Titolo libro: Penny Berry e la pozione magica
Autori: Lluís Prats
Illustratrice: Giada Carboni
Editore: Albe Edizioni
Genere: Narrativa Per bambine/i e ragazze/i
Pagine: 256
SINOSSI
Penny Berry vive a Londra con gli zii da quando i suoi genitori sono morti in un incidente e sta per prendere un treno che la porterà in Scozia, a conoscere la nonna Octavia.
Quello che non sa è che la nonna e la sua villa nascondono molti segreti.
I Berry infatti sono una dinastia di maghi che da tempo immemorabile proteggono dalle forze del male i boschi della Scozia e le loro fantastiche creature.
Penny si troverà immediatamente coinvolta nella lotta contro il potere distruttivo dell’Innominabile e mettendosi alla prova scoprirà di avere facoltà straordinarie.
CONSIDERAZIONI
Penny Berry e la pozione magica è un fantasy molto coinvolgente e a dir poco strabiliante, la storia conquisterà tutti quei lettori che hanno amato Harry Potter, perchè parliamo di magia!
Penny Berry e la pozione magica è il primo libro facente parte di una saga composta al momento da ben 4 libri che sta riscuotendo gran successo in Spagna, ove la protagonista indiscussa è una ragazza adolescente che rimane orfana di genitori e per ovvi motivi va a vivere dalla sua nonna Octavia.
La piccola Penny a prima vista pare la classica ragazzina adolescente fragile e a tratti insofferente della propria vita, ma che si dimostrerà successivamente per quello che è realmente, ovvero una piccola donna forte e coraggiosa, a tratti anche molto saggia.
Penny è sicuramente una ragazzina molto divertente che a volte ha modi di fare un po rudi quasi da maschiaccio ma che la rendono davvero simpatica e decisamente unica.
Penny è del resto un personaggio ben caratterizzato, la storia è molto interessante mai banale, ricca soprattutto di moltissimi colpi di scena che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.
Penny scoprirà di far parte di una famiglia di maghi che da tempo immemore proteggono i boschi della Scozia, scoprendo inoltre di essere una druida guaritrice, ovvero può guarire gli animali fantastici presenti in questi boschi ove vivono centauri, folletti, kelpie, unicorni, troll, giganti, gargoyle e tanto altro ancora, vi è soprattutto un magnifico drago che la nostra protagonista coraggiosa dovrà salvare, liberare e poi difendere dal male.
Penny Berry e la pozione magica è decisivamente una storia avvincente, un meraviglioso fantasy ricco di colpi di scena, tanti misteri da svelare e avventure da vivere senza remore che conquisterà i ragazzi ma anche molti adulti, come la sottoscritta del resto,
La lettura di questo romanzo è fluida, piacevole e scorrevole, grazie anche alle bellissime illustrazioni in esso presenti capitolo dopo capitolo viaggeremo inconsapevolmente sulle onde della fantasia e voleremo alla scoperta di mondi sconosciuti alla conquista della libertà.
INFO AUTORE Lluís Prats Martínez
Lluís Prats Martínez, di Terrassa (Barcellona), ha studiato arte e archeologia all’università di Girona. A partire dal 2006 ha pubblicato diversi libri per ragazzi, tra cui Hachiko.
È autore di molti libri di successo, tra i quali la serie fantasy in cinque volumi su Penny Berry.
INFO Illustratrice Giada Carboni
Giada Carboni (Bologna, 1996) dopo il liceo artistico ha frequentato il corso “fumetto e illustrazione” presso l’accademia di Belle Arti. Nel 2013 per il 60° concorso AVIS-Istituto d’arte ha vinto il primo premio nella categoria arti visive. Nel 2016 ha auto-prodotto un libretto illustrato, basato sulla novella di Romeo e Giulietta, scritta da Luigi Da Porto; e ha pubblicato il fumetto N.R.S., ambientato in un mondo futuristico. È appassionata di cinema d’animazione.
Per Albe Edizioni ha illustrato Penny Berry e la pozione magica.
Nessun commento:
Posta un commento
L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.