Menù

lunedì 13 novembre 2017

E se un libro potesse davvero cambiarti la vita? Il romanzo degli istanti perfetti!

"Ci sono giorni in cui tutto cambia, è successo, almeno una volta nella vita, e c'è addirittura chi, quei giorni, li sa riconoscere. Per alcune persone sono momenti in cui d'un tratto ogni cosa, anche le inerzie, appaiono inspiegabilmente carichi di significato."



Inizia cosi il libro: il romanzo degli istanti perfetti, scritto da Thomas Montasser, e si vien subito totalmente assorbiti  e catturati leggendo solo le prime righe, non so a voi ma alla sottoscritta capita davvero raramente ed un po me ne dispiace, perchè vorrei che tutti i libri fossero simili a questo e che mi coinvolgessero immediatamente.

Romanzo a dir poco romantico, sognante e venato di saggia ironia, un libro che contiene un altro libro, una storia nella storia, e un tripudio di sentimenti per la letteratura e i libri.
 Il romanzo degli istanti perfetti è un inno ai capricci del caso e al potere della letteratura: un piccolo monumento all'amore per i libri, tutti i libri – anche e soprattutto quelli destinati a restare chiusi in un cassetto, insomma assolutamente da leggere per regalarsi ore di puro romanticismo.

Questo splendido libro da ben 224 pagine è disponibile sia in libreria che nel formato ebook quello da me acquistato e scaricato velocemente all'interno del mio smartphone, di modo che io lo possa leggere ogni volta che ho del tempo libero.

Un libro che dovreste assolutamente acquistare se proprio come la sottoscritta amate i libri sopra ogni cosa.
Romanzo scritto come vi ho detto poc'anzi da Thomas Montasser che ha lavorato come giornalista e docente universitario. Con lo pseudonimo di Fortunato ha pubblicato alcuni libri per bambini. 
Vive con la moglie e i tre figli a Monaco di Baviera.

Sinossi:
Marietta Piccini lavora nella redazione di una minuscola, raffinata casa editrice inglese. Un pomeriggio, sui gradini della London Library, viene investita da una folata di vento che manda all’aria le sue carte. Nell’affannarsi a raccoglierle, si appropria accidentalmente di un misterioso pacchetto che, una volta a casa, rivela un contenuto intrigante: il testo battuto a macchina di un romanzo che Marietta, curiosa, inizia a leggere senza più riuscire a smettere… È la storia, fitta di ostacoli e complicazioni, di un tale Paul Swift, impiegato di banca di trent’anni affetto da inguaribile ottimismo e da una profonda fame di vita. Affascinata, Marietta non può fare a meno di seguire gli indizi di cui il romanzo è disseminato nel tentativo di risalire al suo autore. Per provare a scrivere insieme a lui il proprio, meritatissimo lieto fine. Romantico, sognante e venato di saggia ironia, Il romanzo degli istanti perfetti è un inno ai capricci del caso e al potere della letteratura: un piccolo monumento all'amore per i libri, tutti i libri – anche e soprattutto quelli destinati a restare chiusi in un cassetto.

Per acquistarlo cliccare>>> QUI 

21 commenti:

  1. mi hai davvero molto incuriosito in merito, leggendo le prime righe di questo libro è venuta voglia anche a me di acquistarlo

    RispondiElimina
  2. sono proprio curiosa di leggerlo corro a vedere nel loro sito lo acquisterò anche io nel formato ebook

    RispondiElimina
  3. la trama del libro ci piace e anche quello da te scritto, mi hai molto incuriosito in merito penso che acquisterò anche io da loro.

    RispondiElimina
  4. bello bello questo libro lo acquisterò anche io, amo le storie molto romantiche e questo penso che lo sia

    RispondiElimina
  5. bella la sinossi mi ha conquistato, penso proprio che me lo regalerò anche io come ebook

    RispondiElimina
  6. adoro leggere e devo dire che questo libro lo trovo molto interessante, lo regalerò a mia figlia.

    RispondiElimina
  7. Il titolo del libro promette molto bene, corro a leggere la tua review in merito!

    RispondiElimina
  8. libro interessante molto carino e romantico il genere che sicuramente potrà piacere alla mia ragazza, le consiglierò il tuo post

    RispondiElimina
  9. presenti sempre dei libri interessanti poi la copertina di questo è magnifico devo assolutamente acquistarlo

    RispondiElimina
  10. delle parole che toccano l'anima, penso che questo libro sia molto bello da leggere e gustare fino in fondo devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  11. io amo molto leggerre a grazie a te scopro sempre libri nuovi devo acquistare questo sembra un vero sogno

    RispondiElimina
  12. mi piace molto questo libro poi la parte che hai estrapolato è veramente bella e come un sogno anzi come leggere un sogno, devo assolutamente acquistare questo libro

    RispondiElimina
  13. amo questo genere di libri mi piacciono molto devo assolutamente acquistarlo e leggero tutto d'unfiato

    RispondiElimina
  14. un libro gia' bello dalla copertina poi figuriamo il contenuto devo leggerlo anche io mi hai incuriosito molto

    RispondiElimina
  15. Mi hai fatto proprio venir voglia di leggerlo, lo acquisterò sembra proprio il mio genere

    RispondiElimina
  16. Libro molto interessante, sarebbe un ottima idea regalo per natale.

    RispondiElimina
  17. Un buon libro di quelli con cui rilassarsi in tranquillità penso proprio ch leo prenderò

    RispondiElimina
  18. Hai ragione è un romanzo molto romantico e intrigante.... mi hai molto incuriosito! È tanto anch'io che non riesco a leggere un buon libro, spero di ricominciare... magari con questo!

    RispondiElimina
  19. Da come lo descrivi questo libro mi ha colpita sembra proprio il mio genere, da te scopro sempre bellissime novità

    RispondiElimina
  20. Leggendo queste poche righe, questo libro mi ha molto colpita, devo assolutamente acquistarlo, grazie per le ottime info

    RispondiElimina
  21. Sembra un romanzo davvero coinvolgente. Se c'è il formato kindle lo scarico subito!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"