Menù

martedì 3 febbraio 2015

Il Kuoio


 Cari i miei follower,
tra pochissimi giorni è San Valentino e sicuramente tutti voi starete pensando e cercando il regalo perfetto da donare alla persona che amate. Ed io oggi voglio consigliarvi il sito Il Kuoio, un'azienda Campana, che dal lontano 1979 produce borse in pelle ed accessori esclusivi e sopratutto elegantissimi, che vi stregheranno a prima vista.

Il Kuoio nasce dall’amore e la passione di Ugo Severino per la pelletteria di pregio e per la cura dei particolari, dalle sue mani nacquero tantissime creazioni a dir poco spettacolari, come le borse in pelle, che vi confesso sono in assoluto le mie preferite tra i tanti articoli in vendita qui>>> http://www.ilkuoio.it/collezione.html


Il Kuoio è un marchio che fa della qualità e della tradizione i suoi due punti di forza. 
Infatti l'azienda ha scelto di utilizzare solo pellami pregiati conciati al vegetale, secondo l'antica tradizione toscana. Questo processo produttivo è lento ed accurato, garantisce un cuoio brillante, morbido, resistente e durevole nel tempo, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente. 



La scelta di impiegare pelle conciata al vegetale è segno di grande attenzione all’ecologia e al benessere dell’ecosistema, per diverse ragioni:

·         Perché utilizza prevalentemente pelle di bovini destinati all’industria alimentare. Gli animali non vengono abbattuti al solo scopo di utilizzarne le pelli;

·         Perché garantisce l’assenza di sostanze tossiche sia per l’ambiente che per l’uomo, come il nichel e il cromo;

·         Perché un prodotto conciato con tannini naturali può essere smaltito e riciclato con facilità in tutta sicurezza.

La concia al vegetale non è solo frutto di una scelta responsabile, ma anche del desiderio di fornire risposte di altissima qualità e bellezza alle richieste della moda, e tale scelta è valsa all’azienda la certificazione di garanzia del “Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”.

Tutti gli articoli “Il Kuoio” presenteranno il cartellino di garanzia “Pelle Conciata al Vegetale in Toscana” del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. 

Ogni articolo del marchio Il Kuoio oggi, viene creato sapientemente dalle mani di maestri artigiani per creare prodotti di altissima qualità, unici ed inimitabili che si avvalgono delle migliori tecnologie, coniugando tradizione e innovazione.
I dettagli come fibbie, rivetti e ardiglioni, sono realizzati in zama, una lega di zinco versatile e resistente, galvanizzata e trattata per impedirne l’ossidazione e mantenerne la lucidità e la brillantezza nel tempo.
Le serrature con chiave, presenti su molte borse professionali, sono garantite ALCE, sinonimo di professionalità e di esperienza pluriennale nel campo degli accessori per pelletteria di prima qualità.




Sul sito Il Kuoio troverete una vasta scelta di articoli suddivisi in categorie, tra cui poter scegliere il vostro regalo perfetto.


Se volete donare un regalo esclusivo, elegante e sobrio che sono poi i tratti distintivi dell'azienda, vi posso consigliare di acquistare una delle tante favolose borse di pelle firmate Il Kuoio, vi assicuro che nessuna donna potrà rimanere indifferente dinnanzi ad un qualsiasi articolo firmato Il Kuoio.


E anche voi care donnine, se come me non sapete mai cosa donare al vostro innamorato per queste ricorrenze o per qualsiasi evento quale compleanno, anniversario ecc.ecc. vi invito nel dare un'occhiata alla sezione Piccola pelletteria, dove troverete una vasta scelta di meravigliosi articoli tutta dedicata agli uomini.
Potrete scegliere tra: portamonete, agende, rubriche, portachiavi, portafogli e tanto altro ancora, tra cui sicuramente troverete il regalo perfetto da donare alla vostra dolce metà.
Come del resto è accaduto alla sottoscritta, che proprio in questa categoria ho scovato ed ordinato il mio regalo per San Valentino per mio marito, ma di questo ve ne parlerò in un prossimo post....


Link Utili:

38 commenti:

  1. Che bel sito Anna.... io adoro la pelletteria e da il Kuoi vi sono degli articoli alquanto originali e molto ben fatti....

    RispondiElimina
  2. Adoro questo tipo di prodotti ! Il pellame di questo tipo è la mia passione !!! veramente stupendo !

    RispondiElimina
  3. corro a informarmi su questi prodotti dopo averne adocchiato la qualita' qui

    RispondiElimina
  4. Un sito molto interessante che non conoscevo i loro articoli sono fantastici, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Che belle queste borse il Kuoio, mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  6. bellissime queste borse il Kuoio si vede che sono fatte con ottimi materiali,ci farò un pensierino...

    RispondiElimina
  7. wow sono bellissime e l'artigianalità che si cela queste borse le rende ancor più belle
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. Non conosco il sito ma vado subito a curiosare! Le borse sono molto eleganti

    RispondiElimina
  9. Molto belle queste borse, sai che un po' mi ricordano la mia infanzia? Adesso che mio figlio sta crescendo avrebbe bisogno di una borsa più "seria" darò volentieri un'occhiata al sito grazie Anna.

