Cari i miei follower,
oggi vi mostro una dolcissima e deliziosa cheesecake realizzata con il kit di assaggio ricevuto dalla Sperlari, con cui partecipo alla “Festa del Torrone di Cremona 2014”, che si terrà dal 15 al 23 Novembre a Cremona mi par ovvio.
Ho deciso di realizzare questa deliziosa cheesecake di facile realizzazione, davvero super gustosa, che piacerà sia ai grandi che ai piccini, ma bando alle ciance, ecco a voi la mia deliziosa ricettina.
Ingredienti:
250 mascarpone
500 ml di panna
125 di zucchero a velo vanigliato Eridania
120 grammi di burro
4 fogli di colla di pesce
300 grammi di biscotti secchi al cioccolato
100 grammi di cioccolato fondente Cioco Pasticceria
2 cucchiai di latte
50 grammi di riso soffiato
3 cucchiai di farina di mandorla
100 grammi di torrone classico alla mandorla Sperlari
cacao dolce q.b Cioco Pasticceria
Preparazione:
Imburrate tutti i lati di una tortiera con chiusura a cerniera, e poi sul fondo e sui lati fate aderire la carta forno. Fate sciogliere il burro nel forno a microonde qualche secondo e poi fate raffreddare, nel mentre sbriciolate i biscotti secchi con un robot da cucina. Amalgamate i biscotti con il burro e sistemate il tutto sul fondo della tortiera, premete e date forma ai lati, infine fate raffreddare in frigo.
Mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda, devono essere ben immersi, un 10 minuti sono più che sufficienti per farli ammollare ben benino.
In un pentolino versate due cucchiai di latte, aggiungete la colla di pesce ben strizzata dall'acqua e fate sciogliere il tutto su fuoco basso per meno di 30 secondi, fate raffreddare.
Fate sciogliere la cioccolata nel forno a microonde e fate raffreddare, sbriciolate il torrone utilizzando un robot da cucina. Montata la panna, aggiungete lo zucchero a velo, continuate a montare, ed infine aggiungete il latte freddo con al suo interno sciolto la colla di pesce, amalgamate ben benino il tutto.
Ora dividete il composto in due parti, in una aggiungete il cioccolato fuso un tre cucchiai circa, mentre nell'altro la farina di mandorle.
Ora versate il riso soffiato a cui aggiungerete anche le scaglie di torrone, nella ciotolina dove avete conservato il cioccolato fuso, amalgamate ben benino anche qui tutti gli ingredienti tra loro.
Tirate la base della nostra cheesecake dal frigo, versate prima il composto di panna color cioccolato,e livellate per bene.
Poi aggiungete il riso soffiato amalgamato con il torrone ed infine aggiungete il composto di panna amalgamato con la farina di mandorle per ultimo, anche qui livellate per bene il tutto.
Cospargete infine la cheesecake con tanto delizioso cacao dolce.
Fate riposare in frigo almeno due ore, ma prima di servire fate riposare una decina di minuti circa, tagliate una bella fettona e servite questa deliziosa cheesecake croccante.
Non rimane che invitarvi a prendere parte come ogni anno al goloso appuntamento più atteso nelle strade e le piazze di Cremona che saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone dal 15 al 23 Novembre.
Il tema di questa edizione sarà “La multimedialità” – internet e la tecnologia mobile – con l’intento di abbracciare non solo i golosi del mondo del dolce ma tutti quelli appassionati che utilizzano il web e le moderne tecnologie per essere costantemente al passo con i tempi. Pertanto, il programma verrà integrato con un portafoglio di iniziative e di incontri, che racconteranno il tema nelle sue diverse espressioni, nelle sue varie esperienze, legandolo alle diverse forme artistiche.
Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno “La multimedialità” fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città.
Per chi fosse interessato a prender parte a questo delizioso evento,
vi lascio il link in merito qui >>> http://www.festadeltorronecremona.it/2014/
Un appuntamento semplicemente da non perdere.
Che ideona che hai avuto. Arricchire un dolce così morbido con una nota croccante. Sarà ottimo!!!
RispondiEliminache dolce invitante, un idea vincente cheesecake e torrone Sperlari, adoro tutti e due!!
RispondiEliminammmmmmm che bontà questa ricetta..... mai provata una cheescake sperlarina... gnammy la rifarò e ti dirò se ci sono riuscita bene!
RispondiEliminaUn cheesecake croccante per me è una vera novità e oltretutto solo a guardare le foto viene davvero l'acquolina in bocca, brava!!
RispondiEliminaWow Anna l tue Cheesecake sono sempre golosissime e queste al sapore croccante del buon torrone Sperlari è a dir poco Favolosa!!! Bravissima
RispondiEliminaChe meraviglia questa Cheesecake e questa variante con l'aggiunta del torrone Sperlari mi piace moltissimo, la proverò!
RispondiEliminaAnna ma questa cheesecake è bellissima e leggerti a quest'ora è davvero una tentazione. Adoro il torrone Sperlari e l'utilizzo che ne hai fatto MI PIACE!!!
RispondiEliminaUna variante nuova nel panorama CheeseCake e come sempre tu ci dai dei bei consigli per renderla ancora più golosa. la proverò anch'io col torrone Sperlari mi hai proprio incuriosita.
