Menù

lunedì 23 giugno 2014

Biscotti con glassa Decora.it

Care le mie bloggerine,
in questo ultimo periodo non sto facendo altro che preparare torte, cheesecake e biscottini, tanto che, mi pare oramai di gestire una pasticceria, tra compleanni ed onomastici sono sempre abbarbicata in cucina, ma per mia fortuna, adoro pasticciare in cucina, e sopratutto creare dolci. Ed oggi vi mostro la mia ultima creazione, dei deliziosi e coloratissimi biscottini che ho preparato qualche giorno addietro per  festeggiare l'onomastico di mia zia.  Vi assicuro che mi son venuti carinissimi oltre che buonissimi, e che sono sopratutto  molto semplici da preparare, tanto che potrete prepararli assieme ai vostri bambini, il divertimento è assicurato! 

Per realizzare questi dolcissimi e coloratissimi biscottini ecco gli ingredienti che vi servono:
300 grammi di ricotta di mucca
200 grammi di burro
300 grammi di farina
un pizzico di sale
una bustina di lievito vanigliato
200 grammi di zucchero Eridania

Ingredienti per la decorazione dei biscottini:
marmellata a vostro piacere
glassa fondente colorata Decora
diavolini colorati o color argento
cuoricini o stelline di zucchero


Preparazione:
Sciogliete il burro nel forno a microonde per qualche secondo e poi fatelo raffreddare bene benino, versatelo assieme alla ricotta, alla farina, al lievito e allo zucchero nel Bimby, l'impasto deve essere lavorato il tutto per circa 40/60 secondi a velocità 4. 


Fate riposare l'impasto almeno 30 minuti in frigo, ben chiuso nella pellicola, poi stendete l'impasto sulla spianatoia infarinata, realizzando una sfoglia che deve essere alta mezzo centimetro, infine utilizzando dei taglia biscotti date forma ai vostri biscottini.


Ho utilizzato vari taglia biscotto, a forma di puzzle, fiore, luna, stellina e sopratutto quelli a forma di cuore,  
i miei preferiti, che mi furono inviati dal brand Cuoricina.



Adagiate i biscottini appena creati sulla carta forno posizionata sulla placca del forno, e fate cuocere nel forno ben caldo a 180° per circa 10/13 minuti, vi accorgerete che i biscotti saranno cotti a puntino,
 quando il biscotto acquisterà un bel colore dorato.



Fate raffreddare i biscottini del tutto prima di passare alla decorazione.
Nel mentre sulla spianatoia versate lo zucchero a velo per evitare che si incolli ad essa, e poi lavorate ed infine stendete la glassa fondente del brand Decora utilizzando un mattarello, deve essere molto sottile lo strato di glassa circa un millimetro, con cui poi decoreremo i nostri deliziosi biscottini.  
Utilizzate sempre le formine con cui abbiamo precedentemente tagliato i biscotti per dar forma alla nostra glassa Decora. Fate asciugare la glassa sulla spianatoia almeno 30 minuti prima di maneggiarla cosi non perde forma. Ora stendete la marmellata sui biscotti, un sottilissimo strato del gusto che preferite, io ad esempio ho utilizzato per alcuni biscotti la marmellata alla prugna, e poi la marmellata alle amarene e alla pesca, ho poi adagiato con cura la glassa, ed infine ho decorato i biscottini con diavolini colorati o color argento, ad altri ho aggiunto dei cuori, delle stelline di zucchero, tutto ciò per renderli ancora più carini e sopratutto buonissimi.



Oppure realizzate delle decorazioni, come ad esempio: ricci, strisce, fiorellini, piccoli cuoricini, stelline ecc.ecc. utilizzando sempre la deliziosa e coloratissimi glassa DECORA.


Non rimane che dar via libera alla vostra creatività e divertirvi con i vostri bambini nel creare questi deliziosi, simpaticissimi ed originalissimi biscottini.



I biscotti durano molto a lungo, anche circa 15/20 giorni, basterà semplicemente conservarli in una confezione che si chiuda ermeticamente.





