Menù

martedì 4 dicembre 2012

Metti una domenica...a tavola con BIOLAB.


Salve care le mie bloggerine,
oggi vi mostro cosa ho cucinato a pranzo domenica scorsa...grazie ai buonissimi prodotti Biolab, metti che una domenica mattina una casalinga si voglia svegliare a mezzogiorno...ecco come preparare un ottimo primo e un secondo speciale in pochissimi minuti e non destar sospetto alcuno^_^
Nessuno penserà mai che siano prodotti precotti...e vi consiglio di nascondere le tracce buttando via le confezioni...ehehehe^_^ impiatterete un pranzo speciale in pochi minuti e non vi resterà che dire buon appetito a tutti!!







Vi mostro allora cosa ho cucinato usando il RAGU DI SOJA ALLA BOLOGNESE BIOLOGICO 
e gli STRACCETTI DI SOJA BIOLOGICI.






Ho come prima cosa messo a bollire dell'acqua con un pizzico di sale, e cotto le orecchiette, nel mentre ho riscaldato il ragu in un pentolino con un pò di acqua di cottura della pasta e ho aggiunto solo un filo di olio d'oliva.


Ho scolato le orecchiette e le ho impiattate nel bellissimo piatto ovale della POLOPLAST e poi spolverato sopra della ricotta salata grattugiata, versato il ragu Biolab e abbellito infine con delle foglie di basilico.









Il ragù è davvero buonissimo, leggero, ottimo, saporitissimo è davvero piaciuto a tutti è nessuno ha capito che era un prodotto precotto che contenesse oltretutto della soja, con una confezione abbiamo pranzato in 4 persone.





Per il secondo ho semplicemente riscaldato gli STRACETTI di soja in un pentolino con dell'olio d'oliva e un pochino di acqua.


Da parte in un'altro pentolino ho messo un vasetto di pisellini fini a cuocere assieme a dell'olio, un pizzico di sale e tanta cipolla.


Infine ho fatto riscaldare (freddi non mi piacciono!) nel forno a micronde solo qualche giro il mais in scatola 
e infine ho impattato tutto assieme in un elegantissimo piatto POLOPLAST .


Ho realizzato un piatto tricolore, bello da vedere ma sopratutto strabuono da mangiare.


Ho ricevuto moltissimi complimenti...e siccome non sono una persona che dice bugie e non ama prendere i meriti altrui... ho svelato il mio piccolo segreto in cucina.... ovvero mostrando le scatole dei prodotti Biolab che ho utilizzato...per realizzare un degno pranzo domenicale!


I prodotti Biolab sono ottimi e buonissimi...infatti vengono realizzati cercando di creare un perfetto equilibrio di sapori, con grande attenzione dedita alla qualità degli ingredienti, tutti rigorosamente biologici, controllati e certificati con il marchio BIO europeo (riconoscibile dal bollino verde) e con il marchio ICEA (Istituto di certificazione etica ed ambientale) per la qualità dei prodotti biovegani e biovegetariani.  Le principali materie prime impiegate sono la soja, il frumento, il kamut. La bontà dei prodotti Biolab è disponibile nel banco frigo dei punti vendita specializzati e convenzionali in pratiche confezioni sottovuoto o vaschette confezionate in atm, che salvaguardano la freschezza degli alimenti, in comode porzioni mono o doppie.
Il brand Biolab nasce nel 1991 come piccolo laboratorio alimentare dall'idea del suo fondatore, Massimo Santinelli. Il progetto é quello di diffondere prodotti sani e genuini, a base di proteine 100% vegetali, provenienti esclusivamente da agricoltura biologica controllata e certificata.
Nel giro di pochi anni la distribuzione si allarga a gran parte del territorio nazionale, grazie alla collaborazione con i principali grossisti italiani nel settore dei prodotti e degli alimenti biologici, fino ad arrivare ad ipermercati e supermercati, e non solo nei negozi specializzati.
Biolab è in continua ricerca di nuove soluzioni alimentari che si adattino anche ai nuovi stili di vita di chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare al valore aggiunto di un'alimentazione sana ed equilibrata. Dalla sapiente collaborazione di chef e tecnici del bio nasce così una nuova linea di piatti pronti, a base di seitan e tofu: "Pronti in 5 minuti". Nel 2007 la linea viene presentata in anteprima alla fiera Biofach di Norimberga, la più grande e importante al mondo per il settore del biologico, riscuotendo un immediato successo. La qualità e la bontà tutta italiana del tofu e del seitan Biolab sono riconosciuti anche all'estero.
Biolab oggi è una delle maggiori aziende italiane di trasformazione nel settore degli alimenti biologici a base di ingredienti, tutti rigorosamente di origine vegetale.

