Menù

martedì 7 giugno 2022

Tinte nelle nuance del blu e paesaggi orientali per arredare un ambiente con quadri d'autore!

Carissimi lettori ben ritrovati, 

da noi in Puglia è esplosa l'estate prima di quanto lo immaginassimo, siam praticamente passati dal freddo al caldo nel giro di appena qualche giorno, con mia grande gioia!

Adoro l'estate è la mia stagione preferita, perché le giornate si allungano, l'aria che spira è calda e piacevole, finalmente si possono tenere le finestre spalancate e godere del caldo venticello che porta con se il garrito delle rondini e i cinguettii degli uccellini che invadono letteralmente ogni ambiente della casa.

Con l'arrivo della bella stagione viene del tutto naturale dedicarsi alle grandi pulizie domestiche, iniziando dal cambio degli abiti e la biancheria da letto, successivamente si passa nel pulire a fondo la casa da cima a fondo e infine ci si dedica nel dare una bella rinfrescata alla pareti della casa che comporta un lavoro davvero impegnativo ma che alla fine regala delle belle soddisfazioni.

E' proprio nel dover spogliare le pareti, la sottoscritta ogni anno vien colta da un forte desiderio di cambiamento e rinnovamento, che comporta il modernizzare lo stile degli ambienti partendo dai quadri o dai poster con cui abbellisco le mura di ogni singola stanza della mia abitazione.

Ed anche quest'anno colta da questa voglia di rinnovare il tutto mi son rivolta nella scelta di nuove stampe e cornici, al sempre affidabile e ricco store DESENIO, dov'è possibile ordinare comodamente online dei favolosi poster, stampe e cornici.

Tinte nelle nuance del blu e paesaggi orientali per arredare un ambiente con quadri d'autore!

Questa volta nel sito Desenio ho scelto delle bellissime cornici argentate per donare luminosità all'ambiente circostante.

Cornici che non solo arrederanno con stile la stanza ma che l’abbelliranno e al contempo proteggeranno con cura le varie stampe che andrò a riporre al loro interno.

Stampe a dir poco splendide scelte nelle varie nuance del blu che ritraggono incredibili paesaggi e non solo, dal gusto decisivamente Orientaleggiante.

I poster scelti sono delle repliche di meravigliosi e incredibili quadri d'autore firmati da famosissimi artisti Giapponesi che vado immediatamente a mostrarvi, senza altri giri di parole.


Ho scelto due poster firmati da KAMISAKA SEKKA: ONE THOUSAND BUTTERFLIES NO.1 e NO.2.


Sono poster meravigliosi che raffigurano delle splendide farfalle blu, immagini semplici e deliziose che donano però al primo sguardo una sensazione di leggerezza e di grande libertà.

Ho poi scelto due poster dell'artista UTAGAWA KUNIYOSHI: FUJI NO YUKEI POSTER e OGIYA UCHI HANAOGI.

Anch'esse sono delle stampe artistiche tinte nelle nuance del blu, sempre dai sapori orientali che donano serenità, ed esprimono bellezza ed eleganza a prima vista.

FUJI NO YUKEI POSTER è una stampa che ritrae uno splendido paesaggio in blu, pare quasi un posto da fiaba, una scena sbucata fuori da un vecchia leggenda popolare del magico Sol Levante.

Mentre l'illustrazione di OGIYA UCHI HANAOGI ritrae due donne sedute sotto ad un albero in fiore che indossano degli immensi e sontuosi abiti riccamente decorati, anch'esse sembrano quasi sbucate fuori da un saggio ed emozionante racconto popolare dal gusto Orientale.

Ho poi scelto un conosciutissima e famosissima illustrazione firmata da HOKUSAI: THE GREAT WAVE LANDSCAPE POSTER che desideravo da davvero tanto ma tanto tempo!!!

Splendida stampa che ritrae un'onda maestosa che minaccia un paio di imbarcazioni, mentre sullo sfondo nella parte centrale del poster vi è in lontananza il monte Fuji innevato che spicca tra le grandi onde.

Infine l'ultima illustrazione scelta sempre nelle splendide nuance del blu e dallo stile decisivamente orientale è firmato da OHARA KOSON: BLOSSOMING CHERRY ON A MOONLIT NIGHT, che è il mio preferito tra tutti i poster ordinati da Desenio.

E' la mia stampa preferita perché ritrae una luminosa, grande e tonda luna che gioca a nascondino con un meraviglioso albero di ciliegio in fiore.

Amo la luna e adoro gli alberi di ciliegio e questo poster è il connubio perfetto tra le due cose che regalano alla sottoscritta un senso di beatitudine e serenità condite ad un pizzico di felicità. 

Tutti i poster da me scelti sono stupendi, unici, particolari e raccontano a loro modo, un tempo che fu ma che ancor oggi incanta tutti, sono stampe che consiglio a chi ama il Giappone o l'oriente in generale, ed anche a tutti coloro desiderano creare un'ambiente rilassante e piacevole in casa propria.

Scegliendo appunto delle stampe da appendere in una location nelle diverse nuance del blu, si otterrà un ambiente che dona vibrazioni positive, che ispira tranquillità, che stimolano la positività e l'ottimismo, ed enfatizzano il senso di pace e benessere nell'osservatore. 

Adoro i miei nuovi e armoniosi quadri firmati Desenio, e se anche voi cari i miei follower state cercando un sito dove ordinare delle stampe per donare un nuovo volto alle stanze della vostra casa, non posso ovviamente far altro che consigliarvi lo store online Desenio, dove potrete scegliere tra una moltitudine di stampe e cornici proposte in diverse misure e colorazioni, con un semplice click del vostro mouse.

SITO - FACEBOOK - INSTAGRAM


Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"