Menù

lunedì 12 aprile 2021

MeteoHeroes Insieme per la Terra, in edicola la prima collezione di figurine che ha a cuore la protezione del nostro Pianeta

Cari i miei follower, oggi vi mostro l'album di figurine “MeteoHeroes – Insieme per la Terra” disponibile da fine febbraio 2021 presso tutte le edicole presenti sul suolo italiano, questa è la prima collezione di figurine che ha a cuore la protezione del nostro Pianeta.

L’Album di figurine “Meteoheroes - Insieme per la Terra” è una meravigliosa collezione composta da 180 figurine da attaccare in ben 32 pagine, dove i nostri ragazzi che seguono gli episodi in tv sul canale 46 Cartoonito potranno rivivere le avventure assieme agli incredibili MeteoHeroes, ovvero: Fulmen, Pluvia, Thermo, Nubess, Nix e Ventum che affrontano sempre nuove missioni in difesa del nostro meraviglioso pianeta contrastando i piani malvagi del Dr. Makina e dei suoi piccoli Maculans!


Adam, Su Pa Sin, Giorgio, Patty, Andrew e Angelita sono i veri nomi dei MeteoHeroes e sono 6 comunissimi ragazzini, ognuno con il proprio carattere, tutti diversi tra loro per gusti e stile di vita, in comune però hanno l'amore per il pianeta terra, sono davvero molto simpatici e divertenti, e assieme formano proprio una bella squadra.

Quando indossano le loro divise da Meteoheroes si trasformano in formidabili super eroi, le loro divise sono molto colorate e rispecchiano il potere associato all'agente atmosferico che possono utilizzare per difendere il nostro amato pianeta terra.

A guidarli nelle loro avventure vi è il computer del CEM (Centro Esperti Meteo) chiamato Tempus, che aiuta i MeteoHeroes durante le missioni comunicando con loro attraverso l'Hyper Meteo Band, e Margherita che decide chi mandare in missione quando si verifica un'emergenza, infine vi è anche la mascotte del gruppo ovvero Peeguuun un pinguino molto carino ma soprattutto intelligentissimo.

L'album di figurine Meteoheroes ispirato a questa serie animata è davvero molto bello, ben fatto e curato, inoltre a differenza degli altri comuni album in vendita nelle edicole, si potranno ascoltare le nuove avventure dei Meteoheroes con il proprio cellulare inquadrando semplicemente i QR Code presenti all’interno di esso.


Le figurine assieme all'album sono si divertenti ma son anche educative perchè piene di consigli di Peeguuun che sensibilizza grandi e piccini sulla necessità di tutelare dalle brutte abitudini dell'essere umano, la natura, tutti gli animali tra cui soprattutto le api da sempre catalizzatori di biodiversità del pianeta.  

Vi sono inoltre gli adesivi speciali ovvero le figurine olografiche, multicolori e brillanti ed un bellissimo poster è presente al centro dell'album con stampati i supereroi del team Meteoheroes che difendono il nostro Pianeta, da attaccare nella propria cameretta!

Ma ciò che rende unico e particolare questo album di figurine è che con i Meteoheroes si partecipa attivamente alla campagna ecologica di Legambiente per proteggere le api, difatti acquistando una bustina di figurine contribuiremo nel donare una casetta ad un’ape e alle sue sorelle.

Le api del resto sono preziose alleate della Natura poiché favoriscono l’impollinazione di più del 75% delle piante coltivate perché mentre volano da una pianta all’altra impollinano i fiori, che così possono produrre tanta frutta e far crescere bene nuove piante.

In questo modo con il loro lavoro contribuiscono a preservare la BIODIVERSITÀ, il numero di specie di animali e piante che rendono unico il nostro Pianeta!

Le api inoltre sono attive tutto l’anno, in estate gli scienziati ne hanno contate circa 50MILA in un solo alveare, un vero e proprio esercito di lavoratrici!

Le api quindi sono generose, lavorano per tutti noi e ci danno il miele ed anche propoli, pappa reale e cera. 

Ma dobbiamo aiutarle e salvaguardare quindi l'ambiente, il loro mondo che poi è anche il nostro mondo, dall’inquinamento e dai vari pesticidi usati contro gli insetti dannosi per le coltivazioni che fanno però molto male alle piccole api! 

Queste sostanze usate sono molto pericolose perchè fanno perdere l’orientamento alle api che non riescono più a tornare a casa nei loro alveari!

Le api sono davvero molto fondamentali per l’ecosistema e per la nostra sopravvivenza, ma la loro esistenza è minacciata sempre di più dai pesticidi usati dall'uomo quindi dobbiamo aiutare le api per aiutare il mondo intero a sopravvivere.

Acquistando questo album i ragazzi non solo si divertiranno un mondo, ma impareranno giocando tutto ciò e anche molto di più, e aiuteranno i fantastici MeteoHeroes nella loro missione speciale in 

"Save the queen!"


Cosa state aspettando partecipate anche voi all'iniziativa #SaveTheQueen, correte quindi tutti in edicola nell'acquistare l'album dei MeteoHeroes che assieme a Legambiente Onlus e ad Collection is a passion proteggeranno le api grazie a questa lodevole e meravigliosa iniziativa. 


Facebook - Instagram TIKTOK - Instagram 

#Savethequeen #MeteoHeroes #legambiente

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"