Menù

lunedì 6 febbraio 2023

Le avventure di drago Dario e Tata Simo: Filastrocche e racconti per tutti di Maurizio De Cicco.

Titolo libro: Le avventure di drago Dario e Tata Simo

Copertina: flessibile ‏  

Pagine: 161 

Autore: Maurizio De Cicco

Illustratore: Nicola Badiali

Collaboratore: Simona Fanti

Sinossi:

Il simpatico, dolce draghetto, creatura di Simona Fanti, vive delle avventure originali, descritte in filastrocche e racconti da Maurizio De Cicco, con le illustrazioni tutte da colorare, di Nicola Badiali. 

Lettura adatta a tutti i bambini da 4 a 99 anni.


Carissimi lettori ben ritrovati, 

oggi vi mostro l'ultimo libro ma che è anche il primo pubblicato in questo anno corrente il 2023 scritto da Maurizio De Cicco, ovvero: "Le avventure di drago Dario e Tata Simo", che racchiude ben 20 racconti e altrettante filastrocche ispirate alle dolci e simpatiche avventure dell'inimitabile draghetto Dario.

La lettura di questo libro è fluida, piacevole e scorrevole, "Le avventure di drago Dario e Tata Simo" conquisterà e incanterà fin dal primo capitolo trasportando il lettore sulle ali (secondo noi appartengono al Drago Dario) della fantasia.

"Le avventure di drago Dario e Tata Simo" scritto da Maurizio De Cicco vertono principalmente sulle vicende reali o di fantasia del dolcissimo Drago Dario che è un carinissimo peluche di color blu e della sua pazientissima e simpaticissima Tata Simo, ma leggendo il libro scopriremo capitolo dopo capitolo nuovi amici e compagni di avventura, come ad esempio il divertente orso Ciro che parla in napoletano e vi assicuro che leggere a voce alta ciò che pensa l'orso Ciro scritto nel dialetto napoletano causerà gran divertimento ed immensa gioiosa ilarità.

Del libro "Le avventure di drago Dario e Tata Simo" scritto da Maurizio De Cicco, a noi son piaciuti tantissimo due capitoli, ovvero: il capitolo numero 3 che riteniamo sia magico e anche molto romantico perchè abbiamo scoperto come e dove sia nato il piccolo Drago protagonista indiscusso di questo splendido libro, ma soprattutto perchè sia stato chiamato Dario.

E poi ci è tanto piaciuto il capitolo successivo ovvero il  numero 4, dove durante una cena a base di pizza (il cibo preferito da mio figlio Christian!) Drago Dario conosce un bella strega che anziché svolazzare a cavallo di una vecchia scopa in saggina gli si avvicinò seduta su una comoda sedia per dargli un prezioso consiglio presentandosi come "La strega della cadrega".

Non scriviamo altro perchè non vogliamo spoilerare e rovinarvi il finale dei nostri capitoli preferiti, vi possiamo solo consigliare di correre ad acquistare il libro "Le avventure di drago Dario e Tata Simo" scritto da Maurizio De Cicco semplicemente cliccando>>> QUI 

Ogni capitolo presente all'interno del libro "Le avventure di drago Dario e Tata Simo" scritto da Maurizio De Cicco è una storia autoconclusiva ed è sempre accompagnata da una meravigliosa filastrocca; le storie sono brevi ma intense, belle, originali, simpatiche e divertenti e son assolutamente perfette da leggere ogni sera prima di andare a dormire.

Del resto addormentarsi con il sorriso sulle labbra è secondo noi la perfetta conclusione da regalare  o regalarsi quotidianamente dopo aver affrontato una lunghissima e impegnativa giornata.


Prima di salutarvi volevo ringraziare pubblicamente l'autore Maurizio De Cicco che all'interno della sua biografia presente a fine libro "Le avventure di drago Dario e Tata Simo" ha citato me e il mio amato Blog Magazine, regalandomi un'emozione e una gioia inaspettata, il tutto vi assicuro che è stato a dir poco super spiazzante ma molto ma molto piacevole.



Trovate in vendita "Le avventure di drago Dario e Tata Simo" o gli altri libri scritti dallo scrittore  Maurizio De Cicco su amazon >>> QUI

Facebook  - Instagram  - Sito 

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"