Menù

martedì 28 febbraio 2012

ZEBRA adesivi moda per le pareti.


Ragazze,
oggi stavo pensando che da quando mi son sposata ben 17 anni fa (sembra ieri però!!!) la stanza della mia camera da letto e sempre la stessa, e direi che mi sarei anche stufata di questa monotonia ahahaXD 
Vorrei modificare non solo tutti i mobili ma tutto lo stile della stanza iniziando proprio dai colori delle pareti che ultimamente trovo cosi anonimi e  noiosi!!!
Avevo quindi pensato che come arriverà la bella stagione di iniziare a portare piccoli cambiamenti alla stanza, partendo con il cambiare il colore delle pareti, farei la volta del soffitto di un bel blu intenso e le pareti di un bianco latte.
 Ma sopratutto vorrei trovare qualcosa di STRABILIANTE da postare sulla testata del letto, visto che da quasi 9 anni ho sempre questo meraviglioso ventaglio rosa con disegni orientali, che anche se lo adoro mi ha decisivamente stufato!!! Poi come secondo step, dovrei passare all’acquisto del mobilio, mi piacerebbe molto avere anche una bella e grande libreria e creare un angolo con scrittoio a scomparsa (lo spazio di certo non mi manca), vorrei anche una bella cabina armadio gigante con tanti faretti e molti tiretti e mensole x riporre tutte le mie scarpe e borse in modo ordinato ed elegante… 
Le ideedi certo nn mi mancano ma i soldini haime si!!!
Va bhe…nel mentre… dipingere le pareti non mi svenerà ahahaha XD e trovare qualcosa di originale da postare sulla testata del letto era ciò che + mi tormentava, visto che io ho gusti molto particolari, quindi x trovare ispirazione x un nuovo stile da dare alla mia camera da letto ho iniziato a far ricerche in rete, ed ho scovato questo sito ZEBRA ADESIVI MODA X LE PARETI.

Ho subito pensato BINGO!!! 
Ecco quello che cerco da tempo, nel sito di facile consultazione ho trovato tantissimi adesivi uno + bello dell’altro, che potrò mettere sulla testata del mio lettone.
A destra trovate una sidebar con scritto ADESIVI MURALI, BOX DOCCIA, PORTE, FRIGORIFERI, dove vi offrono vasta scelta di adesivi x dare quel tocco in + alla casa e lasciare davvero a bocca aperta amici e parenti, gli adesivi posson essere usati x abbellire la carrozzeria dell'auto, porte di casa e le loro cornici, oppure garage, i sanitari, mobili, negozi ecc.ecc. sono adesivi super resistenti che si prestano a varie opzioni!!!
Ogni sezione ha una sua sottosezione, tutto ben curato e dettagliato x facilitare la vostra scelta, se andrete a cliccare come ho fatto io su ADESIVI MURALI poi troverete queste sottosezioni vi allego lo stamp,
 ho cliccato sulla sottosezione TESTIERI e mi son innamorata di questi 2 mega adesivi chiamati SEASTAR 

e RAPSODIA 
Ho scelto RAPSODIA nella misura 100x193cm davvero immenso e bellissimo nel magnifico color viola, il mio colore preferito!!!
Vi allego le foto dell’adesivo steso sul mio letto matrimoniale come vedete è + grande del mio letto!!!



