Cari i miei follower,
oggi vi mostro una dolcissima, buonissima e anche bellissima torta a 4 piani che ho realizzato super velocemente e mi par ovvio facilmente grazie alla planetaria H.Koenig in vendita da HSE24>>> QUI
Realizzare dolci è una delle mie tante passioni, ma spesso vi rinuncio perchè ci vuole molto tempo, tempo che devo togliere al resto, per dedicarmi completamente alla realizzazione di una torta come quella che vi andrò a mostrare tra un pò... ma i tempi si son velocizzati da quando possiedo la planetaria HSE24 che consiglio a tutte le donne, mamme e mogli che inoltre lavorano e si rilassano solo quando cucinano proprio come la sottoscritta.
Ma bando alle ciance, ecco a voi i primi INGREDIENTI per realizzare la base, ovvero il soffice e delizioso PAN DI SPAGNA:
250gr zucchero
250gr farina 00
6 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
PREPARAZIONE:
Versare lo zucchero nella planetaria e subito dopo aggiungete le uova, accendere l'impastatrice a velocità 5 per un paio di minuti utilizzando sbattitore (frusta a K). Aggiungere successivamente la farina ed il sale e far andare a velocità 7, per un minuto circa.
Infine aggiungete il lievito e fate amalgamare il tutto per 30sec. circa, a velocità 7.
Non rimane ora che versare l'impasto all'interno della tortiera apribile, imburrate i lati per benino e mettere a cuocere in un forno preriscaldato ventilato per 20/25 minuti a 180 gradi, per controllare che la cottura sia avvenuta alla perfezione, infilzate uno stuzzicadenti all'interno del pan di spagna, se sarà asciutto, la torta è cotta a puntino, quindi tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare.
Nel mentre preparate la bagna, ecco gli INGREDIENTI:
200 ml di acqua
2 cucchiai di zucchero
MARTINI q.b.
PREPARAZIONE:
Fate bollire l'acqua e poi aggiungete lo zucchero, fate freddare ed infine aggiungete il MARTINI o qualsiasi altro liquore a vostro piacere (potete anche evitare di aggiungere un liquore se avete bambini).
Ed ora preparate la crema di mia creazione, che userete anche per la decorazione.
INGREDIENTI:
500ml di panna da dolci
125gr di zucchero a velo
250gr di mascarpone
barrette di cioccolata della kinder formato maxi ne servono 10 (tre per la decorazione).
8 ovetti per la decorazione della torta.
PREPARAZIONE:
Spezzate le barrette kinder e utilizzando lo sbattitore (frusta a K) con velocità 6 sminuzzateli.
Ripulite la ciotola mettendo via le barrette kinder triturati, ora utilizzando la frusta a filo montate la panna per circa 1 minuto a velocità massima, aggiungete quando sarà ben compatta e montata a dovere lo zucchero a velo e fatelo andare a velocità 5 per circa 30 secondi.
Togliete la frusta a filo, montate lo sbattitore e aggiungete il mascarpone e fate andare il tutto a velocità 5 per circa 1 minuto.
Infine non rimarrà che unire la cioccolata sbriciolata al composto e far andare per 30 secondi circa a velocità 6 utilizzando il gancio.
Ora non rimarrà che tagliare il pan di spagna a strati, versare la bagna e poi stendere la crema in ogni strato.
Infine decorare il tutto con la crema rimanente e far riposare in frigo almeno 2 ore prima di servire.
Decorate la torta con barrette kinder spezzate o intere al centro della torta, e con gli ovetti di cioccolata sui lati, infine servire una bella fetta a tutti i vostri commensali.
Vi ricordo che questo favoloso apparecchio è indicato alle preparazioni professionali, perfetto per chi è alle prime armi in cucina, o semplicemente per chi come la sottoscritta adora pasticciare in cucina.
