Menù

martedì 4 aprile 2023

Tippytabe Books: dove acquistare online libri prescolari, libri da colorare, quaderni e tanto altro ancora.

 Carissimi lettori ben ritrovati, 

qualche settimana fa vi avevo presentato alcuni prodotti realizzati da Tippytabe Books, (per poter leggere il post in merito, se per caso ve lo foste perso cliccare >>> QUI) ed oggi con immensa gioia, torno a parlarvi di questa magnifica azienda a gestione familiare che crea tanti articoli a dir poco ottimi, divertenti e utilissimi...tutti da scoprire.

Articoli che realizzano in Italia sempre con tanto amore, passione e grande attenzione.

Inizio con il mostrarvi altri due magnifici libri da colorare firmati Tippytabe Books, ovvero:

MAMMA TI VOGLIOE BENE & ANIMALI A TESTA IN GIU.

Entrambi sono libri con copertina flessibile, super colorata e meravigliosamente decorata fronte e retro, la carta presente all'interno è bianchissima e ogni foglio e bello spesso quindi permette al bambino di poterlo colorare con ciò che più si desidera: matite, colori a cera, pennarelli, marcatori o pantoni, brush pen, penne ad inchiostro, penne glitter o penne gel e tanto altro ancora.

Noi abbiamo utilizzato pennarelli e pantoni per colorare i deliziosi disegni presenti sui libri e il colore anche se è oltrepassato non ha macchiato il disegno sottostante, quindi la qualità della carta è davvero eccelsa, ma è sempre meglio mettere un foglio o un cartoncino sotto per non macchiare il disegno successivo (consiglio di Tippytabe Books).

Stessa qualità di copertina e delle carta la troviamo anche nel magnifico BLOCCO DA DISEGNO MAGICO UNICORNO 2, è un libro composto da ben 100 pagine bianche, perfette per ospitare i CAPOLAVORI dei PICCOLI ARTISTI, fogli decorati da una deliziosa cornicetta che si può colorare.

Libro perfetto per tutti quei ragazzi che adorano disegnare, dipingere, colorare, scrivere e scarabocchiare, ma non solo... il suo utilizzo è davvero infinito.

Un altro meraviglioso, adorabile e divertente libro da colorare è MANDALANIMALI vol.3, questo lo utilizzerà la sottoscritta, perchè anche se adulta e vaccinata vi confesso che colorare mi rilassa tantissimo.


Del resto per chi non la conoscesse esiste l'ART THERAPHY ovvero la terapia dell'arte che aiuta nel recuperare la calma e la pace interiore, eliminando ansia e stress accumulato durante l'arco della giornata semplicemente colorando.



Provare per credere...vi assicuro che quando l'attenzione è concentrata su un compito semplice e dal movimento ripetitivo come appunto colorare un disegno che ci piace, il corpo si rilassa e la mente si distrae, inoltre utilizzando i colori preferiti ci si rasserena ancor di più ed inevitabilmente si diventa più sereni quindi felici.

Abbiamo poi ricevuto tre libri composti tutti da 120 pagine cad.1. è sono: IMPARO A SCRIVERE CON I DINOSAURI, IMPARO A SCRIVERE IN VACANZA ed infine IMPARO A SCRIVERE I NUMERI E A CONTARE!

Sono tutti libri che hanno sempre una qualità cartacea eccelsa, le copertine anche qui sono flessibili quindi morbide, spesse e colorate, robuste, resistenti e sono anche idrorepellenti.

Libri PRESCOLARI pensati per i bambini piccini dai 3 anni in su, sono perfetti per aiutarli ad IMPARARE a SCRIVERE le LETTERE e le PAROLE in STAMPATELLO MAIUSCOLO, ad imparare i NUMERI e a provare anche a CONTARE in modo facile e soprattutto divertente.

Vi sono anche tantissimi e meravigliosi disegni da colorare presenti nel libro, inoltre questi magnifici libri si potranno scaricare online e stampare tutte le volte che lo si vorrà per poter continuare a far pratica una volta completato totalmente il libro, quindi il divertimento è letteralmente INFINITO!

Abbiamo poi ricevuto cinque meravigliosi quaderni di diverse grandezze con diversi soggetti stampati sulla morbida copertina.


Hanno copertina flessibile soft touch con finitura opaca, effetto tattile molto piacevole che trasmette una sensazione di eleganza e di esclusività, mentre i fogli sono di color bianco ed hanno stampato una griglia a puntini /dotted di color grigio chiaro. 



Ispirata al “metodo Bullet Journal“ di Ryder Carroll digital product designer di New York, dopo diversi anni di sperimentazioni (Nella pratica si tratta di una specie di agenda costruita in base alle proprie esigenze e con la quale organizzare e tracciare tutto quello che serve, dalla vita privata al lavoro: appuntamenti, cose da fare e liste di ogni tipo).

I quaderni con carta puntinata (dotted), sono perfetti da usare per il bullet journal perché sono più discreti dei quadretti o le righe ma allo stesso tempo offrono una guida per scrivere dritto e per fare le tabelle, quindi il risultato è ordinato ed elegante, su di essi oltre che scrivere e prendere appunti si potrà anche disegnare, creare e dar sfogo alla propria innata creatività.

"Non fate paragoni con i quaderni più conosciuti con carta puntinata ( Moleskine, Leuchtturm1917, Rhodia Dot Pad, Scribbles That Matter, La Vita è Bella oppure Fabriano Ecoqua puntinata ) questo non è commerciale, è fatto con il cuore ❤️ italiano" parola di TippyTape.

Infine abbiamo ricevuto una confezione composta da tre rotoli di "Extrem Ts Kinesio Taping" che serve per migliorare, aiutare e donare sollievo al corpo.

Sono nastri adesivi di color azzurro che misurano 5 centimetri di larghezza per 5 metri di lunghezza, hanno una superficie liscia e sono realizzati in cotone pettinato.

Sono facili da utilizzare, si tagliano con estrema semplicità, sono l'ideale per tutti ma indicati soprattutto per chi ha una pelle sensibile essendo ipoallergenici, sono estremamente sottili e aderenti, morbidi e anche impermeabili e ad asciugatura veloce.

Disponibile in diverse colorazioni e con disegnini simpatici stampati sul nastro potrete avere maggiori info su come posizionarlo e utilizzarlo al meglio semplicemente cliccando>>> QUI 

INSTAGRAM     SITO    FACEBOOK   AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"