Lo attaccherò subito dopo aver dipinto casa, quindi ci vorrà qualche mesetto buono uff uff…sono come i bambini in questo momento, ho tra le mani questo bellissimo e gigante adesivo che già immagino sulla testiera del mio letto ma dovrò aspettare… uffy va bhe!!! Chi mi conosce saprà bene che la pazienza nn è tra le mie virtù, ma haime qui mi tocca attendere punto è basta!
Intanto sto pensando ad un nuovo acquisto visto che nel sito al momento c’è la promozione fantastica 3x2prendi 3 ma paghi solo 2 adesivi, bello bello… e stavo pensando di ordinare qualcosa di personalizzatissimo, è già si può fare anche questo!!!
Se  siete persone creative come la sottoscritta, questo è pane x i nostri dentini… se avete in mente un adesivo con un vostro disegno, il motto della vostra vita, o un logo, oppure volete il nome della vostra bimba/o con data e nascita da mettere sulla parete delle cameretta o della stanza giochi ecc.ecc. o ancora se avete un negozio e volete rendere uniche le vostre vetrine, il sito viene incontro ad ogni tipo di esigenza o richiesta particolare e personalizzata, x farlo dovete semplicemente cliccare---> QUI  invierete in questo modo un’email e porrete tutte le vostre richieste, domande allo staff, che vi assicuro vi risponderà in brevi tempistiche e in modo cortese e dettagliato.
Il sito vi propone anche delle anteprime dell’adesivo, una volta scelto l’immagine che + vi piace, potrete scegliere il colore dello stesso adesivo e della parate o mobile dove sarà attaccato.
Esempio avete le pareti di casa rosse? Bene scegliete come fondo della parete il rosso, il colore dell’adesivo scegliamolo nero e TADAN avrete l’anteprima…
 idem scegliendo le misure dell’adesivo saprete quanto andrete a spendere, insomma è tutto molto chiaro e semplice da consultare, lo trovo anche molto divertente, io mi son divertita anche ad immaginare le pareti di casa mia con i colori forniti come esempio e come sarebbero carine in casa con l’adesivo prescelto.
Cliccando-> QUI  potrete vedere le stanze dei clienti soddisfatti, che hanno acquistato dal sito degli adesivi standard o personalizzati e come hanno abbellito e reso le loro stanze davvero uniche e favolose.






























































Vi invito a cliccare anche su questo ---> link  x capire come funziona l’adesivo, potrete vedere il video che vi spiegherà passo passo come attaccarlo in modo facile, veloce e alla perfezione!!!
I pagamenti sono anticipati e potrete scegliere tra varie opzioni: paypal, poste pay, visa, mastercard, oppure bonifico bancario, le spese di spedizione ammontano a solo 5€ in tutta Italia.
 L’adesivo vi sarà spedito arrotolato x bene all’interno di un tubo di cartone spesso e resistente che lo preserverà da eventuali colpi, sappiamo tutti come le poste trattino i pacchi U_U’ no, dire malissimo è dire poco!!!
Riceverete comodamente a casa vostra ciò x cui avete pagato nel giro di appena 5-8giorni.
Se volete dare un tocco originale a tutto ciò che vorrete, o fare un regalo unico ed esclusivo, vi consiglio davvero di visitare ZEBRA ADESIVI, xkè questo meraviglioso sito vende i propri prodotti a dei prezzi bassissimi offrendo massima serietà e qualità nelle proprie creazioni.
Io fremo e non vedo l’ora di attaccare il mio stupendo adesivo RAPSODIA che solo il nome è tutto un programma, e soprattutto  vi aggiornerò come acquisterò i nuovi adesivi, ve li mostrerò sempre qui nel mio blog mi par ovvio^_*
 Per oggi è tutto vi saluto con tanti bacini a presto.

domenica 26 febbraio 2012

Liquore e Crema di Liquore alla Banana.


Ciao gente,
finalmente dopo un mese il LIQUORE ALLA BANANA è pronto!!! 
Per la felicità del POVERO fegato di mio marito ahahaha XD, stava diventando davvero insopportabile...nel domandarvi quando sarebbe stato pronto...xchè nn vedeva l'ora di assaggiarlo!!!
E' uscito molto alcolico e buono, quindi vi posto la ricetta per poter realizzare un litro di liquore alla banana, se ne vorrete far di + aumentate tutte le dosi.


Mano ai coltelli (attente a nn tagliarvi ^_*) e andiamo a pasticciare in cucina!

INGREDIENTI:
6 banane belle mature
300 gr di zucchero
1 stecca di vaniglia
500ml di alcool a 95°
500 ml d'acqua liscia