Vi mostro i prodotti che mi sono stati generosamente inviati;





Prossimamente vi mostro nuove ricette gustose usando i prodotti Italiani Biolabl
Vi invito a cliccare---> QUI per leggere le loro ricettine.

Cliccate---> QUI dove poter acquistare i loro prodotti.

Ed infine cliccate---> QUI per seguire la loro pagina Facebook.
A presto con nuove ricettine^^

27 commenti:

  1. Ancora un marchio che non conosco...grazie!

    RispondiElimina
  2. Oh cool! I'll also check those recipes you'll post!
    Seems like they have very easy to prepare food items :)

    1st Blog giveaway! (^_^)
    Go and support and join me here!
    #ChaiChenGiveaways (International)
    Chai's December Birthday Bash - 1st Giveaway! <--click this!
    Win shoes, clothing, and accessories worth around $88 from Asianvogue Shop, FlauntPH, and Bedazzle Accessories!

    New Post Up:
    Giveaway Feature: Asianvogue Shop's Shoe Collection #ChaiChenGiveaways

    ~Chai
    http://chenmeicai.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Adoro tutto ciò che è soja e seitan... Sono stata vegetariana per ben 10 anni e quindi conosco bene il ragù di soia... FANTASTICOOO!

    RispondiElimina
  4. Neanche due giorni di dieta e impazzisco già alla vista di tutto questo ben di Dio :-)

    RispondiElimina
  5. Caspita! Hanno un aspetto a dir poco magnifico :O
    Non avevo mai sentito questo brand e sono molto interessata perchè mi piace molto mangiare leggero e conoscere nuovi sapori.
    Vado sul loro sito per conoscerli meglio :)

    RispondiElimina
  6. ti posso dire solo una cosa, ho fameeee

    RispondiElimina
  7. questi piatti sono davvero appetitosi , vien voglia di provare questi prodotti della BIOLAB che non conoscevo ancora!

    RispondiElimina
  8. mai provati e non li conoscevo affatto

    RispondiElimina
  9. wowo che comodo cosììì e sembrano anche molto buoni gnam grazie anna non li conoscevo

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questi prodotti,ma mi hai fatto venire fame...sembrano davvero ottimi ^_^

    RispondiElimina
  11. Anna carissima sono contenta che sei passata dal blog e nella sezione natalizia ^________^ Un abbraccio forte forte
    PS Prelevo un tuo banner da mettere tra gli amici del telaio^^

    RispondiElimina
  12. Noooooo mitico tofu!! Mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti mi hai aperto un mondo che non conscevo grazie

    RispondiElimina
  14. Non lo conoscevamo!!! Dobbiamo assolutamente provarli!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questi prodotti ,
    bisogna rimediare !

    RispondiElimina
  16. Questo marchio non lo conoscevo! Grazie della review :-) Ti aspetto sul mio blog!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo Biolab..gli straccetti sono deliziosi poi impiattati come hai fatto tu con piselli e mais come me li mangerei...

    RispondiElimina
  18. sembra tutto molto invitante, le foto che ci hai mostrato mi hanno fatto venire l'acquila in bocca... vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo brand , da provare !

    RispondiElimina
  20. Ho provato questi prodotti Biolab a base di soia e mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questo brand ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  22. IO NON HO MAI MANGIATO COSE DI QUESTO GENERE.....SONO LEGGERMENTE PREVENUTA....MA COME LI HAI CUCINATI E PRESENTATI TU.....SEMBRANO DELIZIOSI!

    RispondiElimina
  23. Il ragu' per me e' sacro x) cmq sembrano ottimi preparati :)

    RispondiElimina
  24. quel piatto di orecchiette mi ispira proprio, sono le 10 ma ho già una fame pazzesca! Anche gli straccetti hanno una bella faccia..e bel piattino mais e piselli è una vera bomba! :)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"