Menù

giovedì 20 giugno 2013

I dolcissimi lecca lecca Daisy Pop realizzati con Silikomart.


Care le mie bloggerine,
oggi vi mostro il primo dei due nuovi articoli inviatomi da SILIKOMART per la nostra seconda collaborazione:  EASY CREAM e WONDER CAKES.
 Se per caso avete perso  il mio primo post Silikomart vi invito a cliccare---> QUI 



Oggi  vi mostro solo WONDER CAKES DAISY POP e la prima ricetta realizzata utilizzando questo stampo in silicone color fucsia che trovo troppo carino



Il  set è composto da 30 bastoncini, lo stampo con quattro impronte in silicone ed in oltre contiene un esclusivo ricettario firmato da LE TORTE DI RENATO, un libricino che contiene ricette e consigli per usare al meglio questi prodotti. Silikomart ha ampliato la linea BABYLINE realizzando dei 4 nuovi stampi tra cui troviamo il mio stampo a forma di fiore, gli altri tre stampi davvero carini e divertenti  per realizzare coloratissimi e buonissimi lecca lecca sono; LOLLI POP, GINGER POP E MAGIC POP.


Ogni stampo è in silicone, un materiale poliedrico che  permette l’utilizzo nel forno tradizionale o nel forno a  microonde,  in frigo o in freezer, che vi permetterà di realizzare dolcissime e coloratissime creazioni.
Facile e divertentissimo da utilizzare, per preparare tanti lecca lecca assieme ai propri bambini,inoltre  è semplicissimo da ripulire e si riutilizza all'infinito!
Ed ora dopo la dovuta presentazione del DAISY POP BY SILIKOMART passiamo alla mia semplice e deliziosa ricettina.

INGREDIENTI:
cioccolata bianca 300grammi PEYRANO
cioccolata fondente 300grammi PEYRANO
codette colorate Silikomart
confettini di cioccolata colorata
aroma BANANA  FLAVOUR ART
aroma PANDORO  FLAVOUR ART
aroma MARSHMALLOW  FLAVOUR ART
aroma CREMA  FLAVOUR ART

In 4 ciotoline differenti fate sciogliere la cioccolata nel forno a microonde, una volta sciolto versate alcune gocce dell'aroma FLAVOUR ART, vi consiglio di far cadere una goccia mescolare e assaggiare, 
e continuare cosi finchè non otterrete un gusto deciso e gradevole allo stesso tempo.


In questo modo ho realizzato 4 gusti: cioccolata bianca all'aroma di pandoro, cioccolata bianca all'aroma di marshmallow, cioccolata scura al gusto di banana ed infine la cioccolata aromatizza alla crema pasticcera.





Poi mi son sbizzarrita con le decorazioni, ho sparso delle codette colorate sul silicone versato il cioccolato bianco e poi altre codette, ad un'altro lecca lecca ho versato del cioccolato fondente poi dei confettini colorati e altro cioccolato, un ripieno a sorpresa...assolutamente delizioso!!!






Ho anche mescolato i cioccolati aromatizzati tra loro, ad esempio ho realizzato un lecca lecca aromatizzato al marshmallow e crema pasticcera, assolutamente divino! Un'altro al gusto che ho combinato è banana e pandoro assieme, connubio perfetto! Oppure ho miscelato solo un gusto per stampo, ad esempio ho utilizzato la cioccolata aromatizzata al pandoro con la semplice cioccolata al fondente.

Ecco i miei lecca lecca finiti:

I lecca lecca appena usciti dal frigorifero:

I lecca lecca si staccano facilmente dal silicone:


Non vi sono limiti per realizzare nuovi gusti e varianti ai vostri lecca lecca, che potrete servire ai vostri bambini per una gustosa merendina pomeridiana, o perfette da servire durante un party  o una festa di compleanno.

Piattino POLOPLAST

Bicchiere POLOPLAST

 Vi consiglio di inserire il bastoncino a metà lavoro, ovvero versate del cioccolato nello stampo ricoprendolo al 50%, poi inserite il bastoncino ed infine ricopritelo ben benino con altra cioccolata, cosi sarà ben nascosto, e non rischiate che si stacchi dal fiore di cioccolata, che una volta solidificato diventa bello pesante.
Fate riposare almeno 20 minuti in frigo la vostra creazione, ed infine servite i vostri deliziosi lecca lecca golosi a tutti i vostro amici e parenti. 