    RispondiElimina
  10. Sicuramente una proposta regalo per San Valentino di qualità, con la garanzia di resistenza che solo il cuoio può dare!

    RispondiElimina
  11. Gli oggetti e le borse in kuoio sono davvero resistenti e sempre di moda, a me piacciono molto!

    RispondiElimina
  12. ho sempre adorato l'odore del cuoio sin da piccola quindi amo le borse e gli accessori fatti con questa pelle. Vado subito a vedere il sito.

    RispondiElimina
  13. Molto eleganti queste borse di cuoio. Lo stile e i modelli sono molto accattivanti! Mi piacerebbe proprio averle.. Grazie per la bella novità che hai proposto!

    RispondiElimina
  14. che meraviglia questo sito Anna e pensare al profumo del cuoio mi riporta indietro con i pensieri.... belli davvero questi articoli e voglio approfondire la conoscenza dell'azienda il Kuoio

    RispondiElimina
  15. Il Kuoio è un brand davvero fantastico, articoli unici, raffinati dallo stile davvero molto fashion...

    RispondiElimina
  16. Borse eleganti e fashion, non c'è niente di meglio della pelletteria il Kuoio io adoro il loro bellissimo stile

    RispondiElimina
  17. Che bella questa Azienda italiana, adoro la pelletteria e lo stile de il Kuoio è davvero raffinata Ottima segnalazione

    RispondiElimina
  18. Che bella segnalazione e che bella azienda. Davvero belli i prodotti de il Kuoio e il fatto che sia un brabd italiano mi rende davvero orgogliosa.

    RispondiElimina
  19. Ottima questa segnalazione e visitando il sito il Kuoio ho visto davvero tanti articoli che potrebbero interessarmi, grazie.

    RispondiElimina
  20. Che splendida novità ci porti oggi Anna, da te le sorprese non mancano mai. Sono curiosa di vedere il Kuoio già il nome pregusta .... bellezza!!

    RispondiElimina
  21. il buon profumo del cuoio... mi ricordo quando la mamma lavorava in fabbrica e quel profumo è impresso nella mia mente... sono curiosa di visitare questi sito le tue immagini mi incuriosiscono.

    RispondiElimina
  22. bellissima la pelletteria il Kuoio, colori e design particolati, voglio prendere una bella borsa lavoro, corro a vedere i prezzi.

    RispondiElimina
  23. Belli questi articoli proposti da il Kuoio, belle anche le borse colorate, mio marito avrebbe bisogno di una borsa nuova e voglio fargli una sorpresa ^^

    RispondiElimina
  24. hai proprio ragione qualita' e tradizione sono per kuoio il punto di forza. nel sito perdersi e' davvero facile.davvero stupende le varie creazioni

    RispondiElimina
  25. Sono fantastiche queste borse, non solo per il design ma anche per la qualità ♥

    RispondiElimina
  26. un marchio del tutto nuovo x me, fantastico a dir poco.

    RispondiElimina
  27. non conoscevo nemmeno io il marchio il kuoio, ti ho trovata sul motore di ricerca google, e son venuta a leggere, mi hai davvero incuriosita in merito, vado immediatamente a vedere che cosa farmi regalare per s. valentino.

    RispondiElimina
  28. wow che spettacolo mi sono innamorata di queste borse, sono davvero chic ed eleganti

    RispondiElimina
  29. non conoscevo nemmeno io marchio il kuoio, corro subito a far shopping nel loro sito ho messo gli occhi su alcuni pezzi molto belli

    RispondiElimina
  30. splendide borse e poi è un made in italya promosso a pieni voti

    RispondiElimina
  31. splendido sito dove ho già adocchiato parecchie cosecce...tu ci tenti sempre ...mannaggia.

    RispondiElimina
  32. adoro seguirti da te scoviamo sempre nuovi marchi tutti italianissimi e quindi ad doc

    RispondiElimina
  33. che meraviglia questo marchio, trovo le loro creazioni superlative, ma si sa...il made in italy è sempre il numero uno

    RispondiElimina
  34. favoloso questo brand adoro il made in italy spero che il mio amorrr mi regali una borsa firmata il kuoio mi piacciono davvero molto

    RispondiElimina
  35. che meraviglia il sito il kuoio era del tutto sconosciuto anche a me fino ad oggi

    RispondiElimina
  36. adoro leggerti perchè ci fai scoprire queste chicche, come rimanere totalmente indifferente davanti ad un brand cosi di lusso? corro corro a far shopping cara...

    RispondiElimina
  37. scoviamo sempre grandi marchi di classe da te, adoro questo nuovo brand che mi presenti, a dir poco fantasticoloso ^_*

    RispondiElimina
  38. un sito splendido che belli che sono i loro articoli li vorrei tutti chi me li regala? sono una bimba brava buona e bella^_*

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"