PREPARAZIONE:
Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle NON troppo sottili, 
mettetele in un contenitore bello capiente che si chiuda x bene, mi raccomando gli ingredienti nn devon entrare in contatto con l'aria, io l'ho messo a riposare in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, aggiungete anche una stecca di vaniglia che va semplicemente incisa ed aperta, ed infine aggiunte mezzo litro di alcool a 95°.
Ora avvolgete il barattolo in un maglione o una stoffa basta che sia scura,
 mettetelo in un luogo al buio e fresco a riposare x 15 giorni, almeno ogni 3 giorni andate a scecherare il barattolo e capolgetelo, di modo che le fettine di banane rimaste in cima finiscano sotto e quelle sotto finiscano sopra^^. 
Trascorsi i 15 giorni, si passa al secondo step, andiamo a sciogliere in una padella, lo zucchero con l'acqua liscia (io non uso mai quello di rubinetto ma di bottiglia!)
 aspettate che diventi freddo e poi aggiungete il composto alcolico che precedentemente dovrete aver fatto filtrare con l'aiuto di un colino, insomma sia le fettine di banana che la stecca di vaniglia non devon esserci, fate cadere con l'aiuto della punta del coltello solo qualche seme della bacca di vaniglia.
In questo modo grazie a questo secondo step andremo a far decantare i residui e il liquore verrà + limpido e dolce.
versate il liquore in una bottiglia oppure di nuovo nel barattolo a chiusura ermetica, io l'ho messo dentro alla bottiglia e poi l'ho chiusa x benino avvolta in un maglione scuro, xkè deve sempre riposare al buio e in un posto fresco x 30 lunghi giorni.
E abbiamo finito!!!^___________^


Se volete invece realizzare una CREMA DI LIQUORE ALLA BANANA
la procedura è sempre la stessa ma anzichè fa riposare il composto 15 giorni devono passare solo 7 di gg, prendete metà dell'alcool e metà delle banane e frullatele assieme ai semi presenti all'interno della bacca, (buttate via il resto della vaniglia) finchè nn otterrete una crema senza grumi.
L'altra meta del liquore fatela passare attraverso un colino
e versatelo nella padella dove avete gia fatto sciogliere acqua e zucchero, aggiungete anche la crema frullata e mescolate il tutto a fuoco spento,xkè si amalgamino x bene tra loro, versate la crema di liquore dentro ad una bottiglia, chiudetela e fatela riposare al buio e al fresco x 1 mese.
Ecco dopo 30 giorni cosa otterrete!!!
Ora potrete servilo ai vostri amici o parenti, vi consiglio di inumidire i bordi del bicchierini con lo stesso liquore e poi spolverizzarlo di zucchero, 
prendete una banana,

tagliate una rondella, incidere un lato e sistemate la fettina sul bordo del bicchierino x creare una presentazione davvero carina ed originale (io ho realizzato la doppia fettina di banana^_*) ma sopratutto gustosa e dolcissima da assaporare assieme al liquore.


Spero vi piaccia vi saluto e ci si legge al prossimo post.

giovedì 23 febbraio 2012

TORTA PARADISO e CREMA GANACHE... a modo mio^_^


care amiche del mio blog,
e da tanto che nn posto una ricetta nel mio blog, quindi oggi mi son messa all'opera e ho creato questa buonissima torta la mia versione leggermente modificata della torta PARADISO, da preparare uno o due giorni prima di servirla, quindi si prepara oggi e si mangia x fine settimana.
Ideale x festeggiare un compleanno^_^
Mano ai mestoli mie belle signore/ine andiamo a cucinare.


INGREDIENTI:
300gr di burro IN ALPI
3 uova
1 bustina di vanillina
1 limone 
1 mandarancio o arancia
300 gr di zucchero
100gr di farina 0 Manitoba IL MOLINO CHIAVAZZA
150 gr di fecola 
50 gr di amizea IL MOLINO CHIAVAZZA
1 bustina di lievito x dolci
1 pizzico di sale

X LA FARCIA:
100 gr cioccolato bianco 
50 gr cioccolato bianco gusto vaniglia o gusto arancia 
300 gr panna da montare
50gr di burro IN ALPI
1 cucchiaio di miele gusto arancia o mille fiori di LUNA DI MIELE
zucchero a velo q.b. x guarnire la torta
PREPARAZIONE:
Primo passaggio sciogliere nel forno a micronde il burro IN ALPI e lasciatelo poi raffreddare del tutto, (se non avete il forno a microonde fatelo sciogliere a temperatura ambiente tirandolo fuori dal frigo almeno 3 ore prima, oppure poggiatelo in una ciotola di coccio su una fonte di calore come il termosifone o il caminetto! Oppure fatelo sciogliere in un pentolino a bagno maria!) non aggiungetelo mai caldo all'impasto altrimenti andrà a cuocere le uova!
E subito dopo accendete il forno ventilato impostandolo a 180gradi.
Ora rompete le uova, versate i tre tuorli in una ciotola e i 3 bianchi in un'altra che andranno sbattuti a neve x almeno 5-6 minuti con lo sbattitore alla massima velocità, dovete ottenere una spuma bella compatta.
Nella ciotola dove avete versato i tuorli andate ad aggiungere il burro sciolto IN ALPI  (che sia al massimo tiepido) lo zucchero, sbattete tutto assieme ed aggiungete un pizzico di sale,
continuando a sbattere il composto aggiungetela la bustina di vanillina e iniziate ad aggiungere la farina 0 Manitoba IL MOLINO CHIAVAZZA (potete usare anche la farina 00), la fecola e la farina amizea IL MOLINO CHIAVAZZA un pò x volta alternandola ai bianchi delle uova, continuate cosi finchè non finirete tutti questi ingredienti.
Aggiungete ora la bustina di lievito x dolci e grattugiate tutta la buccia di un limone bello grande,
 + aggiungete anche tutta la buccia di mandarancio o arancio 
(logico lavateli x bene prima di grattugiarli).

