Menù

lunedì 11 marzo 2019

Susan Gloss: UN REGALO PER MISS VIOLET edito da Newton Compton Editore.

Un romanzo unico e romantico dove lo stile è una questione di cuore.

Care le mie follower,
oggi vi presento l'ultimo ebook letto, ovvero: UN REGALO PER MISS VIOLET scritto da Susan Gloss ed edito da Newton Compton.



Il libro evento dell’anno e Bestseller in USA è un dolcissimo ed emozionante romanzo da 352 pagine, super piacevole da leggere che conquista fin dal primo capitolo.

Acquistate il libro nel formato cartaceo o ebook >>> QUI


All'interno del negozio VINTANGE SHOP gestito dalla appassionata, coraggiosa, forte e soprattutto premurosa MISS VIOLET si incrociano tante storie ma noi conosceremo nel dettaglio quelle di due speciali ragazze un po sfortunate ovvero:  Aprile e Amithi.

April è una timida, dolce, intelligente ragazza orfana appena maggiorenne che rimasta incinta si sente perduta, per fortuna Violet l'aiuterà a dissipare i suoi dubbi e le paure e  rendere la sua vita al momento così caotica e per certi versi complicata più gestibile.


Amithi invece è una bellissima donna indiana gran lavoratrice, tradizionalista, molto brava nel cucito che deve affrontare la fine del suo matrimonio, e grazie a Violet e al suo negozio riesce a trovare nuova forza in se stessa per andare avanti nel lungo cammino chiamato vita.

Conosceremo anche il passato di Violet la proprietaria di questo delizioso negozio vintage ubicato a Madison in Wisconsinnon, scopriremo molto del suo passato e anche perchè ha deciso di aprire il straordinario e meraviglioso VINTANGE SHOP.

Un romanzo ricco di buoni sentimenti che infonda buon umore e coraggio che insegna che anche d'innanzi all'ostacolo più triste, brutto, inatteso, la vita ci pari d'innanzi al nostro cammino, con impegno, costanza e volontà tutto si può affrontare grazie alla propria forza di volontà e l'aiuto sincero di un buon amico.

Romanzo super consigliato se amate emozionarvi grazie ad un libro, immergetevi quindi senza remore tra le pagine di UN REGALO PER MISS VIOLET, dove le protagoniste sono tutte donne e dove lo stile e il glamour la fa di contorno.


SINOSSI:
A Madison c’è un negozio di vestiti vintage dove tutte le signore del posto si ritrovano in cerca di consigli e suggerimenti, e non solo sugli outfit. Violet Turner, che lo gestisce, sta cercando di dimenticare il suo passato e rendersi indipendente, soprattutto dopo il matrimonio fallito con un uomo troppo dedito alla bottiglia. Guanti, cappellini, vestiti e scarpe sono il pretesto per raccontarsi e trovare la strada da seguire nella vita. Lei stessa non è mai stata attratta dalle vetrine troppo raffinate, in cui tutto è immacolato, freddo, vuoto, mentre il fascino di un oggetto deriva dalla storia che ha vissuto e, quando non la conosce, si diverte a immaginarla nella sua testa. Storie d’amore tragicamente finite, promesse mantenute e infrante, segreti mai confessati. Tutto questo per Violet continua a vivere nei vestiti che ogni giorno propone alle sue clienti, perché sa bene che un oggetto può continuare a suscitare emozioni. Basta solo trovare il proprietario giusto. E così, quando una ragazza infreddolita si ferma davanti alla vetrina stringendo al petto un meraviglioso abito da sposa anni Cinquanta, la mente di Violet comincia a viaggiare..

INFO SULL'AUTRICE:
Susan Gloss  è un’autrice bestseller di USA Today e fa orgogliosamente parte della Tall Poppy Writers, un’associazione di donne scrittrici di tutto il mondo. Si è laureata all’Università di Notre Dame in Inglese e in Spagnolo e ha proseguito gli studi in legge all’Università del Wisconsin. Vive con la sua famiglia a Madison.

DICONO:
«Un’autrice che ha letteralmente stregato i lettori con una storia di redenzione, amicizia e amore.»
Booklist

«Questo romanzo farà impazzire chi ama le storie piene di personaggi carismatici e di emozioni.»
Library Journal

«Susan Gloss ha creato un mondo vivace e accogliente all'interno del negozio di Violet. I suoi personaggi hanno grinta da vendere e ho adorato il tocco glamour di questo romanzo.»
Michelle Wildgen

«Susan Gloss scrive di vestiti e accessori in modo delizioso, ogni pagina è un regalo.»
Susanna Daniel


12 commenti:

  1. Da come lo hai descritto sono sicura che mi piacerà. Lo comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  2. Consiglierò questo libro alla mia ragazza, sicuramente le piacerà moltissimo!

    RispondiElimina
  3. bellissimo, la trama mi appassiona molto, lo ordinerò anche io grz

    RispondiElimina
  4. nel tuo blog scopro sempre grandiose novità e ottimi libri da leggere grazie mille ed è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  5. bellissimo e tenerissimo questo libro, me ne hai fatto innamorare penso proprio che lo ordino

    RispondiElimina
  6. bellissimo amo leggere e questa autrice mi manca, ordinerò sicuramente anche io questo romanzo cosi sweety

    RispondiElimina
  7. da te trovo sempre bellissimi titoli e trame che mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  8. mi piace molto la trama, proprio il mio genere, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  9. senza leggere non riesco a dormire e questo lo trovo l'ideale da avere sul comodino

    RispondiElimina
  10. amo i romanzi romantici questo sembra interessante vado subito ad acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  11. adoro le tue recensioni soprattutto quelle dei libri questa m i piace molto

    RispondiElimina
  12. da te scovo sempre libri non solo belli ma anche molto interessanti vado subito ad acquistarlo anche io

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"