Menù

lunedì 27 febbraio 2023

Libri di poesia: "Poeticando con Versi di...versi!" & "Il silenzioso fiume" di Maurizio De Cicco

Carissimi lettori ben ritrovati, 

oggi vi presento gli ultimi due libri che ho avuto il piacere di ricevere e successivamente leggere scritti da Maurizio De Cicco, libri che racchiudono tra le loro preziose pagine poesie creative e artistiche.

Inizio con il presentarvi il primo libro: "Poeticando con Versi di...Versi!" che già solo il titolo del libro direi che è tutto un programma, confesso che adoro il gioco di parole proposto sulla copertina perchè trovo che sia a dir poco unica e originale.

 Titolo libro: Poeticando con Versi di...Versi!

Autore: Maurizio De Cicco

Immagini: Gabriele Forti

Genere: Raccolta di poesie contemporanee e originali

Pagine: 295 pagine con copertina flessibile


All'interno del libro "Poeticando con Versi di...Versi!" non troveremo solo splendide poesie da leggere ma anche delle stupende filastrocche è un libro insomma realizzato per un pubblico eterogeneo.

Nel libro "Poeticando con Versi di...Versi!" troveremo l'apoteosi della poesia che è la più alta forma di espressione dell'animo umano e che può essere riportato in versi liberi o in metrica.

Le poesie scritte da Maurizio De Cicco presenti all'interno del libro "Poeticando con Versi di...Versi!" sono una vera e propria espressione letteraria che utilizza il linguaggio in modo creativo e artistico e che evocano emozioni, pensieri e immagini nella mente del lettore o dell'ascoltatore. 

Le poesie scritte da Maurizio De Cicco conquistano il lettore per la loro unicità e singolarità, ad esempio troveremo all'interno del libro "Poeticando con Versi di...Versi!" poesie in 3D che permettono di leggerle scorrendo solo le righe dispari o solo le righe pari quindi ogni singolo componimento va letto in tre modi: come è scritto, solo le righe dispari oppure solo le righe pari.

Altre poesie invece presenti all'interno del libro "Poeticando con Versi di...versi!" spesso hanno una struttura ritmica che dà loro quasi un'aura musicale, sarà perchè son state scritte ispirate da dei brani musicali; queste poesie fan parte del 3 capitolo appunto intitolato MUSICA E POESIA.

Lo scrittore Maurizio De Cicco ha allegato i link dei video dei brani musicali che lo hanno ispirato sotto ogni poesia da lui scritta, di modo che il lettore possa ascoltare e leggere assieme e godere quindi a tutto tondo di un'emozione totalitaria a mio parere senza eguali. 

All'interno del libro "Poeticando con Versi di...Versi!" troviamo anche delle poesie ispirate dalle splendide immagini del fotografo Gabriele Forti, del resto la poesia prende vita sempre da un'emozione ed è questo ciò che è accaduto allo scrittore Maurizio De Cicco.

In sintesi nel libro "Poeticando con Versi di...Versi!" scritto da Maurizio De Cicco che contiene ben 9 capitoli tutti da leggere e scoprire, ci regaleranno un'avventura emozionante che avviene semplicemente immergendosi all'interno di queste liriche nascoste tra le pagine, scritte con un linguaggio fluido ed accattivante che trasmette significati profondi e a dir poco sensazionali che potrete acquistare semplicemente cliccando>>> QUI


Titolo libro: "Il silenzioso fiume" raccolta di poesie dedicata a Siena

Autore: Maurizio De Cicco

Immagini: Gabriele Forti

Genere:  Raccolta di poesie

Pagine: 105 con copertina flessibile


Il secondo libro scritto da Maurizio De Cicco si intitola "Il silenzioso fiume" ed è un raccolta di poesie dedicate a Siena città iscritta nel 1995 dall'Unesco nella lista del patrimonio culturale.

Libro che custodisce tantissime e splendide poesie tutte molto piacevoli da leggere che lo scrittore ha avuto modo di comporre avvalendosi principalmente delle splendide immagini del fotografo del palio di Siena ovvero Gabriele Forti.

Il libro "Il silenzioso fiume" di Maurizio De Cicco nella pubblicazione segue l'ordine cronologico della stesura dei versi e non è raggruppata per argomenti perchè l'unico tema principale presente in questo libro sono le meravigliose e sentite poesie dedicate alla città di Siena con i suoi annessi e connessi.

"Il silenzioso fiume" di Maurizio De Cicco racchiude poesie affascinanti e coinvolgenti che si leggono con grande piacere e che vi terranno letteralmente incollati alle pagine di questo piccolo ma intenso libro che vi donerà un' emozione ad ogni singola poesia, insomma un libro super consigliato che potrete acquistare semplicemente cliccando>>> QUI

Facebook  - TwitterInstagram  - Sito 

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"