Menù

sabato 30 marzo 2013

UOVA SODE RIPIENE.




Care le mie follower,
oggi vi mostro una ricetta facile e deliziosa, è un antipasto che realizzo sempre per Pasqua, che proporrò domani ai miei ospiti.

INGREDIENTI:
6-7 uova
una scatoletta di tonno
maionese q.b.
olive nere o capperi.
succo di limone POLENGHI
sale fino GEMMA DI MARE
Olio di semi 250ml
aceto bianco 1 cucchiaino GUERZONI BIANCO BALSAMICO.



PREPARAZIONE
Mettere 4 uova o più, in un pentolino colma di acqua salata q.b. e far cuocere tra i 10 e i 15 minuti circa, 
una volta cotti dovrete poggiarli in un colapasta e attendere che si raffreddino.
Nel mentre realizziamo la maionese fatta in casa, prendere 2 tuorli a temperatura ambiente e assieme ad un cucchiaino di aceto GUERZONI BIANCO BALSAMICO, ora utilizzando uno sbattitore elettrico o una frusta dovrete amalgamarli ben benino. Poi versate l'olio a piccole gocce e poi a  filo, mescolate sempre nello stesso senso fino ad ottenere una salsa densa. Quando avrete utilizzato tutto l'olio, unite il succo di limone della POLENGHI, infine aggiungete il sale finissimo di GEMMA DI MARE e il pepe se vi piace( io non lo aggiungo mai!), sempre girando il composto senza fermarvi mai. Quando avrete finito, riponete la maionese in frigo. Sbucciate le uova e poi tagliatele orizzontalmente, eliminate il rosso d'uovo e schiacciatelo in una ciotola assieme alla maionese e al tonno. Potrete utilizzare un frullatore o un mixer per rendere il tutto ben liscio e amalgamato. Infine dovete versare il tutto dentro ad una sacc a poche e riempire le mezze uova.
Infine decorate le uova con olive, oppure capperi o anche con delle piccole alici sott'olio.


Ho realizzato come potrete vedere un fiore con le uova e con le olive nere ho decorato il tutto, quindi sbizzarritevi e date via libera alla vostra fantasia, che ne pensate? Non è carino come antipasto? 

Piatto dorato della POLOPLAST

Se vi avanza la crema di tonno, uova sode e maionese, non buttatela via...ma tostate delle fettine di pane fronte e retro in forno,o nel toast per qualche minuto e poi spalmateci sopra la nostra crema, vi assicuro che sono ottimi e potrete servili anche a chi non ama le uova sode.


Colgo l'occasione per presentarvi GUERZONI un' azienda agricola che utilizza solo uve biologiche e biodinamiche. L'azienda Guerzoni è legata alla storia della famiglia Guerzoni, che da sempre coltivano la terra. Oggi son rimasti in 3 a continuare la tradizione di famiglia: Felice, Iride e Lorenzo. La loro storia ha inizio da nonno Arduino e nonna Zina, che dopo tanti anni di lavoro nelle campagne della bassa modenese, e con i risparmi di una vita sono riusciti ad acquistare un vecchio casolare circondato dalla vigna. Il figlio Felice, con la moglie Iride, ha dato inizio alla progressiva conversione delle vigne verso il Biologico e il Biodinamico. Negli anni ’70, era considerata una pazzia. Il profondo rispetto per la natura ha permesso di superare tutte le difficoltà. Nei primi anni ’80, l'azienda agricola, quando ancora in Italia la certificazione biologica non esisteva, rispettava i disciplinari biodinamici tedeschi. La certificazione, in quei tempi, era quindi rilasciata da un ente di controllo tedesco (Demeter). Negli stessi anni è cominciata la produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Tutt’oggi la loro acetaia è l’unica al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica, per maggiori info sull'agricoltura biologia e biodinamica vi invito a cliccare---> QUI


Ho ricevuto dall'azienda tre loro buonissimi prodotti ovvero GUERZONI BALCREAM,
GUERZONI ACETO BALSAMICO DI MODENA I.G.P  ed infine GUERZONI BIANCO BALSAMICO.



