Menù

martedì 29 gennaio 2019

Chinesetea4u: dove acquistare online tè verde biologico in foglie.

Il tè non tutti lo sanno ma è la seconda bevanda più consumata al mondo, al primo posto pensate un po vi è l'acqua; il tè è una deliziosa bevanda che pian piano sta prendendo piede anche da noi in Italia, popolo legato per tradizione al caffè.


 Il tè confessiamolo noi lo associamo al star poco bene e lo assumiamo quando si ha il mal di stomaco o il mal di pancia, non immaginando che invece questa deliziosa bevanda contiene sostanze naturali racchiuse nelle sue piccole foglie che vengono rilasciate nell'acqua calda e che hanno davvero tante proprietà benefiche.


 Tra le tante proprietà benefiche per il nostro corpo il tè verde biologico ve ne voglio segnalare qualcuna, ad esempio che aiuta nel mantenere in salute il nostro sistema cardio circolatorio, ma non solo è anche un eccellente antibatterico naturale, pensate che aiuta a mantenere sani sia la bocca e i denti.



Il  tè verde inoltre contiene il polifenolo EGCG chiamato anche L'epigallocatechina gallato, Epigallocatechingallato o Epigallocatechina 3-gallato, che altro non è che un potente e formidabile antiossidante, un vero spazzino dei radicali liberi, quindi aiuta nel prevenire l'invecchiamento cutaneo.


Queste sono solo alcune delle proprietà benefiche di questa meravigliosa pianta, vi assicuro che le ragioni per iniziare ad utilizzare ogni giorno il tè verde ne sono davvero tante e non solo perchè è deliziosamente buono ma proprio perchè apporta tanti benefici  a lungo andare al nostro corpo.


Tutte le varietà di tè cinese nascono da un’unica pianta la Camellia sinensis, ma al contempo sono tanto diversissime tra loro per gusto, forma e aroma.


Tra le principali varietà di tè verde vi sono il longjing tea, biluochun tea, e il Mao Jiantea
che la sottoscritta vi consiglia assolutamente nel provare perchè è il più saporito e fragrante di tutti i tè verdi cinesi che io al momento conosca.


Questo tè ha foglie davvero piccoline e dalla forma tondeggiante, vi sono anche dei sottili fili bianchi che si sviluppano in un colore verde intenso quando vengono messi ad infusione.


Queste piccole foglie danno vita ad un tè dal sapore energico e robusto, dal profumo delizioso e intenso, insomma è un tè rigenerante che rilassa il corpo e calmerà la mente, assolutamente perfetto da sorseggiare per alleviare la mente dopo ad esempio una lunga giornata stressante trascorsa al lavoro o in casa. 


Son circa 6 mesi circa che ho iniziato ad utilizzarlo durante l'arco della giornata sostituendolo per questioni di salute al caffè, ed ho scoperto con gran piacere che è una bevanda che riscalda in inverno e disseta in estate, ma che soprattutto allevia la mente e tonifica il corpo.


Il tè è insomma una bevanda deliziosa protagonista di tante vecchie tradizioni e inusuali leggende, conosciuta e prodotta in tutta il mondo le sue varietà e i modi di prepararlo sono davvero infinite.


Vi consiglio nel provare il vostro primo  tè sfuso cinese ordinandolo nello store www.chinesetea4u.com, dove troverete un'infinita e straordinaria vasta scelta di tè, tutti assolutamente da provare e offrire anche ai vostri ospiti.


15 commenti:

  1. Sai che non ho mai provato il tè in foglie? Quasi quasi lo acquisto nello store che tu oggi ci segnali, grazie mille!

    RispondiElimina
  2. quente info interessanti io amo molto il te verde devo provarlo anche in foglie

    RispondiElimina
  3. da te conosco sempre nuove info queste sul the non le conoscevo proprio grtazie per il post molto interessante

    RispondiElimina
  4. interessante il the verde in foglie mai provato ma io sono una grande amante del genere

    RispondiElimina
  5. grazie per questi piccoli ma preziosi consigli, mi sei sempre di gran aiuto per scegliere ed acquistare online

    RispondiElimina
  6. nel tuo blog scopro sempre nuovi prodotti tutti assolutamente da provare, e da acquistare grazie ai tuoi preziosi consigli.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo il prodotto e il sito si vola subito nel loro store a dare un'occhiata grazie mille cara.

    RispondiElimina
  8. sai che non sapevo tutte queste info sul tè, quasi quasi domani vedo cosa acquistare nello store.

    RispondiElimina
  9. Da te trovo sempre fantastiche novità... corro subito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  10. Adoro il te’, questo prodotto è una piacevole novità per me, sono curiosa

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il te’ verde ma non lo ho mai usato in foglie sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  12. Invece io amo molto il rituale del tè e mi piacerebbe molto provare delle varietà diverse da quelle che si trovano nei negozi. Vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  13. Leggo alcune varietà di tè che sinceramente non conoscevo per cui sono curiosa di provarle. Grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  14. Io sono pessima perchè utilizzo solo il tè in bustine. Ma ora devo assolutamente iniziare con delle varietà di qualità come queste che suggerisci.

    RispondiElimina
  15. adoro il the, ogni pomeriggio lo bevo. Il th verde lo bevo la sera, mi rilassa e mi aiuta a dormire meglio

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"