Colgo l'occasione per presentarvi la mia prima collaborazione con l'azienda Decora che nasce nel 1998 dall'esperienza ultra-quarantennale della famiglia De Luca nel settore dell’attrezzatura per la ristorazione e la pasticceria. Decora nasce dall'idea di coniugare l'antica tradizione della pasticceria italiana, fatta di ingredienti genuini e pregiati, con il metodo decorativo di matrice anglosassone. Decora crede fortemente nella propria linea food la sua filosofia è “Prodotti sani e di qualità” e si concretizza:
• nell'utilizzo di ingredienti nobili, 
• nell'assenza di grassi idrogenati, 
• nell'utilizzo di coloranti di estrazione naturale, 
• nella ricerca di materie prime di qualità e di provenienza controllata,
• nei controlli e nelle certificazioni verificate nel processo produttivo.
Ai prodotti della linea food si affiancano anche la linea attrezzatura e la linea packaging.  
Entrambe si distinguono per essere composte di prodotti realizzati in Italia nel rispetto  delle normative europee e di alti standard di produzione. 

La linea attrezzatura si sviluppa attraverso fasi di progettazione e ricerca svolte minuziosamente e ponendo attenzione sia alle tendenze di mercato che alle esigenze del mondo del Cake Design. La linea packaging è rivolta al concetto dell’ “home made” del “fatto in casa” e si sviluppa  con l’obiettivo di permettere a chi prepara i propri dolci di condividere e regalare dando la  giusta importanza alle esigenze di design e stile. 
La sezione libreria, tra le più ricche in lingua italiana, nasce grazie alle numerose collaborazioni con maestre ed esperti del settore. L’obbiettivo è di garantire al consumatore elevati standard di qualità  con il gusto nostrano del  “Made in Italy”. Decora inoltre è rivenditore ufficiale di un marchio storico del Cake Design: Wilton, di cui è orgogliosa di occuparsi nella distribuzione di prodotti in tutta Italia da ormai 40 anni. 


Carlo De Luca insomma crea e mette a disposizione di un pubblico di appassionati e amatori di cake design come la sottoscritta, una serie di prodotti per la decorazione di torte e dolci vari. 
Ho avuto il piacere di ricevere dall'azienda Decora 3 confezioni di glassa fondente nella colorazione giallo, arancione e viola,  da 700 gr cad.1. La pasta di zucchero colorata Decora o la glassa fondente Decora, è composta di ingredienti pregiati come il burro di cacao e si distingue per l'utilizzo di coloranti di estrazione naturale e per l'assenza di grassi idrogenati. la struttura gustosa e facilmente lavorabile .È perfetta come rivestimento per le torte, per decorare cupcakes e biscotti e per il modelling. Nel sito troverete tantissimi colori tra cui poter scegliere vendute nelle confezioni da 700 gr o da 250 gr. 


Ho poi ricevuto il kit cupcakes pirati . Da Decora troverete a vostra completa disposizione dei kit completi formati da: pirottini, picks e wrappers, ideali per organizzare con stile delle feste a tema. I picks e i wrappers, in carta e disegnati a mano, animano le feste grazie ai colori accesi e le fantasie a tema. I pirottini, con interno bianco antiaderente, sono realizzati in carta da forno rigida e permettono preparazione e cottura direttamente sulla teglia, senza l'utilizzo dello stampo. 
Il mio kit è formato da ben 36 pezzi: pirottini, pickse, wrappers e pirati, super carinissimi ed originalissimi.


Infine ho ricevuto un bellissimo grembiule color lilla, il mio colore preferito, che potete ammirare indosso al mio aiuto cuoco, ovvero mio marito, che detto tra noi, oltre ad assaggiare e poi divorare ciò che preparo, non è che sia... tutto questo gran aiuto in cucina!


Se volete anche voi acquistare questi magnifici prodotti, basterà semplicemente  per poter trovare il punto vendita a voi più vicino.


Che ne pensate cari i miei follower dei biscottini da me preparati? Conoscevate il brand Decora? 
Presto vi mostrerò delle nuove ricettine utilizzando gli altri prodotti ricevuti dal brand, quindi...Stay Tuned!

46 commenti:

  1. Questi biscotti mettono davvero il sorriso... quello con il cuore che sorride è il mio preferito!
    Buongiorno Anna!!

    RispondiElimina
  2. deliziosi i biscottini ^_^ vengo alle 17 per un tè :D ihihihih ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Davvero simpatici questi biscottini, immagino quanto sarà stata felice tua zia!!! :)

    RispondiElimina
  4. Bravissima Anna !!! i tuoi biscottini sono perfetti !! adoro anch'io il cuore con il sorriso ,molto divertente . Sono innamorata per i dolci,mi farebbe piacere provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  5. ma che brava che sei ,io purtroppo sento la mancanza del forno :( conosco i prodotti Cuoricina sono molto comodi e validi ,ho gli stessi stampini tuoi!

