Menù

venerdì 17 febbraio 2012

ALCHIMIA NATURA cosmetici bio-ecologici

Ciao amiche,
speravo nella tanto attesa tregua della neve, macchè oggi di nuova altra neve nel giro di appena 40 minuti, ne ha fatta un bel po’... assurdo… basta neve... non ho potuto manco vestire il mio piccino x carnevale e fargli fare un giro x il paese… lo volevo vestire da apetta uffa… anche l’anno scorso me lo ricordo benissimo, fece la neve, nn come quest’anno ma quel tanto da dar fastidio e impedirmi di portare il piccolo alla festa dell’asilo… e va bhe speriamo in bene x l’anno che viene, x quest'anno è andata... di nuovo U_U' cosi!!!
E' visto che son sempre chiusa in casa, mi dedico al mio blog, oggi vi voglio parlarvi di ALCHIMIA NATURA una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti in prodotti cosmetici altamente concentrati, performanti e biodegradabili.
Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea, usano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziano prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.

Non utilizzano coloranti né profumi di sintesi e i prodotti non sono testati su animali e sopratutto sostengono la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.
I cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole.
Ho testato la crema FIOR DI LAVANDA LENICREMA dermoprottetiva, lenitiva, che contiene una miscela di puri estratti naturali di Elicriso, Lavanda, Ribes Nigrum, Liquirizia e Calendula. 
E’ una crema da usare contro le irritazioni della pelle, prurito, punture d’insetto, rush cutanei, foruncolosi, scottature. 
Ideale anche dopo la depilazione e la rasatura, rinfresca l’epidermide ed evita i rossori. 
Una vera e propria specialità erboristica da poter usare x ogni evenienza.
E’ molto profumata sulla pelle, vi rimarrà a lungo l’odore di liquirizia, una delizia davvero… mio figlio mi annusava in continuazione le mani, x fortuna non mi ha morso ehehehe^_^ 
Si assorbe facilmente non lascia la pelle unta, e rigenera la pelle screpolata, la confezione inviatomi e da 15ml, è un piccolo barattolino comodo da portare dietro quando si esce da casa.
 

Gli ingredienti contenuti nella crema sono questi:
Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Lavandula Angustifolia water*, Ricinus Communis oil, Ceteraryl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl alcohol, Glycerin, Alcohol*, Zinc oxide, Helicrysum Italicum extract*, Calendula Officinalis extract*, Ribes Nigrum extract*, Glycyrrhiza Glabra extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, Mentha Piperita oil*, Xanthan gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**olio essenziale naturale 100% Erbe da Agricoltura Naturale
Anche la seconda crema è una confezione da 15ml, entrambe le creme hanno una doppia chiusura il tappo che si avvita alla base e una protezione in + onde evitare che ci siano delle perdite del prodotto, se si decide di portarselo sempre con se in giro, in borsa o nello zainetto.
La crema che ho provato, è che ho trovato buonissima si chiama BURRONE è una crema nutriente e vellutante, dermoprotettiva con burro di karitè aloe e calendula.
Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per i bambini, da usare sulla pelle arrossata per le scottature come doposole. 
Senza profumo senza coloranti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle. Adatto sia per viso che x il corpo. 
Questo tipo di crema può esser  benissimo miscelato con oli essenziali per aromaterapia oppure x il massaggio aromaterapico.
Ha un dolce profumo, molto delicato ottimo x questo motivo da usare sulla pelle dei piccoli, si assorbe facilmente, nn lascia appiccicosa la zona trattata, e vi lascerà una piacevole sensazione di freschezza che dura a lungo.


Gli ingredienti usati sono questi:
 Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Se avete una pelle chiara, delicata, facile agli arrossamenti o screpolature come la mia, queste due ottime creme sono fatte apposta x voi, ideali da usare nn solo x  le mani, ma anche x tutto il corpo, da acquistare assolutamente.
X oggi è tutto...alla prossima baci baci a tutti.

3 commenti:

  1. Ottimi prodotti li ho provati anch'io e recensiti sul blog!

    RispondiElimina
  2. letto anche io da te...son buonissimi davvero^^

    RispondiElimina
  3. Anche io ho provato dei prodotti di questa azienda e mi ci sono trovata benissimo! :)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"