Un robot da regalarsi e regalare, acquistandolo >>> QUI ad un prezzo esageratamente basso.
finalmente! avevo visto le foto ma ancora non la postavi codesta ricettina che realizzerò anche io, davvero molto invitante
RispondiEliminanon conoscevo questa ricetta la farò anche io, semplice da realizzare, ammappele però quanti passaggi ci sono da fare?
RispondiEliminama che carino che è questo torta? non lo conoscevo fino ad oggi, grazie per tutte queste info, sempre molto dettagliata lei la faremo anche noi!
RispondiEliminache buona che deve essere? la farò anche io, ma ci metterò parecchio visto che non possiedo la tua bellissima planetaria, spero di riceverla in regalo per natale anche io, facilità davvero il lavoro in cucina, la voglio!
RispondiEliminaMa che torta deliziosa, la planetaria sembra un aiuto davvero validissimo, commplenti
RispondiEliminaAnche io adoro pasticciare in cucina ma il pan di spagna è una delle cose che compro sempre già fatte perché non mi viene mai come dico io mentre il tuo grazie alla planetaria è venuto perfetto
RispondiEliminaUna torta golosa ma anche molto laboriosa, ma con questa planetaria la fatica si dimezza e il risultato è ottimo
RispondiEliminaho preso nota di tutto, ingredienti e preparazione ma senza la planetaria il risultato sarà più misero, chissà se riuscirò a farmela regalare per natale!
RispondiEliminauna ricetta da leccarsi i baffi e vedo che anche tritare il cioccolato è facile con questo gioiellino
RispondiEliminaAdoro fare dolci e cose varie in cucina, la planetaria sembra davvero un validissimo aiuto, devo proprio prenderne una
RispondiEliminaho sempre sognato una planetaria come questa molto performante ma dall'utilizzo intuitivo e dai risultati professionali
RispondiEliminafinalmente una planetaria molto bella, e anche con tanti accessori poi noto dalla tua torta che fa bene il suo lavoro!!!
RispondiEliminane stavo cercando una anche io, una buona pero' con tanti accessori utili sopratutto questa sembra fantastica devo acquistarla anche io
RispondiEliminabella la planetaria molto utile e comoda poi tutti gli accessori sono molto utili, la tua torta è venuta benissimo
RispondiEliminaquesta è una bella planetaria, sai conoscevo il canale ma non l'ho mai vista o forse non ho guardato bene , ma devo cercarla sul sito ed acquistarla sembra veramente ottima
RispondiEliminaComplimenti per la tua fantasia! Che dolce goloso!
RispondiEliminaBaci
Mary
Complimenti questo dolce ha davvero un aspetto gustoso, la planetaria è un accessorio che non può mancare in cucina
RispondiEliminaCaspita che super torta hai realizzato! Una goduria solo a vederla ed immagino che sarà finita in un attimo!Bravissima.
RispondiEliminaUna ricetta golosa e strepitosa e poi con questa planetaria hai davvero accorciato molti passaggi che richiedono l'utilizzo di vari apparecchi. Super!
RispondiEliminaQuesta torta farebbe la gioia di mia figlia e sono certa che per il suo compleanno sarebbe l'ideale...i bambini vanno matti delle barrette Kinder!
RispondiEliminaProprio stamattina un amica mi chiedeva consigli sull'acquisto di una planetaria ma non ho saputo aiutarla...ora le giro il tuo articolo!
RispondiEliminaComplimenti per questa ricetta fantastica e per aver condiviso nel blog tutti i passaggi con le foto cosi' da illustrare bene il da farsi...anche se ho capito che fa tutto la planetaria...meravigliosa!!!
RispondiEliminaChe torta golosa!!! Certo che con la planetaria è molto più semplice prepararla... I love Planetaria! <3
RispondiElimina1- 2 -3- 4 piani... me la mangerei tutta ora!!! :)
RispondiEliminaChe buonaaaaaaaaaa.... ciao!
Che ne dici di seguirci reciprocamente? :)
✿⊰✽⊱✿That's Amore Blog✿⊰✽⊱✿