Menù

sabato 1 novembre 2014

Cheesecake croccante con Torrone Sperlari e riso soffiato.



Cari i miei follower,
oggi vi mostro una dolcissima e deliziosa cheesecake realizzata con il kit di assaggio ricevuto dalla Sperlari, con cui partecipo alla “Festa del Torrone di Cremona 2014”, che si terrà dal 15 al 23 Novembre a  Cremona mi par ovvio.



Ho deciso di realizzare questa deliziosa cheesecake di facile realizzazione, davvero super gustosa, che piacerà sia ai grandi che ai piccini, ma bando alle ciance, ecco a voi la mia deliziosa ricettina.

Ingredienti:
250 mascarpone
500 ml di panna
125 di zucchero a velo vanigliato Eridania
120 grammi di burro
4 fogli di colla di pesce
300 grammi di biscotti secchi al cioccolato 
100 grammi di cioccolato fondente Cioco Pasticceria
2 cucchiai di latte
50 grammi di riso soffiato
3 cucchiai di farina di mandorla
100 grammi di torrone classico alla mandorla Sperlari
cacao dolce q.b Cioco Pasticceria


Preparazione:
Imburrate tutti i lati di una tortiera con chiusura a cerniera, e poi sul fondo e sui lati fate aderire la carta forno. Fate sciogliere il burro nel forno a microonde qualche secondo e poi fate raffreddare, nel mentre sbriciolate i biscotti secchi con un robot da cucina. Amalgamate i biscotti con il burro e  sistemate il tutto sul fondo della tortiera, premete e date forma ai lati, infine fate raffreddare in frigo.


Mettete a bagno i fogli di colla di pesce in acqua fredda, devono essere ben immersi, un 10 minuti sono più che sufficienti per farli ammollare ben benino.
In un pentolino versate due cucchiai di latte, aggiungete la colla di pesce ben strizzata dall'acqua e fate sciogliere il tutto su fuoco basso per meno di 30 secondi, fate raffreddare.


Fate sciogliere la cioccolata nel forno a microonde e fate raffreddare, sbriciolate il torrone utilizzando un robot da cucina. Montata la panna, aggiungete lo zucchero a velo, continuate a montare, ed infine aggiungete il latte freddo con al suo interno sciolto la colla di pesce, amalgamate ben benino il tutto.
Ora dividete il composto in due parti, in una aggiungete il cioccolato fuso un tre cucchiai circa, mentre nell'altro la farina di mandorle.

Ora versate il  riso soffiato a cui aggiungerete anche le scaglie di torrone,  nella ciotolina dove avete conservato il cioccolato fuso, amalgamate ben benino anche qui tutti gli ingredienti tra loro.

Tirate la base della nostra cheesecake dal frigo, versate prima il composto di panna color cioccolato,e livellate per bene.


 Poi aggiungete il riso soffiato amalgamato con il torrone ed infine aggiungete il composto di panna amalgamato con la farina di mandorle per ultimo, anche qui livellate per bene il tutto.
Cospargete infine la cheesecake con tanto delizioso cacao dolce.



Fate riposare in frigo almeno due ore, ma prima di servire fate riposare una decina di minuti circa, tagliate una bella fettona e servite questa deliziosa cheesecake croccante.







 Non rimane che invitarvi a prendere parte come ogni anno al goloso appuntamento più atteso nelle strade e le piazze di Cremona che saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone dal 15 al 23 Novembre.

Il tema di questa edizione sarà “La multimedialità” – internet e la tecnologia mobile – con l’intento di abbracciare non solo i golosi del mondo del dolce ma tutti quelli appassionati che utilizzano il web e le moderne tecnologie per essere costantemente al passo con i tempi. Pertanto, il programma verrà integrato con un portafoglio di iniziative e di incontri, che racconteranno il tema nelle sue diverse espressioni, nelle sue varie esperienze, legandolo alle diverse forme artistiche.

Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno “La multimedialità” fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città. 
Per chi fosse interessato a prender parte a questo delizioso evento, 
vi lascio il link in merito qui >>> http://www.festadeltorronecremona.it/2014/ 
Un appuntamento semplicemente da non perdere.

42 commenti:

  1. Che ideona che hai avuto. Arricchire un dolce così morbido con una nota croccante. Sarà ottimo!!!

    RispondiElimina
  2. che dolce invitante, un idea vincente cheesecake e torrone Sperlari, adoro tutti e due!!

    RispondiElimina
  3. mmmmmmm che bontà questa ricetta..... mai provata una cheescake sperlarina... gnammy la rifarò e ti dirò se ci sono riuscita bene!

    RispondiElimina
  4. Un cheesecake croccante per me è una vera novità e oltretutto solo a guardare le foto viene davvero l'acquolina in bocca, brava!!

    RispondiElimina
  5. Wow Anna l tue Cheesecake sono sempre golosissime e queste al sapore croccante del buon torrone Sperlari è a dir poco Favolosa!!! Bravissima

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questa Cheesecake e questa variante con l'aggiunta del torrone Sperlari mi piace moltissimo, la proverò!

    RispondiElimina
  7. Anna ma questa cheesecake è bellissima e leggerti a quest'ora è davvero una tentazione. Adoro il torrone Sperlari e l'utilizzo che ne hai fatto MI PIACE!!!

    RispondiElimina
  8. Una variante nuova nel panorama CheeseCake e come sempre tu ci dai dei bei consigli per renderla ancora più golosa. la proverò anch'io col torrone Sperlari mi hai proprio incuriosita.

