Menù

martedì 14 luglio 2020

Le regole della strada di Ciara Geraghty ed edito da DEA Planeta

Due amiche. Sei giorni. Il viaggio di una vita.

Titolo: Le regole della strada
Autore: Ciara Geraghty
Traduzione: Chiara Messina
Editore: DEA PLANETA
Genere: Narrativa italiana, Rosa
Pagine: 400




SINOSSI
Terry Keogh, casalinga, madre, esperta in organizzazione domestica e preoccupazioni inutili, ha un marito, due figlie, un padre malato di demenza senile e una migliore amica: Iris Armstrong. 
Iris soffre di sclerosi multipla. Pragmatica, ironica e coraggiosa, svolge con passione il suo lavoro di infermiera e maneggia le stampelle con disinvoltura tale da farle sembrare un accessorio come un altro.  Ma, alla vigilia del suo cinquantottesimo compleanno, Iris scompare e Terry, come è ovvio, entra in allarme. 
Un sopralluogo a casa dell’amica rivela che i suoi timori, per una volta, sono fondati: Iris è partita in gran segreto per raggiungere una clinica svizzera, con l’evidente intenzione di giocare d’anticipo sul destino. 
In preda all'ansia, certo, ma determinata a distogliere Iris dai suoi propositi, Terry carica in macchina l’anziano padre, ex tassista non più autosufficiente (ma ancora ferratissimo in materia di regolamento stradale) e si getta all'inseguimento. 
Ha sei giorni di tempo per convincere Iris a tornare a casa. 
Sei giorni per dimostrare a lei e a se stessa che il futuro ha ancora molto da offrire. 
Perché nel viaggio chiamato vita non esistono guidatori esperti, solo principianti. 
E la meraviglia è dietro l’angolo. Pronta a sorprenderci, sempre.

CONSIDERAZIONI
Le regole della strada è un romanzo emozionante ed auto conclusivo che vi terrà letteralmente incollati alle sue pagine fin dal primo capitolo.
Lo divorerete letteralmente perchè sarete catapultati all'interno di una storia originale e ricca di sentimenti che mi par ovvio vi faranno emozionare!
Grazie alle descrizioni dettagliate dei vari protagonisti e degli ambienti in cui si svolgono le vicende, sarete totalmente rapiti da esso, insomma è un romanzo godibile ma soprattutto molto ma molto emozionante.
Il romanzo Le regole della strada racchiude in se una storia dolce, capiremo cosa sia il vero amore quello incondizionato che solo una figlia può provare verso il proprio padre, e conosceremo la storia di una vera e sana amicizia tra due ragazze.
La trama è appassionante, coinvolgente e commovente, la lettura sarà fluida anche grazie alla prosa semplice e lineare che farà scorrere sotto ai nostri occhi questa incredibile storia fino a giungere all'epilogo finale che vi assicuro vi lascerà piacevolmente e felicemente appagati.


DICONO
“Un omaggio alla vita e a un’amicizia straordinaria.” The Independent

“Spassoso, commovente, mai lacrimevole.” The Irish Times

“Una scrittrice eccezionale. La Jojo Moyes irlandese.” The Irish Examiner

INFO AUTRICE
Ciara Geraghty vive a Dublino con il marito e i tre figli. Le regole della strada, il suo ultimo romanzo, è stato un bestseller in Irlanda, a lungo ai primi posti delle classifiche.

Potrete acquistare questo magnifico libro nella versione cartacea o nel formato ebook>>> QUI

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"