Io ho anche aggiunto un pò di succo di limone e di mandarancio all'impasto, circa un cucchiaio cad.1.
Prendete la tortiera a cerniera, imburratela e poi spolverate al suo interno anche la farina IL MOLINO CHIAVAZZA , in questo modo la torta si staccherà facilmente una volta cotta, oppure prendete della carta forno bagnatela sotto l'acqua, strizzatela e poggiatela all'interno della tortiera e poi andate a versare il composto, invece se avete una tortiera di silicone non c'è bisogno di spolverare la farina ne tanto meno vi sarà bisogno della carta forno.
Mettete la tortiera sulla placca del forno al centro di esso a 180 gradi x 40 minuti circa, quanto il timer suonerà prendete uno stecchino e infilzatelo al centro della torta, se uscirà asciutto sarà cotta a puntino, se vi sono traccie dell'impasto appicati ad esso, allora lasciatela cuocere altri 5-10 minuti.
Spegnete infine il forno e lasciatela freddare completamente, nel mentre andiamo a preparare la crema x la farcia a modo mio^_^
Prendete un pentolino versate dentro 100ml di panna fresca e il burro IN ALPI e fate sciogliere, aggiungete la cioccolata bianca + la cioccolata alla vaniglia o  quella al gusto di arancia, ma se nn la trovate in nessuno di questi due gusti usate semplicemente 150grammi di cioccolata bianca classica.
Girate sempre finchè la cioccolata e il burro IN ALPI non si saranno del tutto sciolti, tenete sempre la fiamma bassa e quando non ci saranno dei grumi, spegnete e lasciate freddare del tutto in questo modo abbiamo realizzato la nostra ganache.
X far freddare prima la ganache potete mettere la pentola a bagnomaria nell’acqua fredda contenente del ghiaccio oppure ponete il tegame in freezer per qualche minuto, ma non tanto altrimenti diventerà dura e dovrete di nuovo farla sciogliere sul fuoco.
La ganache ricordate diventa molto dura se posta nel freezer e se lasciate vicino a fonti di calore si scioglie!!!
In una ciotola andate a montare i 200ml di panna fresca, quando sarà ben montata aggiungete un paio di cucchiai di miele gusto arancia, oppure usate la mille fiori di luna di miele.
(Io ne ho aggiunti 4 di cucchiai xkè adoro la panna montata che diventa profumata e ancora + dolce e gustosa, grazie al miele.)
Unite la ganache alla panna montata profumata al miele di luna di miele, mescolate con un mestolo con movimenti dall'alto al basso, fino ad ottenere una crema che sia omogenea e compatta.
Tagliate il pan di spagna in due parti, versateci dentro la crema, versatela tutta e livellatela x bene, chiudete e spolverate la torta con tanto zucchero a velo, lasciatela riposare in frigo almeno un giorno prima di servire.
Io l'ho trovata ancora + buona il secondo giorno dopo averla realizzata, xkè il pan di spagna si ammorbidisce ancora di +, quindi vi consiglio di realizzarla due giorni prima cosi sarà pronta e ottima da gustare x il compleanno del festeggiato!


Vi saluto con un bacio mieloso... a presto.

Con questa ricetta partecipo al concorso di IL MOLINO CHIAVAZZA:
http://cultura-del-frumento.blogspot.com/2012/02/primo-blog-compleanno-festeggiamo-con.html

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"