    RispondiElimina
  9. Adoro i torroni Sperlari e anch'io come te amo sposarli nelle mie ricette, l'effetto è fantastico e super buono

    RispondiElimina
  10. Adoro creare sempre dolci con aggiunta di ingredienti nuovi e questa Cheesecake croccante va di certo provata, bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. Come mangerei volentieri un pezzo della tua Cheesecake croccante, non mi resta che copiarti la ricetta e provare a farla! Brava Anna!!!

    RispondiElimina
  12. Bravissima Anna, ci prendi sempre per la gola e ci fai morire di invidia. Buona questa cheesecake e con l'aggiunta del torrone avrà di certo un gusto sublime!!

    RispondiElimina
  13. Bella questa idea di utilizzare il torrone Sperlari, voglio anch'io provarlo con delle mie ricette e vedere il magnifico effetto di gusto!

    RispondiElimina
  14. Che bella cheesecake, molto golosa. Un ingrediente nuovo il Torrone, voglio anch'io provarlo, mi piace il tuo consiglio.

    RispondiElimina
  15. *____________* che vedono i miei occhi, ma questa Cheessssssssssssss è super buona, voglio assaggiarla e visto che il torrone Sperlari non manca mai in casa mia mi metto all'opera!!

    RispondiElimina
  16. Non si poteva chiedere di meglio con il nostro torrone di cremona

    RispondiElimina
  17. deliziosa questa tua cheesecake ha un'aspetto davvero molto ma molto invitante, proverò a farla anche io, deve essere molto croccolosa.

    RispondiElimina
  18. peccato che abito lontano, altrimenti parteciperei molto volentieri a questo goloso evento, proverò a realizzare la tua cheescake che trovo molto originale e buona, mi piace che sia colorata e che sia anche croccantosa da copiare immediatamente.

    RispondiElimina
  19. deliziosa e molto ben realizzata queste ricettina, proverò a farla anche io, deve essere molto buona con il riso soffiato e il torrone,gnammy.

    RispondiElimina
  20. bella questa cheesecake e chissà che bontà, molto brava come sempre in tutto ciò che fai, wonder woman a te fa un baffo^_*

    RispondiElimina
  21. deliziosa, semplicemente divina. mi piace questa cheesecake a due livelli, bicolore, con uno strato di croccante, davvero originale complimenti, brava e continua cosi.

    RispondiElimina
  22. buona e super golosa, ti rubo la ricetta, e spero di poter far un salto a questo delizioso evento super delizioso.

    RispondiElimina
  23. super divina, oddio che bontà, oddio che spettacolo questa cheesecake, rubo ricetta e ti farò sapere come mi viene, avviso nel mentre i miei cugini del goloso evento che avverrà da loro, peccato che io non possa prendervi parte.

    RispondiElimina
  24. bellissima questa cheesecake e posso solo immaginare quanto sia buona, molto alta e invitante, adoro i dolci freddi e cosi curati, brava davvero.

    RispondiElimina
  25. semplicemente deliziosa ed invitante, se ci fosse stato un concorso indetto tra le blogger, secondo me vincevi tu ad occhi chiusi con questa splendida deliziosa cheesecake!

    RispondiElimina
  26. una super cheescake che non è sola bella da vedere ma chissà anche che bontà sia, per caso è avanzata una fettona?

    RispondiElimina
  27. che bontà e che bellezza questa torta fredda, proverò a farla anche io, e spero di poter prender parte all'evento di cremona...amo il torrone.

    RispondiElimina
  28. molto buona questa torta, la voglio preparare domenica per i miei ti farò sapere come mi viene^_^

    RispondiElimina
  29. complimenti una ricetta fantastica e molto semplice da realizzare nel leggerla...ci provo anche io, chissà che ne vuole uscire?

    RispondiElimina
  30. bella e buona questa cheesecake mai provata con il riso soffiato o il torrone deve essere davvero super croccante e gustosa, corro a vedere sul sito come partecipare all'evento a cremona.

    RispondiElimina
  31. non vedo l'ora di prendere parte all'evento di cremona, pancia mia fatti capanna ehehehe^_^

    RispondiElimina
  32. splendida questa iniziativa a cremona, peccato sia cosi lontano da dove abito, amo il torrone e avrei preso parte a questo evento ben volentieri.

    RispondiElimina
  33. adoro anche io il torrone, molto buono e delizioso fa tanto natale, feste, famiglia, amore...che bello...parteciperò sicuramente all'evento a cremona, grazie per le info a tal proposito.

    RispondiElimina
  34. cavolo non sapevo di questo evento, grazie per avermelo fatto sapere, per poco correvo il rischio di non partecipare a questo dolce e golosissimo evento a cremona nella mia magnifica città.

    RispondiElimina
  35. una delizia, un peccato per gli occhi e per la gola questa tua cheesecake, proverò sicuramente a replicarla e ti farò sapere come viene^_^

    RispondiElimina
  36. Che aspetto delizioso questa Cheesecake e che nuova variante, mi tenti alla prova, mi segno gli ingredienti e mi metto a pasticciare ^_^

    RispondiElimina
  37. Buonissimi i torroni Sperlari, una vera bontà! Ma sai che non avevo mai pensato di usarli per la preparazioni di dolci?? Mi piace questa idea e voglio provarla acnh'io!

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Questa cheeesecake è favolosa e già la pregusto, adoro i torroni Sperlari e come te amo abbinarli alle mie preparazioni.

    RispondiElimina
  41. Wow Anna ! che meraviglia *_______________* questa Cheesecake, non l'ho mai preparata ma ho intenzione di seguire la tua ricetta e provarla.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"