Menù

lunedì 9 gennaio 2023

"Filastrocche tra i fornelli" e "A cavallo di un drago" di Maurizio De Cicco.

Titolo libro: Filastrocche tra i fornelli (ventiquattro ricette in allegria)

Autore: Maurizio De Cicco

Genere:  Bambini & Ragazzi

Pagine: 113 con copertina flessibile


Titolo libro: A cavallo di un drago filastrocche per grandi e piccini

Autore: Maurizio De Cicco

Illustratore: Barbara Tasselli

Genere:  Bambini & Ragazzi

Pagine: 88 con copertina flessibile


Carissimi lettori ben ritrovati, 

oggi voglio presentarvi due magnifici libri sulle filastrocche entrambi scritti da Maurizio De Cicco, ovvero: "Filastrocche tra i fornelli (ventiquattro ricette in allegria)" e "A cavallo di un drago filastrocche per grandi e piccini".

Sono dei piccoli e deliziosi libri da leggere tutto di un fiato o da piluccare quotidianamente leggendo ad esempio una filastrocca prima di andare a dormire.

"Filastrocche tra i fornelli (ventiquattro ricette in allegria)" e "A cavallo di un drago filastrocche per grandi e piccini" racchiudono filastrocche a mio parere tutte bellissime, alcune son davvero molto dolci , sicuramente nessuna mai banale, e vi confesserò che alcune toccano davvero l'animo.

Filastrocche proposte in un linguaggio semplice, di immediatezza espressiva, piacevoli da leggere e che regalano sempre un'intensa emozione.

Entrambi i libri "Filastrocche tra i fornelli (ventiquattro ricette in allegria)" e "A cavallo di un drago filastrocche per grandi e piccini" oltre che racchiudere delle splendide filastrocche sono accompagnate da alcuni meravigliosi disegni tutti da colorare, ma non solo, troveremo anche degli spazi studiati appositamente per dar sfogo alla creatività dei giovani lettori, ad esempio; su una pagina totalmente bianca vi è scritto "Fai qui il tuo disegno" oppure troveremo le pagine con su scritto "Scrivi qui la tua storia" spazi insomma dove i ragazzi potranno divertirsi e dar sfogo alla loro fantasia.




Entrambi i libri "Filastrocche tra i fornelli (ventiquattro ricette in allegria)" e "A cavallo di un drago filastrocche per grandi e piccini" sono libri leggeri, compatti, quindi super comodi da portare sempre con se ovunque e dovunque per intrattenere in modo piacevole e proficuo i ragazzi.

"Filastrocche tra i fornelli (ventiquattro ricette in allegria)" è un libro che racchiude appunto ben 24 buffe ricette in allegria fra il serio, faceto e fantasia.

Vi son scritte delle ricette della nonna, descritti alcuni piatti poveri di una volta per rivivere i profumi e i sapori dei tempi passati.

Un libro che riesce a divertire ma che riesce anche ad appassionare i ragazzi alle tradizioni culinarie in modo sicuramente molto originale e alquanto gustoso!

"A cavallo di un drago filastrocche per grandi e piccini" racchiude invece delle filastrocche originali che raccontano brevi storie perfette sia per i piccini ma anche per gli adulti.

Libri splendidi che regalano un sorriso e tante meravigliose emozioni, se volete anche voi leggere, acquistare e regalare questi due libri, potrete acquistarli nel formato cartaceo semplicemente cliccando>>> QUI

Facebook  - Instagram  - Sito 

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"