Menù

venerdì 22 marzo 2013

Penne con peperoni e pomodorini.


Care le mie bloggerine,
ecco a voi un bel piatto primaverile, colorato e saporitissimo, leggero e gustoso, facile da realizzare, ci vuole solo un pochino di tempo per prepararlo, ma vi assicuro che è davvero molto ma molto buono.

INGREDIENTI per 4 persone: 
Pasta Granoro PENNONI RIGATI 43
due peperoni belli grandi, uno rosso e uno giallo
sale fino e grosso di SALE DI GEMMA q.b.
olio d'oliva DANTE q.b.
prezzemolo q.b.
uno spicchio di aglio
cipolla q.b
un barattolo di Pomodorini VALGRI



PREPARAZIONE:
Pulite i due peperoni dalla polvere con un canovaccio pulito, poggiateli su della carta stagnola e fateli cuocere nel forno a 180 gradi per 10/15 minuti, ogni tanto andate a dare un'occhiata ai peperoni e ruotateli di modo che cuociano bene su tutti i lati. Una volta cotti, poggiateli su una gratella a farli raffreddare una decina di minuti e poi spellatevi ben benino della buccia, togliete i semini e la calotta.Infine tagliateli a fettine sottili per lungo, poggiateli in una ciotola e conditeli con uno spicchio di aglio in camicia, cosi non prendono eccessivamente il sapore dell'aglio crudo, se vi piace, spogliate l'aglio e tagliatelo a pezzettini, in questo modo il suo sapore sarà ben presente anche troppo secondo me. Aggiungete un pizzico di sale GEMMA DI MARE fino e del prezzemolo, riponete in frigo, ben coperto da carta stagnola o da pellicola.


A parte mettete dell'acqua a bollire per cuocere la nostra pasta GRANORO, aggiungete il sale grosso GEMMA DI MARE q.b. e fate cuocere la paste nei tempi stabiliti sulla confezione.

Pentola PENSOFAL

A parte fate cuocere i pomodori VALGRI, assieme a della cipolla tagliata finemente, aggiungete un pò di sale GEMMA DI MARE grosso ed ad un filo di olio d'oliva DANTE.
Quando la pasta GRANORO sarà cotta, scolatela, e poi versatela in una bella padella antiaderente fate saltare la pasta assieme ai peperoni e ai pomodori VALGRI con un filo d'olio DANTE.

Pentola antiaderente PENSOFAL

Quando tutto sarà ben amalgamato servite ben caldo, con o senza formaggio grattugiato...  io con i peperoni sinceramente..non amo il formaggio, ho solo aggiunto un altro pò di olio d'oliva DANTE  crudo e una spolverata di prezzemolo e ho servito in tavola.


Piatti Poloplast



Colgo l'occasione per mostrarvi la mia collaborazione con il marchio VALGRI
prodotta nello stabilimento della Coppola spa, operante nel Nocerino Sarnese, il Paradiso Terrestre del rosso, dove la cultura del pomodoro ha radici profonde. L'azienda è presente sul mercato da oltre 40 anni con una lunga tradizione familiare alle spalle. Costituita nel 1960, la Coppola spa si afferma in breve tempo grazie alla qualità delle sue produzioni, ottenuta con procedimenti tradizionali e con una oculata selezione delle materie prime. L'unione di tradizione e tecnologia ha spinto la famiglia Coppola a prestare la massima attenzione alla ricerca per la messa a punto di prodotti biologici.  Nel 1992 nasce la Coppola Enterprice con il marchio Valgrì.  Valgrì aggredisce il mercato con strategie di marketing innovative, lancia la linea "Verde Legumi", i prodotti tipici di qualità, il "Grano Cotto" per pastiera, i "Peperoni arrostiti", le "Pesche allo sciroppo", i "Pomodori pelati" ma soprattutto i famosi "Pomodorini d'o piennolo", coltivati sulle ubertose colline della Campania. Proprio i pomodorini rappresentano il fiore all’occhiello della vasta produzione Valgrì, oggi disponibili anche nella versione aromatizzata con basilico e peperoncino.
Valgrì è un'azienda che ha un impegno ambizioso: selezionare e presentare sul mercato solo prodotti alimentari di alta qualità. Nella fertile terra del Sud, Valgrì sceglie con cura il meglio, per provenienza, genuinità e sapore, allineandosi con la più alta produzione presente sul mercato. Conciliando innovazione, tradizione e qualità Valgrì propone sulle tavole degli italiani prodotti veraci e genuini, in grado di impreziosire ogni pietanza. Nulla viene lasciato al caso: i controlli sono effettuati quotidianamente; ogni fase, della produzione alla pastorizzazione, è verificata elettronicamente per dare la massima garanzia di qualità.
Vi mostro i prodotti che ho ricevuto dal marchio VALGRI:

cliccate sulle foto


























Vi assicuro che sono tutti prodotti ottimi,  buonissimi, a dir poco saporitissimi per creare tantissime ricette gustose per la nostra famiglia, per poter acquistare i loro deliziosi prodotti dovete sempliceme 
cliccare---> QUI 
Vi invito anche a cliccare---> QUI e dare una sbirciatina al loro ricettario gratuito.

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Valgr%C3%AC/235118699842589?fref=ts


30 commenti:

  1. quest'azienda ha tutti pordotti che io utilizzo tantissimo, vorrei provarli!

    RispondiElimina
  2. che bei prodotti, sarebbero proprio da provare!!!!

    RispondiElimina
  3. So delicious! I'm making a baked rice dish soon and will make a big batch of fresh tomato sauce today! I love all the products! You're so lucky to have the chance to try them!

    RispondiElimina
  4. Spesso preparo la pasta ai peperoni, è buonissima. Ottima la tua ricetta.

    Baci

    RispondiElimina
  5. ottima questa pasta con i pomodorini!!!
    i prodotti Valgrì poi sono davvero fantastici!

    RispondiElimina
  6. ottimo il tuo piatto,mi piacciono i peperoni con il pomodoro e con questi ottimi prodotti il tuo piatto sara' eccezionale di sicuro :)

    RispondiElimina
  7. Che splendidi prodotti e che fame, fantastica quella ricetta, te la copio Anna :)

    RispondiElimina
  8. che curiosità le patate in barattolo, comodo averle in dispensa, oltre a tutto il resto ovviamente!! Azienda che non conosco, tutta da scoprire. Grazie per il suggerimento. :)

    RispondiElimina
  9. non conoscevo quest'azienda ma mi interessano tutti i prodotti ce hai mostrato vado al sito a ordinare

    RispondiElimina
  10. Posso solo immaginare che deliziose ricette preparerai con questi ingredineti. Un brand che onestamente non conosco ... ma mi rifarò prima possibile!

    RispondiElimina
  11. mmm che buona questa ricetta!!!! non conoscevo quest'azienda di conserve.....vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  12. questo piatto dev'essere buonissimo!!!

    RispondiElimina
  13. deve essere ottima questa pasta ,valgri la uso spesso e un ottima marca QQ

    RispondiElimina
  14. Adoro i peperoni ed abbinati al pomodoro sono fantastici, la tua pasta è di sicuro ottima!!!

    RispondiElimina
  15. hai preparato un ottimo primo! nn conoscevo questi prodotti grazie per avermeli fatti conoscore

    RispondiElimina
  16. quanti bei prodotti.. se non ci fossero tutte queste aziende ad aiutarci in cucina non saprei come faremmo in cucina...

    RispondiElimina
  17. Ottima ed invitante preparazione, una delizia per il palato realizzata con ingredienti di eccellente qualità.

    RispondiElimina
  18. compro sempre Valgrì ha prodotti strabuoni!

    RispondiElimina
  19. Ottime e super invitanti le tue penne con peperoni e pomodorini, ottimi anche i prodotti Valgrì, adoro le sue passate dense! :)

    RispondiElimina
  20. Adoro tutti questi prodotti! Sembrano davvero genuini :) Non posso far altro che visitare il sito :)

    RispondiElimina
  21. che faaaammeeeeee....... buonissimi ....e poi io adoro i prodotti naturali e gustosi!!

    RispondiElimina
  22. le tue ricette sono da provare...qualche volta ho usato i prodotti valgri,sinceramente il mio ragu' domenicale e' venuto molto buono,,,prodotti eccellenti

    RispondiElimina
  23. ottimi prodotti e molto bella la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  24. tesoro sei bravissima che fameeeeeeeeee *_*

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"