RispondiEliminaAdoro i torroni Sperlari e anch'io come te amo sposarli nelle mie ricette, l'effetto è fantastico e super buono
RispondiEliminaAdoro creare sempre dolci con aggiunta di ingredienti nuovi e questa Cheesecake croccante va di certo provata, bravissima!!!
RispondiEliminaCome mangerei volentieri un pezzo della tua Cheesecake croccante, non mi resta che copiarti la ricetta e provare a farla! Brava Anna!!!
RispondiEliminaBravissima Anna, ci prendi sempre per la gola e ci fai morire di invidia. Buona questa cheesecake e con l'aggiunta del torrone avrà di certo un gusto sublime!!
RispondiEliminaBella questa idea di utilizzare il torrone Sperlari, voglio anch'io provarlo con delle mie ricette e vedere il magnifico effetto di gusto!
RispondiEliminaChe bella cheesecake, molto golosa. Un ingrediente nuovo il Torrone, voglio anch'io provarlo, mi piace il tuo consiglio.
RispondiElimina*____________* che vedono i miei occhi, ma questa Cheessssssssssssss è super buona, voglio assaggiarla e visto che il torrone Sperlari non manca mai in casa mia mi metto all'opera!!
RispondiEliminaNon si poteva chiedere di meglio con il nostro torrone di cremona
RispondiEliminadev'essere proprio buona *_*
RispondiEliminadeliziosa questa tua cheesecake ha un'aspetto davvero molto ma molto invitante, proverò a farla anche io, deve essere molto croccolosa.
RispondiEliminapeccato che abito lontano, altrimenti parteciperei molto volentieri a questo goloso evento, proverò a realizzare la tua cheescake che trovo molto originale e buona, mi piace che sia colorata e che sia anche croccantosa da copiare immediatamente.
RispondiEliminadeliziosa e molto ben realizzata queste ricettina, proverò a farla anche io, deve essere molto buona con il riso soffiato e il torrone,gnammy.
RispondiEliminabella questa cheesecake e chissà che bontà, molto brava come sempre in tutto ciò che fai, wonder woman a te fa un baffo^_*
RispondiEliminadeliziosa, semplicemente divina. mi piace questa cheesecake a due livelli, bicolore, con uno strato di croccante, davvero originale complimenti, brava e continua cosi.
RispondiEliminabuona e super golosa, ti rubo la ricetta, e spero di poter far un salto a questo delizioso evento super delizioso.
RispondiEliminasuper divina, oddio che bontà, oddio che spettacolo questa cheesecake, rubo ricetta e ti farò sapere come mi viene, avviso nel mentre i miei cugini del goloso evento che avverrà da loro, peccato che io non possa prendervi parte.
RispondiEliminabellissima questa cheesecake e posso solo immaginare quanto sia buona, molto alta e invitante, adoro i dolci freddi e cosi curati, brava davvero.
RispondiEliminasemplicemente deliziosa ed invitante, se ci fosse stato un concorso indetto tra le blogger, secondo me vincevi tu ad occhi chiusi con questa splendida deliziosa cheesecake!
RispondiEliminauna super cheescake che non è sola bella da vedere ma chissà anche che bontà sia, per caso è avanzata una fettona?
RispondiEliminache bontà e che bellezza questa torta fredda, proverò a farla anche io, e spero di poter prender parte all'evento di cremona...amo il torrone.
RispondiEliminamolto buona questa torta, la voglio preparare domenica per i miei ti farò sapere come mi viene^_^
RispondiEliminacomplimenti una ricetta fantastica e molto semplice da realizzare nel leggerla...ci provo anche io, chissà che ne vuole uscire?
RispondiEliminabella e buona questa cheesecake mai provata con il riso soffiato o il torrone deve essere davvero super croccante e gustosa, corro a vedere sul sito come partecipare all'evento a cremona.
RispondiEliminanon vedo l'ora di prendere parte all'evento di cremona, pancia mia fatti capanna ehehehe^_^
RispondiEliminasplendida questa iniziativa a cremona, peccato sia cosi lontano da dove abito, amo il torrone e avrei preso parte a questo evento ben volentieri.
RispondiEliminaadoro anche io il torrone, molto buono e delizioso fa tanto natale, feste, famiglia, amore...che bello...parteciperò sicuramente all'evento a cremona, grazie per le info a tal proposito.
RispondiEliminacavolo non sapevo di questo evento, grazie per avermelo fatto sapere, per poco correvo il rischio di non partecipare a questo dolce e golosissimo evento a cremona nella mia magnifica città.
RispondiEliminauna delizia, un peccato per gli occhi e per la gola questa tua cheesecake, proverò sicuramente a replicarla e ti farò sapere come viene^_^
RispondiEliminaChe aspetto delizioso questa Cheesecake e che nuova variante, mi tenti alla prova, mi segno gli ingredienti e mi metto a pasticciare ^_^
RispondiEliminaBuonissimi i torroni Sperlari, una vera bontà! Ma sai che non avevo mai pensato di usarli per la preparazioni di dolci?? Mi piace questa idea e voglio provarla acnh'io!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesta cheeesecake è favolosa e già la pregusto, adoro i torroni Sperlari e come te amo abbinarli alle mie preparazioni.
RispondiEliminaWow Anna ! che meraviglia *_______________* questa Cheesecake, non l'ho mai preparata ma ho intenzione di seguire la tua ricetta e provarla.
RispondiElimina