Prodotti ottimi, delicati, buonissimi che danno quel tocco in più alle nostre ricette, io adoro poi gli aceti balsamici e vi assicuro che i loro prodotti sono non buoni ma eccelsi, delicati e profumatissimi, assolutamente da provare.
Seguite l'ACETAIA GUERZONI sui loro vari social network ecco a voi i link.
Facebook: https://www.facebook.com/AcetaiaGuerzoni
Google+: https://plus.google.com/116200040416412549509/posts
Twitter: https://twitter.com/acetaiaguerzoni


Vi presento anche il nuovo olio CONDISANO del marchio DANTE,  è' un olio arricchito con vitamina D, la quale è presente nei cibi in quantità limitate. La maggiore fonte è costituita dai grassi animali contenuti soprattutto nei pesci grassi e nelle uova. L’apporto alimentare, in genere, riesce a soddisfare solo in piccola parte il fabbisogno di vitamina D. La restante parte dovrebbe essere garantita dalla sintesi di vitamina D nell'organismo a seguito dell’esposizione della pelle ai raggi ultravioletti presenti nella luce solare.  

Tuttavia, la tendenza a ridurre sempre più l’esposizione al sole, e l’utilizzo di creme protettive, rendono sempre più difficile soddisfare il fabbisogno quotidiano di questa vitamina.   In Italia la carenza di vitamina D è particolarmente frequente, soprattutto nei mesi invernali, interessando tutte le fasce di età e, in particolare, le persone poco esposte ai raggi solari.  Quale scelta migliore...quindi se non usare l’olio di oliva per introdurre la vitamina D nella dieta quotidiana? Dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni nasce così, CONDISANO, l’olio di oliva arricchito con vitamina D e garantito dal marchio Dante.
Da oggi puoi portare in tavola, con un unico gesto semplice e quotidiano, il gusto e le proprietà del condimento principe della dieta mediterranea, unite alla vitamina D, preziosa alleata delle tue ossa.
Condisano è pensato per tutta la famiglia,
 particolarmente consigliato per:
• bambini
• uomini e donne oltre i 60 anni
• donne in post-menopausa
• donne in gravidanza o in allattamento
• tutti coloro che, per esigenze o abitudini di vita, non espongono sufficientemente la pelle alla luce solare.

Condisano può essere utilizzato in cucina come condimento quotidiano, allo stesso modo di un comune olio di oliva. Così, oltre ad arricchire i propri pasti con le proprietà nutrizionali del condimento principe della dieta mediterranea, si integra l’apporto di vitamina D derivante dalla dieta o dall’esposizione al sole, spesso insufficiente. Un olio delicato, buonissimo, profumatissimo, che darà quel tocco gustoso ad ogni nostra ricetta dolce o salata, davvero ottimo e sopratutto salutare, vi invito a cliccare---> QUI per maggiori info in merito. 

Facebook olio DANTE https://www.facebook.com/pages/Olio-Dante/107936431854?ref=ts&fref=ts
Facebook olio DANTE CONDISANO https://www.facebook.com/OlioCondisano?ref=ts&fref=ts  

A domani con un paio di ricette dedicata alla Santa Pasqua.

16 commenti:

  1. che carine le uova sode cosi',per me che non le amo molto,le mangerei molto volentieri...ottima anche la bruschetta :)

    RispondiElimina
  2. Grandi ingredienti x questa gustosa ricetta! Brava Anna! Creativa come sempre!

    RispondiElimina
  3. Un grande augurio di Buona Pasqua,Costantino

    RispondiElimina
  4. ottime le uova ripiene anche io le preparo così!

    RispondiElimina
  5. chissà che buone!!!!! proposta assolutamente da copiare!!!!!

    RispondiElimina
  6. mmm che buone le uova sode ripiene cosi!!mm....inizio ad avere una certa fame!!..ancora buona pasqua anna!!!

    RispondiElimina
  7. Anna Ma questo è un attentato! Che delizie!

    RispondiElimina
  8. che buone, io le adoro e le preparo in estate accompagnate con dell'insalata di contorno..

    RispondiElimina
  9. Non amo le uova sode ma la tua versione piacerebbe molto a mia madre! :) Interessante anche questa marca di aceto, non la conoscevo!!

    RispondiElimina
  10. sono una fan dell'aceto balsamico io ci vivreiiii

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. The Lazy Boy chair constrained guarantee is one of the best in the furniture business and incorporates lifetime guarantee for a few of their items' mechanical parts - including leaning back components, rest couch instruments, springs and spring frameworks, swivel base and wood outline parts. Nike and Demeter

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"