Menù

mercoledì 6 ottobre 2021

Cinque validi consigli per scegliere le Piastrelle Gres porcellanato effetto legno.

 Quando si ristruttura un'abitazione, ciò che risulta essere sempre più complicato è la scelta finale ma anche la più importante, ovvero trovare il giusto materiale per rivestire il pavimento e le pareti per rendere funzionale, comoda ma soprattutto vivibile e bella ogni stanza.

Del resto oggi si ha un'ampia scelta di materiali tra cui poter scegliere per poter arredare ogni singolo ambiente di un'abitazione o locale che esso sia, ma le domande che arrovellano la mente lo sono altrettanto. 

Ma niente paura perchè ho ben cinque consigli da proporvi a dir poco validi per scegliere come materiale per rivestire pavimento e parenti di ogni vostro singolo ambiente proponendovi le fantastiche piastrelle Novoceram in Gres porcellanato effetto legno.


: Le piastrelle effetto legno si confermano anche quest'anno prime tra le tendenze pavimenti e non solo. Esse difatti sono tra le più gettonate dagli interior design e mi par ovvio dai clienti stessi, perchè vestono con colori eleganti, naturali, caldi e accoglienti ogni singolo ambiente. 

Inoltre possono essere installate sulle pareti e sui pavimenti in tutta tranquillità e vestiranno con gusto qualsiasi piccolo o grande ambiente che esso sia, come ad esempio la stanza da bagno, la camera da letto, la cameretta, la sala da pranzo ecc.

Assodato che le piastrelle effetto legno rendono caldo ed accogliente qualsiasi ambente, saranno assolutamente perfette per rivestire pavimenti o pareti di uno studio legale o medico, ma doneranno quel tocco chic ed elegante anche ad ogni genere di locale, infine sono davvero perfette non solo per bellezza ma anche per la loro grande resistenza e qualità per essere utilizzate in una spa o dove vi sia una piscina. 

Del resto Novoceram riproduce vari tipi di legno e di patine anche quelli dei legnami rarissimi ed esclusivi, offre ai propri clienti una varietà infinita di design tra cui poter scegliere, pensate che possono anche ricreare macchie, crepe, bruciature e ammaccature di varie grandezze e sfumature di colore.

Insomma dallo stile più moderno a quello vintage Novoceram offre una vasta gamma di piastrelle in Gres porcellanato effetto legno tutte da personalizzare.


2°: Le piastrelle finto legno oltre ad essere belle, uniche e originali sono anche molto pratiche e comode perchè sono facili da pulire.

Con un semplicemente panno e dell'acqua calda si possono pulire da qualsiasi tipo di macchia, anche da quelle più grasse ed oleose. 

Se fosse proprio necessario si può comunque utilizzare senza paura alcuna anche degli agenti pulenti abbastanza risoluti o decisivamente aggressivi in tutta tranquillità su questo tipo di materiale, che non li temerà in alcun modo.

Ciò è dovuto perchè sono realizzati con materiale vetrificato che è poco poroso. 

In sostanza qualsiasi tipo di macchia non viene assorbita, rimane li in superfice in attesa di essere rimossa, ed anche se si asciugherà o seccherà sarà sempre super facile da eliminare.


3°: Le piastrelle Novoceram in Gres porcellanato effetto legno, non assorbono l'acqua e quindi possono essere utilizzate in qualsiasi stanza umida, come ad esempio lo è la cucina, la stanza da bagno, una spa, la sauna o la piscina.

Inoltre sono resistenti all'usura e ai graffi e alla caduta accidentale di oggetti pesanti.

Sono praticamente quasi del tutto indistruttibili!


4°: Il gres porcellanato effetto legno inoltre resiste alle alte e basse temperature.

Non teme quindi le fiamme perchè è incombustile, ciò significa che non si annerirà se verrà a contatto con oggetti incandescenti o con la fiamma viva.

Non teme nemmeno il gelo o le intemperie, quindi può essere installato in tutta sicurezza anche all'esterno delle proprie abitazioni.

Inoltre non teme nemmeno il sole o il trascorrere inevitabile del tempo, ciò significa che non si schiarirà o scurirà con il trascorrere degli anni e quindi non si altererà in alcun modo.


5°: Infine le piastrelle effetto legno Novoceram sono assolutamente perfette e quindi decisivamente compatibili con il riscaldamento a pavimento, in quanto offrono una grande conducibilità termica.

Installare il riscaldamento sotto il pavimento è una tecnica innovativa, in auge solo da qualche anno a questa parte (finalmente aggiungerei) anche qui in Italia. 

In America il riscaldamento a pavimento lo si utilizza da diversi decenni perchè solo in questo modo la casa risulta essere vivibile, accogliente, piacevole  ma soprattutto ben riscaldata soprattutto durante quelle tristi e lunghe fredde giornate invernali.


1 commento:

  1. Adoro il gress effetto legno, magari chiaro, lo avrei voluto tanto a casa mia, ma essendo semi nuova nn potevo permettermi di spaccare tt il pavimento e neanche sovrapporlo a causa del riscaldamento a pavimento , che limiterebbe il calore altrimenti ☹️☹️ Devo tenermi sto pavimento che neanche mi piace 🤨

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"