Menù

giovedì 2 aprile 2020

Penny Berry e la Pozione Magica edito da Albe Edizioni

Autori: Lluís Prats
Illustratrice: Giada Carboni
Editore: Albe Edizioni
Genere:  Narrativa Per bambine/i e ragazze/i 
Pagine: 256



SINOSSI
Penny Berry vive a Londra con gli zii da quando i suoi genitori sono morti in un incidente e sta per prendere un treno che la porterà in Scozia, a conoscere la nonna Octavia. 
Quello che non sa è che la nonna e la sua villa nascondono molti segreti.
 I Berry infatti sono una dinastia di maghi che da tempo immemorabile proteggono dalle forze del male i boschi della Scozia e le loro fantastiche creature.
Penny si troverà immediatamente coinvolta nella lotta contro il potere distruttivo dell’Innominabile e mettendosi alla prova scoprirà di avere facoltà straordinarie.


CONSIDERAZIONI
Penny Berry e la pozione magica è un fantasy molto coinvolgente e a dir poco strabiliante, la storia conquisterà tutti quei lettori che hanno amato Harry Potter, perchè parliamo di magia!

Penny Berry e la pozione magica è il primo libro facente parte di una saga composta al momento da ben 4 libri che  sta riscuotendo gran successo in Spagna, ove la protagonista indiscussa è una ragazza adolescente che rimane orfana di genitori e per ovvi motivi va a vivere dalla sua nonna Octavia.

La piccola Penny a prima vista pare la classica ragazzina adolescente fragile e a tratti insofferente della propria vita, ma che si dimostrerà successivamente per quello che è realmente, ovvero una piccola donna forte e coraggiosa, a tratti anche molto saggia.
Penny è sicuramente una ragazzina molto divertente che a volte ha modi di fare un po rudi quasi da maschiaccio ma che la rendono davvero simpatica e decisamente unica.


Penny è del resto un personaggio ben caratterizzato, la storia è molto interessante mai banale, ricca soprattutto di moltissimi colpi di scena che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta.

Penny scoprirà di far parte di una famiglia di maghi che da tempo immemore proteggono i boschi della Scozia, scoprendo inoltre di essere una druida guaritrice, ovvero può guarire gli animali fantastici presenti in questi boschi ove vivono centauri, folletti, kelpie, unicorni, troll, giganti, gargoyle e tanto altro ancora, vi è soprattutto un magnifico drago che la nostra protagonista coraggiosa dovrà salvare, liberare e poi difendere dal male.

Penny Berry e la pozione magica è decisivamente una storia avvincente, un meraviglioso fantasy ricco di colpi di scena, tanti misteri da svelare e avventure da vivere senza remore che conquisterà i ragazzi ma anche molti adulti, come la sottoscritta del resto, 


La lettura di questo romanzo è fluida, piacevole e scorrevole, grazie anche alle bellissime illustrazioni in esso presenti capitolo dopo capitolo viaggeremo inconsapevolmente sulle onde della fantasia e voleremo alla scoperta di mondi sconosciuti alla conquista della libertà.


INFO AUTORE Lluís Prats Martínez

Lluís Prats Martínez, di Terrassa (Barcellona), ha studiato arte e archeologia all’università di Girona. A partire dal 2006 ha pubblicato diversi libri per ragazzi, tra cui Hachiko.
È autore di molti libri di successo, tra i quali la serie fantasy in cinque volumi su Penny Berry.



INFO Illustratrice Giada Carboni

Giada Carboni (Bologna, 1996) dopo il liceo artistico ha frequentato il corso “fumetto e illustrazione” presso l’accademia di Belle Arti. Nel 2013 per il 60° concorso AVIS-Istituto d’arte ha vinto il primo premio nella categoria arti visive. Nel 2016 ha auto-prodotto un libretto illustrato, basato sulla novella di Romeo e Giulietta, scritta da Luigi Da Porto; e ha pubblicato il fumetto N.R.S., ambientato in un mondo futuristico. È appassionata di cinema d’animazione.
Per Albe Edizioni ha illustrato Penny Berry e la pozione magica.


Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"