    RispondiElimina
  6. Ma che brava che sei...sono troppo carini questi biscotti super colorati e credo siano anche buonissimi ;-) complimeti

    RispondiElimina
  7. che meraviglia anna sei stataa bravissima, sono bellissimi, hai davvero molta fantasia e poi hai avuto un valido alleato con decora, proverò anche io ma non sarò mai brava come te

    RispondiElimina
  8. come si fa a resistere davanti a tanta bontà! complimenti perchè sembrano disegnati, sei stata una vera artista, immagino anche la bontà!

    RispondiElimina
  9. Quanto sono carini questi biscotti ma sei proprio bravissima, questi prodotti sono anche un valido aiuto per noi che ci piace decorare

    RispondiElimina
  10. Da te trovo sempre delle belle novità, questi articoli sono fantastici e tuoi hai preparato dei biscotti molto originali che mi piacciono molto

    RispondiElimina
  11. Che belli questi biscotti e chissà che buoni, davvero complimenti perchè sei stata bravissima e sono perfetti per un tè in allegria!

    RispondiElimina
  12. Sai che non ho mai provato a glassare i biscotti? Non sembra difficile e quasi quasi ci provo seguendo le tue istruzioni. Sei davvero brava e piena di fantasia in cucina, bravissima :-)

    RispondiElimina
  13. Complimenti sono molto carine le decorazioni di questi biscotti, le decorazioni realizzate con la la glassa sono particolarissime.

    RispondiElimina
  14. che simpatici questi biscottini e di sicuro saranno anche buonissimi,molto carine le decorazioni che hai realizzato

    RispondiElimina
  15. Davvero meravigliosi i biscottini che hai realizzato!! Mi piacciono soprattutto le decorazioni in glassa! Questo marchio ha dei colori davvero vivaci e brillanti, devo assolutamente trovare questi prodotti!

    RispondiElimina
  16. semplicemente spettacolari questi biscottini devono essere la fine del mondo oltre che essere molto ma molto belli da vedere.

    RispondiElimina
  17. sei bravissima i dolcetti che realizzi sono a dir poco bellissimi, coloratissimi e simpaticissimi provero a farli anche io acquistando sopratutto la glassa decora che non sarei mai capace di creare, grazie a te potro anche io creare questi biscotti divini.

    RispondiElimina
  18. Conosco molto bene il marchio Decora, da loro acquisto sempre le scatoline, le bustine e tutti gli articoli necessari per realizzare le mie feste a tema che ti assicuro son sempre tutte un gran successone!

    RispondiElimina
  19. amo i biscottini glassati, ma non sono per nulla capace in cucina, per fortuna che esiste decora che ci aiuta con queste glasse belle colorate, il lavoro è dimezzato è il risultato è spettacolare.

    RispondiElimina
  20. che belli che sono, mi piacciono molto quelli a forma di cupcake! sono strepitosissime e coloratissime assolutamente spettacolari e devono essere anche molto buoni.

    RispondiElimina
  21. complimenti per la realizzazione di questi dolcissimi e bellissimi biscottini penso proprio che saranno piaciuti sia alla tua zietta che a tutta la famiglia, sono coloratissimi e posso solo immaginare che bontà.

    RispondiElimina
  22. proverò a cucinare anche io questi bellissimi biscotti mi piacciono tutti a forma di cuore sono spettacolari, stupende anche le decorazioni floreali, brava brava e ancora brava.

    RispondiElimina
  23. I tuoi biscottini sono una vera leccornia! Un vero piacere per la gola ma anche per gli occhi! Bravissimissima!

    RispondiElimina
  24. Anche io sono un 'appassionata di cake design ed ammetto che i prodotti Decora sono davvero favolosi! Complimenti per i tuoi magnifici biscotti!

    RispondiElimina
  25. Mia sorella è bravissima a fare dolcetti e i prodotti DEcora in casa nostra non mancano mai. Le farò vedere il tuo post così che mi faccia una bella sfornata di questi deliziosi biscottini!

