Menù

giovedì 24 gennaio 2019

I'M A GENIUS SUPER CODING ROBOT ACTION LISCIANI

Il robot educativo che avvicina al coding!


Cari i miei follower,
oggi vi mostro il mio ultimo acquisto effettuato su Amazon per mio figlio di 9 anni, ho ordinato il bellissimo Robot Action della Lisciani che aiuta nel scoprire la programmazione del CODING.




Per chi non lo sapesse coding significa letteralmente «programmazione informatica» ed è una scienza che ha come base il pensiero computazionale, ovvero tramite il processo logico-creativo si deve giungere alla risoluzione del problema.


Lisciani propone ai bambini il meraviglioso SUPER CODING ROBOT ACTION un gioco divertente, perfetto per iniziare ad apprendere la programmazione ed il coding divertendosi! 


Nella scatola abbiamo trovato il piccolo e robusto Robottino parlante di color bianco, assieme vi erano anche ben 32 carte, 6 cardstend, 6 ostacoli, un Maxi tabellone double face componibile  che misura 70 x 100 cm ed infine il manuale con tutte le istruzioni di funzionamento e i suggerimenti di gioco per aiutare i bambini nell'utilizzare al meglio il simpatico robottino.


Servono inoltre 3 batterie AA non incluse nella confezione per dar vita al dotto robottino grazie a cui i piccoli impareranno il CODING.


Per programmare il robottino educativo Lisciani basterà semplicemente utilizzare i grandi tasti direzionali di color rosso presenti sulla sua testolina quadrata, spingendoli i bambini impareranno a programmarne le azioni ed i percorsi da seguire per poter aiutare il ROBOT ACTION nel completare tutte le varie missioni proposte dal gioco. 




SUPER CODING ROBOT ACTION della Lisciani è un gioco inspirato by STEM 
(Science, Technology, Egineering, Math) creato per incrementare lo sviluppo delle abilità logiche e matematiche in ambito scientifico e tecnologico.
Il coding non è mai stato così divertente per i bambini.


Assieme a ROBOT ACTION della Lisciani i bambini potranno non solo imparare a conoscere meglio il coding, ma scoprire tante informazioni sul'Italia e sugli animali del mondo perchè il gioco offre ben tre attività, ovvero: 

FREE: il robottino si muove dove desidera il bambino

BELLA ITALIA!: il robottino si muove sulla cartina dell’Italia e andremo alla scoperta di tante curiosità e informazioni sul nostro bel paese

ANIMALI E HABITAT: è perfetto per imparare tante nozioni sugli animali e i loro habitat.



I'M A GENIUS SUPER CODING ROBOT ACTION insomma non solo assicurerà ai nostri bambini del sano divertimento ma svelerà loro anche un mondo di conoscenza, giocando impareranno tante informazioni importanti quali: tecnologia e informatica, sperimentazione scientifica, geografia, terra e universo, animali e natura, logica, analisi e sintesi.


Un gioco simpatico, molto divertente, perfetto per i bambini dai 5 ai 10 anni con cui si divertiranno imparando il CODING in modo progressivo e definitivo.

Il gioco potrete acquistarlo su Amazon oppure nel sito Lisciani al costo di EUR 34,99.

14 commenti:

  1. È davvero molto bello, insegna molto ed è un gioco che penso proprio acquisterò anche io per i miei nipotini.

    RispondiElimina
  2. Un giocattolino troppo carino, scommetto che Christian sarà felice di giocarci

    RispondiElimina
  3. son davvero molto belli e super utili immagino, volo nello store a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  4. grazie per questi preziosi consigli per gli acquisti, mi hai davvero aperto un mondo in merito sul coding

    RispondiElimina
  5. grazie per questa dettagliata review cercavo da tempo un sito simile, si corre subito a far shopping online, un bacio.

    RispondiElimina
  6. Un gioco davvero bello e soprattutto molto educativo, l’ideale per i bambini

    RispondiElimina
  7. I giochi educativi sono quelli che preferisco per i miei bambini e lisciani è sempre il migliore.. questo robot è bellissimo

    RispondiElimina
  8. Da te scopro sempre i giochi migliori per i miei bambini e questo è davvero fantastico... è davvero importante di questi tempi imparare la programmazione sin da piccoli

    RispondiElimina
  9. Come sempre Lisciani è al passo con i tempi! I bambini ora iniziano a studiare coding anche alle scuole elementari per cui approcciarsi anche con un gioco è fantastico!

    RispondiElimina
  10. Un bellissimo gioco interattivo per insegnare la programmazione informatica con un metodo leggero e divertente. Ottima idea regalo.

    RispondiElimina
  11. Lunedi' è il compleanno di mio nipote e non ho ancora acquistato il regalo. Compie 8 anni per cui mi sempre perfetto! Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  12. ma come è bello questo robottino un gioco veramente molto bello ed istruttivo

    RispondiElimina
  13. devo prendere anche io questo gioco mi piace molto poi non è il solito ed inutile robottino per maschietti

    RispondiElimina
  14. trovo sempre tante novita' da te mi piace molto questo gioco vado subito a dare un occhiata su amazon

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"