Menù

lunedì 8 giugno 2020

SIKU: Orecchini ecosostenibili in acciaio e fibra di fico d’India.

Care le mie follower,
oggi vi mostro i miei nuovi, bellissimi, originali e a dir poco spettacolari orecchini del marchio SIKU  realizzai da Graziana Giunta.



I  miei orecchini Siku sono a dir poco favolosi e super eleganti, il loro design è minimal ma ricercato, sono realizzati in acciaio, un materiale che come tutti ben sapete è indistruttibile e che sopratutto non crea nessun tipo di allergia alla pelle indossandoli anche H24.


Gli orecchini sono originali perchè son stati realizzati con un materiale ecosostenibile, ovvero la parte colorata di blu è una fibra di origine vegetale che proviene pensate un po dalle pale del fico d’India raccolti nella splendida Sicilia.

Il fico d’India è un simbolo territoriale della Sicilia potremmo dire che è il cuore pulsante che fra canneti e agave rappresenta la bellezza della flora di questa magica isola.


È IN SICILIA CHE SI TROVA LA CHIAVE DI TUTTO.
LA PUREZZA DEI CONTORNI, LA MORBIDEZZA DI OGNI COSA, LA CEDEVOLE SCAMBIEVOLEZZA DELLE TINTE, 
L’UNITÀ ARMONICA DEL CIELO COL MARE E DEL MARE CON LA TERRA..
CHI LI HA VISTI UNA SOLA VOLTA, LI POSSEDERÀ PER TUTTA LA VITA.
-JOHANN WOLFGANG VON GOETHE-


Graziana Giunta la fondatrice del marchio Siku, nasce ad Enna e grazie alle sua innata creatività ha dato vita a questi meravigliosi ed originali gioielli, nel totale rispetto dell’ambiente l'artigiana raccoglie le pale della pianta del fico d'india che i coltivatori scartano alla fine della loro produzione. 
Queste pale vengono poi lasciate ad essiccare e poi vengono sottoposte al processo di lavorazione. 
Il primo passo è la selezione, poi vengono ripulite da ogni genere di residuo, tagliate pezzo per pezzo, rifinite e verniciate con prodotti atossici che vanno dalle vernici acriliche agli acquerelli steineriani, ed infine montate su anime d’acciaio ottenendo in questo modo i meravigliosi gioielli Siku.
Ogni singolo gioiello è realizzato con amore e cura dall'artigiana Graziana ed è quindi un prodotto unico, ed ogni più piccolo difetto ne garantisce l’autenticità della sua lavorazione a mano.


"Un uomo si giudica dagli orecchini che ti regala."
Audrey Hepburn


Il materiale ecosostenibile ovvero la fibra del fico d’India presente nei miei orecchini è di un vivido ed intenso color blu che tanto ricorda le nuance del meraviglioso mare che bagna le coste della Sicilia. 

Gli orecchini sono a perno dalla forma piatta e tondeggiante frontalmente, sono molto leggeri e super resistenti, sul retro troviamo una chiusura tubolare davvero semplice e pratica da agganciare, insomma gli orecchini Siku saranno l'accessorio perfetto da possedere e poter indossare ogni giorno per dar quel tocco di luce ai vostri outfit estivi.


Gli orecchini Siku sono l'accessorio moda indispensabile da possedere per affrontare con classe ed eleganza questa estate 2020, per acquistarli anche voi vi invito nel cliccare semplicemente>>> QUI


1 commento:

  1. Un gioiello davvero originale , sopratutto dato che viene da origine naturale. grazie del consiglio

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"