    RispondiElimina
  26. Anna ma che bellissime creazioni hai realizzato con la complicità di Decora che è un brand che adoro! Quanto a tuo marito ... già avere qualcuno che fa onore alle tue creazioni culinarie è un'ottima cosa!

    RispondiElimina
  27. mi piacciono i decori proposti. utili per personalizzare le tue ricettine.io un biscottino lo gradirei davvero.quest'azienda ha davvero tante cosine carine

    RispondiElimina
  28. per una cuoca come me strano non essermi accorta di quest'azienda.ho trovato degli oggettini molto interessanti.credo proprio che sia ora di correre all'acquisto

    RispondiElimina
  29. Un'esperienza ultra quarantennale di questa azienda possono solo farci intuire dell'alta professionalità dell'azienda Decora. Mi hai fornito di un ottima idea per le feste delle mie bambine . Irene e Giada amano i colori e i buoni biscotti. Sono sempre una scelta ben indovinata . grazie Anna

    RispondiElimina
  30. Bellissimi divertenti e tutti colorati questi biscottini sono veri capolavori e voglio provare anch'io questa glassa fondente colorata Decora e quindi vado subito a vedere come ordinarla.

    RispondiElimina
  31. Ciao cara!
    Ma che carini questi biscotti mettono proprio allegria!
    Sei stata molto brava nella realizzazione,complimenti!
    Decora poi è stato un valido alleato!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  32. I cuori accompagnati da un bel sorriso fa diventare tutti più felici, bellissimi questi articoli per fare stupendi e divertenti biscotti, grazie

    RispondiElimina
  33. Che bontà i tuoi biscotti poi con queste accessori e utensili e un piacere stare in cucina

    RispondiElimina
  34. Ma quanti biscotti tutti diversi e invitantissimi, immagino la felicità dei bimbi nel vedere tutte quelle forme e colori

    RispondiElimina
  35. Adoro le preparazioni culinarie a base di zucchero e fantasia.... il tuo post mi ha ispirato!!!

    RispondiElimina
  36. meravigliosi questi biscottini, sono semplicemente bellissimi e posso immaginare che siano anche molto buoni, complimenti chef!

    RispondiElimina
  37. sono strepitosi questi biscottini, tutti molto belli, colorati e ben fatti, se non avesti postato le foto dei passaggi della loro realizzazione insomma avrei pensato che li avesti comprati e poi scritto." li ho fatti io" Invece 6 davvero bravissima, complimenti.

    RispondiElimina
  38. splendidi questi biscottini, sono carinissimi e devono essere deliziosi, mi piacciono molto quelli a forma di puzzle e i cuori che sorridono mettono il buon uomore, insomma si mangia in allegria :)

    RispondiElimina
  39. Sei veramente molto creativa bellissimi e immagino buonissimi i tuoi biscotti!!!!

    RispondiElimina
  40. *____________* Wow Anna ma questi biscottini sono uno spettacolo, che belli! Sei stata bravissima e questo Kit Decora è davvero super

    RispondiElimina
  41. Ciao Anna anche a me ultimamente è presa la fissa di far torti e provare nuovi articoli per gustose e e sorprendenti creazioni. Non conoscevo Decora, davvero accattivante il loro Packaging che preannuncia un'indiscussa qualità dei prodotti. Li voglio provare , grazie per la segnalazione e complimenti per i deliziosi biscottini

    RispondiElimina
  42. Oh! Anna Creativa!!! Ci stupisci sempre con le tue sorprendenti creatività e segnalazioni di prodotti fantastici per creare al meglio tante gustose preparazioni. Bravissima

    RispondiElimina
  43. Che belli e chissà che buoni quei biscottini *___* . che brava che sei piacerebbe anche a me , mi sa che devo attrezzarmi con tutti questi prodotti e farli anch'io, sperando di ottenere lo stesso effetto ;)

    RispondiElimina
  44. Quanta pazienza Anna con questi biscottini golosi, li hai davvero impreziositi e creati ad arte. Bello questo KIt Decora lo voglio anch'io, passo a visitare il sito :) e scoprire tutta la linea.

    RispondiElimina
  45. Ma che belli e sicuramente anche molto buoni i tuoi fantastici biscottini. Sei davvero molto brava, ti faccio i miei complimenti. Devo assolutamente dare un'occhiata ai prodotti Decora, fra poco è il compleanno della mia migliore amica, vorrei prepararle una bellissima torta tutta decorata.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"