Menù

sabato 11 febbraio 2012

Rivoluzione in cucina...la mia originale versione e totalmente modificata della Paeja!!!


Salve donninecome state? 
Io stanchissima come solo una mamma può esserlo!!!
Qui da noi continua a nevicare e siamo sempre sotto zero.
Vi posto nuove foto della neve che proprio non vuole smettere di cadere qui nel mio paesello.
Ma ora passiamo ad altro...e dirigiamoci in cucina... andiamo a preparare un ottimo primo piatto la mia originale versione e totalmente modificata della Paeja, davvero di facile esecuzione e davvero molto gustosa.
Mano ai mestoli belle signore...c'è aria di rivoluzione in cucina!!!
INGREDIENTI:
una zucchina bella grande
piselli 250grammi
olive verdi o nere una ventina x colore
panna da cucina 1 confezione
sale gemme di mare q.b.
cipolle e carote q.b.
aglio uno spicchio
pancetta dolce a cubetti 80grammi
cozze e vongole 80grammi cad.1
funghi champignon 100 grammi
prosciutto cotto a cubetti 80 grammi
gamberetti sgusciati un 150grammi
peperoncino Tec Al q.b.
erba cipollina Tec Al q.b.
parmigiano reggiano q.b.
una confezione da 500grammi di calamarata Pasta Verrigni
olio d'oliva extra vergine q.b.


PREPARAZIONE:
Prendete una padella bella larga antiaderente,
deve esser bella capiente xkè alla fine la pasta andrà versata al suo interno e dovremo farla saltare con il resto degli ingredienti.
Versate dell’olio d'oliva nella padella, aggiungete il mio preparato di carote e cipolle (x la sua realizzazione andate a leggere ---> QUI )lo spicchio d’aglio( che dovrete ricordarvi di andar a togliere prima di aggiungere la pasta!) 
e la zucchina tagliata a rondelle, 
a cui avrete precedentemente tolto la parte superiore e inferiore e lavata x benino, aggiungete ora la panna da cucina (una confezione intera),
 la pancetta dolce a cubetti e il prosciutto cotto a cubetti,
 lasciate cuocere a fuoco lento.
Aggiungete i piselli ( potete usare quelli freschi di stagione, quelli congelati, quelli in baratto andranno bene in qualsiasi modo!) un pizzico di  sale gemme di mare, le olive verdi e nere  snocciolate che daranno  quel tocco di colore in + al vostro piatto.
Aggiungete un pizzico di erba cipollina di  Tec Al , i funghi champignon, i gamberetti sgusciati.
Io (haime!!!) son allergica ai frutti di mare, quindi nn aggiungo mai queste prelibatezze, ma voi potrete eccome… quindi vi consiglio di aggiungerli in cottura assieme ai gamberetti, usate le vongole in vasetto e le cozze congelate, farete prima xkè eviterete tutta la procedure di pulizia e cottura a parte, lasciate cuocere finche nn saranno ben cotti.
Se il composto tende ad asciugarsi aggiungete un pochino di vino bianco
(tipo 2 cucchiai nn di +)
Mettete in una padella alta e capiente dell’acqua e salatela con il sale gemme di mare q.b. quando inizierà a bollire buttate la pasta calamarata della Verrigni e fate cuocere nei tempi indicati sulla confezione.
Quando sarà cotta, salvate un paio di mestoli di acqua di cottura e poi scolatela x bene, versatela nella padella grande antiaderente dove vi sono tutti gli ingredienti, girate piano il tutto aggiungendo dell’acqua di cottura, di modo che non si asciughi troppo o peggio si bruci.
Impiattate e servite la pasta in tavola bella calda e fumante, versandoci sopra del parmigiano reggiano grattugiato e del peperoncino Tec Al.
Buon appetito e ci si legge al prossimo post baci baci.

5 commenti:

  1. ciao anna qua a rimini ci sono 2 metri di neve e tenere a casa i bimbi e' un problema...continuiamo a cucinare come passatempo!!!!continua a caricare ricette eh!un bacio

    RispondiElimina
  2. troppo carino questo blog... divento subito tua followers e spero che lo faccia anche tu qui... http://modaealtririmedi.blogspot.com/ passa a trovarmi ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Annalisa, qui nevica ancora help help!!! basta...nn se ne può davvero +!!!
    Glamfrens vengo a trovarti e grazie x i complimenti^^

    RispondiElimina
  4. ciao c'è un premio per te sul mio blog, vieni qui e ritiralo: http://dolcevanity.blogspot.com/2012/02/one-lovely-blog-award.html

    Spero possa farti piacere un bacione!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"