Menù

domenica 3 dicembre 2023

"Poesie 3.0" di Maurizio De Cicco.

 Titolo libro: Poesie 3.0

Copertina: flessibile  e a colori‏  

Pagine: 123 

Autore: Maurizio De Cicco

Carissimi lettori ben ritrovati, 

oramai si respira aria di natale, l'atmosfera è sempre più allegra e gioiosa e già si pensa a cosa cucinare per natale, dove andare a festeggiare e con chi... ma soprattutto cosa regalare a chi si ama.

Quest'oggi vorrei consigliarvi un ottima idea regalo da donare a tutti coloro che amano leggere soprattutto le poesie, ovvero il meraviglioso ed originalissimo libro "Poesie 3.0" di Maurizio De Cicco

Poesie 3.0”, segue a distanza di quattro anni la prima pubblicazione di questo tipo di poesie, frutto dell' ingegno e dell' inventiva di Maurizio De Cicco che ha praticamente “inventato” il modo di scrivere una poesia e leggerla in tre modi differenti: il primo modo è quello di scorrere il testo dall’inizio alla fine, cioè così come è scritto; il secondo modo è quello di leggere in sequenza, solo le righe dispari; il terzo modo è quello di leggere solo le righe pari, sempre in sequenza, ovvio.

L’unica cosa che cambia è la punteggiatura ed è facilmente intuibile il perché così facendo si hanno tre punti di vista differenti, che conducono ad un unico fine: il messaggio che si cela all’interno delle parole.

Lo scrittore Maurizio De Cicco ha “partorito” questa idea il 25/5/2018 alle ore 10,23 in Firenze (città in cui vive dal 1986), in quanto voleva “inventare” un modo nuovo di scrivere testi in versi, che lasciassero in certo qual modo, un segno differente. 

Per dare un’idea a chi legge a seguire il primo componimento 3.0. 

Le Farfalle:

Metamorfosi sicura,

è la legge di Natura,

che ti fa spuntare l’ali,

senza averne altre uguali.

Puoi volar all’avventura,

non è facile, ma dura,

esercizio, allenamento,

mai avere pentimento.

Pronte infine al cimento,

e nell’aria poi librare,

dalla musica guidate,

l’obbiettivo è arrivare,

mai arrendersi e lottare,

fosse pure in cima al mondo,

sopra il mondo volteggiare.

e quel podio conquistare!

 Firenze, 17/9/2018 ore 10.13 

Dedicata alle Farfalle Azzurre Campionesse del mondo 2018

Poesie 3.0” è un libro senza tempo e senza età da donare a chiunque ami leggere e soprattutto a chi predilige le poesie. 

Tutte le poesie sono bellissime, mai banali, che donano gioia e vitalità ed infondono anche entusiasmo e positività.

Poesie 3.0” si legge con gran piacere, perfetto davvero per tutti, la sua lettura è piacevole perchè fluida e i testi sono a dir poco unici e originali.

Poesie 3.0” è un libro che custodisce meravigliose poesie tutte da leggere e condividere con chi amate, se insomma non sapete cosa regalare a natale a chi amate ve lo consiglio di cuore, e se lo volete leggere anche voi lo trovate in vendita >>> Qui  

Info dell'autore e sul suo libro presi>>> QUI

Gli altri libri scritti dallo scrittore Maurizio De Cicco son disponibili sempre su amazon >>> QUI

Facebook  - Twitter - Instagram  - Sito 

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"