Che ne pensate care le mie follower dei super golosi lecca lecca da me realizzati? Conoscevate questi stampi cosi carini e divertenti e sopratutto facilissimi da utilizzare della Silikomart?

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Silikomart/82575151516

30 commenti:

  1. davvero carinissimi anche per fare dei regalini abbinandoli magari ad un piccolo gadget..

    RispondiElimina
  2. Golosissimi questi tuoi lecca lecca! :D
    Complimenti anche per la bella collaborazione.
    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, non avevo mai visto questo genere di stampi... xD

    RispondiElimina
  4. Bellissimi Anna!! Gli stampi mi sarebbero davvero utili! Ma costano tanto?

    RispondiElimina
  5. Buoniii!!! Impazzisco per i lecca lecca!!! Brava!!! Un bacione Marika

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi i tuoi lecca lecca e con questo stampo sono facili da realizzare...brava Anna :)

    RispondiElimina
  7. noo, li cercavo da tempo e non sapevo davvero dove trovarli!devono assolutamente essere miei!!sono troppo carini!

    RispondiElimina
  8. bellissima idea per una golosa merenda :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  9. che carini questi stampini..mmm deliziosi!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  10. ma che carini! sono troppo belli, piacerebbero un sacco al mio bimbo che è goloso di cioccolato! i prodotti silikomart li adoro!

    RispondiElimina
  11. No ma che fame:) li devo acquistare assolutamente! Per merenda sono squisiti;)

    RispondiElimina
  12. Che idea carinissima *_* alla mia bimba piacerebbe creare questi deliziosi lecca lecca insieme a me :-) vado nel sito per info e costi :-)

    RispondiElimina
  13. ma che sfizio questi lecca lecca questi stampini sono davvero favolosi i miei bimbi impazzirebbero se glieli preparassi mi sa che lo prendo grazie

    RispondiElimina
  14. Ma che idea originale, voglio questi stampi, sono bellissimi, me riesci sempre a stupire

    RispondiElimina
  15. Bellissime queste formine con cui hai fatto i leccalecca, bella anche la presentazione con tanto colore che sicuramente avrà catturato l'occhio dei golosi di casa, brava!!!

    RispondiElimina
  16. che meraviglia *_* ne voglio unoooooooooooooo

    RispondiElimina
  17. bellissimi e buonissimi:) le bimbe impazzirebbero di gioia nel vedere questi lecca lecca, vado a visitare il sito, grazie per le averlo presentato

    RispondiElimina
  18. no ma che cosa bellissima non farei altro che leccalecca dalla mattina alla sera
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  19. strepitosi questi lecca lecca! troppo belli da vedere e chissà che buoni!lo voglio comprare anche io lo stampino!!

    RispondiElimina
  20. che belli e sopratutto che buoni la felicita di ogni bimbo e non solo !!

    RispondiElimina
  21. O cosa vedono i miei occhi!! Posso trasferirmi nella tua cucina? Sembra di essere nel mondo di Willy Wonka!! Carinissimi questi stampi, silikomart è un marchio che sento nominare spesso, anche nei corsi di pasticceria che frequento! :)

    RispondiElimina
  22. Ma che sfizioseria!! troppo buoni queste lecca lecca, oltre che belli a vedersi anche buoni a mangiarsi.. sicuramente i tuoi bimbi li avranno divorati. Belli i Silikomart, le loro forme e i loro articoli sono davvero superlativi.

    RispondiElimina
  23. Davvero carinissimi questi lecca lecca, i miei bimbi impazzirebbero di fronte a questa golosità,... cerco anche io gli stampi e i faccio :-D

    RispondiElimina
  24. troppo belli questi stampi in silicone....eppure all'inizio alle loro prime uscite,mi fidavo poco di questi stampi al silicone...oggi uso solo quelli

    RispondiElimina
  25. che belli questi stampi in silicone...all'inizio mi fidavo poco..oggi utilizzo solo loro in cucina

    RispondiElimina
  26. ok rubo un lecca lecca al cioccolato, ciaaaaaaaaaaaaaao :P

    RispondiElimina
  27. Che carini e golosissimi i tuoi daisy pops! ^_^ Anch'io nei prossimi giorni devo pubblicare nel mio blog un post dedicato a Silikomart... Adoro i loro prodotti! <3

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"