita.

Intorno ai venti anni inizia a diminuire la naturale produzione di antiossidanti e può risultare utile l’utilizzo di creme idratanti con filtri solari; dopo i trenta collagene e l'elastina, le due proteine fondamentali che costituiscono la struttura della pelle, a cui garantiscono elasticità e tonicità, con il passare degli anni diminuiscono la loro presenza nel nostro corpo.

E passati i quaranta anche il rinnovamento cellulare inizia il suo declino diminuendo la produzione di acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nella nostra pelle, a cui assicura la giusta idratazione.

Tutti questi fattori concorrono ad assottigliare la barriera idrolipidica della pelle dando vita alle rughe. 

Per una pelle rinnovata

Per contrastare gli effetti dello scorrere del tempo e per aiutare la pelle a mantenersi idratata, sono due le azioni da mettere in atto: un’azione daily care che preveda l’utilizzo di prodotti contenenti  acido ialuronico: una crema viso da giorno e da notte, più l’applicazione di un prodotto specifico: contorno occhi e labbra e, di tanto in tanto, un trattamento intensivo con acido ialuronico, fondamentale alleato della rigenerazione cellulare. Questo potente ingrediente attivo è in grado di ridurre la comparsa delle rughe e correggere l’aspetto di quelle già presenti. 

I prodotti L'Oreal con acido ialuronico, molecola che non dovrebbe mai mancare nella skincare routine, essendo un fondamentale alleato della rigenerazione cutanea, partono dal siero, ultra-concentrato in acido ialuronico puro per un’azione anti-età rimpolpante. La sua formula contiene acido ialuronico a basso peso molecolare per un’elevata penetrazione nell'epidermide. Il suo utilizzo, giorno dopo giorno riempie le rughe e rimpolpa la pelle del viso. Il diffusore innovativo, progettato per preservare la purezza della formula, è in grado di fornire la quantità giornaliera ideale di siero concentrato. Utilizzato prima della crema giorno, il siero ne moltiplica l’efficacia rimpolpante. mentre la crema giorno dona nuova densità alla pelle e ridefinisce i contorni del viso. Per la delicata zona degli occhi il filler occhi all' acido ialuronico combatte la perdita di volume all'altezza della "valle delle lacrime": la zona che parte dall'angolo interno dell'occhio fino allo zigomo, che può apparire più scavata con il passare del tempo.

Mentre per chi ha bisogno di un trattamento d'urto, ci sono le ampolle rimpolpanti con Acido Ialuronico puro e vitamina B5, in formato monodose perfetto per preservarne al meglio i benefici. che in soli sette giorni ridensificano e idratano a fondo la pelle donandole un aspetto rinnovato.

Per finire con la crema notte rivolumizzante e la maschera con sfere rimpolpanti di acido ialuronico che infondono nella pelle, per 8 ore consecutive un'elevata concentrazione di Acido Ialuronico.

I benefici dell' acido ialuronico 

I prodotti che contengono la preziosa molecola sono quindi particolarmente indicati per:

Rimpolpare la zona delle rughe d’espressione, quella delle zampe di gallina e delle rughe glabellari 

Reidratare intensamente la pelle del viso

Stimolare la produzione di collagene

Mantenere l'idratazione ottimale della pelle grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua.

Proteggere i tessuti cutanei


Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"