Il tè non tutti lo sanno ma è la seconda bevanda più consumata al mondo, al primo posto pensate un po vi è l'acqua; il tè è una deliziosa bevanda che pian piano sta prendendo piede anche da noi in Italia, popolo legato per tradizione al caffè.
Il tè confessiamolo noi lo associamo al star poco bene e lo assumiamo quando si ha il mal di stomaco o il mal di pancia, non immaginando che invece questa deliziosa bevanda contiene sostanze naturali racchiuse nelle sue piccole foglie che vengono rilasciate nell'acqua calda e che hanno davvero tante proprietà benefiche.
Tra le tante proprietà benefiche per il nostro corpo il tè verde biologico ve ne voglio segnalare qualcuna, ad esempio che aiuta nel mantenere in salute il nostro sistema cardio circolatorio, ma non solo è anche un eccellente antibatterico naturale, pensate che aiuta a mantenere sani sia la bocca e i denti.
Il tè verde inoltre contiene il polifenolo EGCG chiamato anche L'epigallocatechina gallato, Epigallocatechingallato o Epigallocatechina 3-gallato, che altro non è che un potente e formidabile antiossidante, un vero spazzino dei radicali liberi, quindi aiuta nel prevenire l'invecchiamento cutaneo.
Queste sono solo alcune delle proprietà benefiche di questa meravigliosa pianta, vi assicuro che le ragioni per iniziare ad utilizzare ogni giorno il tè verde ne sono davvero tante e non solo perchè è deliziosamente buono ma proprio perchè apporta tanti benefici a lungo andare al nostro corpo.
Tutte le varietà di tè cinese nascono da un’unica pianta la Camellia sinensis, ma al contempo sono tanto diversissime tra loro per gusto, forma e aroma.
Tra le principali varietà di tè verde vi sono il longjing tea, biluochun tea, e il Mao Jiantea
che la sottoscritta vi consiglia assolutamente nel provare perchè è il più saporito e fragrante di tutti i tè verdi cinesi che io al momento conosca.
Questo tè ha foglie davvero piccoline e dalla forma tondeggiante, vi sono anche dei sottili fili bianchi che si sviluppano in un colore verde intenso quando vengono messi ad infusione.
Queste piccole foglie danno vita ad un tè dal sapore energico e robusto, dal profumo delizioso e intenso, insomma è un tè rigenerante che rilassa il corpo e calmerà la mente, assolutamente perfetto da sorseggiare per alleviare la mente dopo ad esempio una lunga giornata stressante trascorsa al lavoro o in casa.
Son circa 6 mesi circa che ho iniziato ad utilizzarlo durante l'arco della giornata sostituendolo per questioni di salute al caffè, ed ho scoperto con gran piacere che è una bevanda che riscalda in inverno e disseta in estate, ma che soprattutto allevia la mente e tonifica il corpo.
Il tè è insomma una bevanda deliziosa protagonista di tante vecchie tradizioni e inusuali leggende, conosciuta e prodotta in tutta il mondo le sue varietà e i modi di prepararlo sono davvero infinite.
Vi consiglio nel provare il vostro primo tè sfuso cinese ordinandolo nello store www.chinesetea4u.com, dove troverete un'infinita e straordinaria vasta scelta di tè, tutti assolutamente da provare e offrire anche ai vostri ospiti.
Sai che non ho mai provato il tè in foglie? Quasi quasi lo acquisto nello store che tu oggi ci segnali, grazie mille!
RispondiEliminaquente info interessanti io amo molto il te verde devo provarlo anche in foglie
RispondiEliminada te conosco sempre nuove info queste sul the non le conoscevo proprio grtazie per il post molto interessante
RispondiEliminainteressante il the verde in foglie mai provato ma io sono una grande amante del genere
RispondiEliminagrazie per questi piccoli ma preziosi consigli, mi sei sempre di gran aiuto per scegliere ed acquistare online
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre nuovi prodotti tutti assolutamente da provare, e da acquistare grazie ai tuoi preziosi consigli.
RispondiEliminanon conoscevo il prodotto e il sito si vola subito nel loro store a dare un'occhiata grazie mille cara.
RispondiEliminasai che non sapevo tutte queste info sul tè, quasi quasi domani vedo cosa acquistare nello store.
RispondiEliminaDa te trovo sempre fantastiche novità... corro subito a dare un occhiata
RispondiEliminaAdoro il te’, questo prodotto è una piacevole novità per me, sono curiosa
RispondiEliminaMi piace molto il te’ verde ma non lo ho mai usato in foglie sono proprio curiosa
RispondiEliminaInvece io amo molto il rituale del tè e mi piacerebbe molto provare delle varietà diverse da quelle che si trovano nei negozi. Vado a visitare il sito!
RispondiEliminaLeggo alcune varietà di tè che sinceramente non conoscevo per cui sono curiosa di provarle. Grazie dei consigli.
RispondiEliminaIo sono pessima perchè utilizzo solo il tè in bustine. Ma ora devo assolutamente iniziare con delle varietà di qualità come queste che suggerisci.
RispondiEliminaadoro il the, ogni pomeriggio lo bevo. Il th verde lo bevo la sera, mi rilassa e mi aiuta a dormire meglio
RispondiElimina