Menù

giovedì 7 marzo 2019

Lisciani I grandi libri degli animali: Come giocano i cani & Come giocano i gatti.

Ieri è stato il compleanno del mio piccolo ometto che ha festeggiato i suoi incredibili 10 anni, e la sottoscritta ha ordinato online alcuni regali firmati Lisciani (un gioco e due libri) da poter scartare subito dopo il taglio della torta.

Come oramai molti di voi sapranno, mio figlio proprio come la sua mamma ama leggere e nulla lo rende più felice nel ricevere nuovi libri da aggiungere alla sua collezione, ho quindi acquistato da Amazon due favolosi libri: Come giocano i cani & Come giocano i gatti.


Un'altra passione di mio figlio che va di pari passo alla lettura sono gli animali, quindi come non ordinare questi due libri che son letteralmente il connubio perfetto delle sue innate e viscerali passioni?


Mio figlio è rimasto super contento e felice nel aver ricevuto questi due meravigliosi libri cartonati e completamente a colori scritti da Caterina Falconi e illustrati da G. Farnesi.

Entrambi i libri sono composti da circa una cinquantina di pagine cad.1, l'editore mi par ovvio è Lisciani Giochi e fan parte della collana Libri Carotina "I grandi libri degli animali", son libri educativi perfetti per i bimbi dai 3 anni in su.

La collana "I grandi libri degli animali", nasce per guidare i bambini alla scoperta delle varie razze di animali. Ogni singolo volume è impreziosito da meravigliose fotografie, simpatici e buffi disegni a colori che stuzzicano la curiosità dei piccoli lettori.


Ogni foto poi è accompagnata da allegre e buffe storielle da leggere assieme ai propri bambini.
Storielle divertenti che coinvolgeranno emotivamente i piccoli e ne stimoleranno anche la fantasia.

Le storie nel libro "Come giocano i cani" racconteranno le avventure dei quadrupedi definiti i miglior amici dell'uomo, mentre nel libro"Come giocano i gatti" scopriremo tante nozioni sui regali, affascinanti e incantevoli gatti.


Ad esempio nel libro "Come giocano i cani" i bambini apprenderanno divertendosi che l'AKITA INU è il cane dei samurai, o che il  BORDER COLLIE è considerato il cane più intelligente al mondo e che i CHIHUAHUA non solo sono dei vispi e piccoli cagnolini ma erano i cagnolini delle principesse azteche.


Invece grazie al libro"Come giocano i gatti" ho scoperto che il GATTO D'ANGORA può avere un occhio giallo e blu, che esiste un GATTO BASSOTTO che proprio come i cani bassotti ha le zampettine corte corte o il GATTO SAVANNAH che sembra un piccolo giaguaro ed è molto intelligente proprio come un cane.



Sono entrambi dei libri splendidi, originali e favolosi che divertendo insegneranno tante piccole e grandi curiosità su questi due simpatici e adorabili animali da compagnia, libri assolutamente consigliati che sicuramente piaceranno a tutti i bambini.

Vi segnalo prima di salutarvi che Lisciani giochi da febbraio 2019 lancia un’iniziativa online rivolta a tutti i genitori: I Consigli degli esperti che potrete visionare>>> QUI 

TERAMO, un servizio online completamente rivolto ai genitori, quello attivato dall’azienda Liscianigiochi dal mese di febbraio e per tutto il corso dell’anno 2019:” I Consigli degli Esperti”.
Un team di esperti nel campo della pedagogia infantile sarà a disposizione delle mamme e dei papà affrontando, con articoli blog dedicati e video interviste, le tematiche più interessanti in materia di educazione e di crescita personale. L’iniziativa è strutturata in due articoli blog e due video interviste visibili su tutti i canali digital dell’azienda, a cadenza mensile. Consapevolezza di sé, empatia, creatività, gestione delle emozioni, queste sono alcune tematiche affrontate con suggerimenti e consigli utili. Si parlerà, in particolar modo, di Life Skills, ovvero delle competenze della vita, riconosciute ed individuate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, per condurre una vita felice, piena e di qualità.

10 commenti:

  1. Devono essere entrambi dei libri davvero molto belli, ottima scelta a mio parere.

    RispondiElimina
  2. che belli che sono? ottima idea mi piacciono moltissimo, si corre nello store ad acquistarli.

    RispondiElimina
  3. sembrano proprio i libri adatti ai bambini, mio figlio più grande apprezzerebbe molto

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi libri e sai che non sapevo che lisciani facessero anche i libri, da ordinare sicuramente.

    RispondiElimina
  5. nel tuo blog scopro sempre nuovi prodotti che trovo davvero super favolosi, ci invogli sempre positivamente allo shopping online.

    RispondiElimina
  6. bellissimi e super carini, li ordinerò anche io per i miei vivaci nipotini

    RispondiElimina
  7. questo libri mi incuriosiscono molto sono davvero molto educativi e pieni di informazioni

    RispondiElimina
  8. da te trovo sempre novità favolose e adattissime ai miei bambini, grazie per le info

    RispondiElimina
  9. Mio figlio adora i gatti e ne vorrebbe tanto uno; sicuramente apprezzerebbe un libro come questo

    RispondiElimina
  10. Auguroni al tuo bimbo e complimenti per l'ottima idea regalo..mi hai dato una grande idea!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"