Menù

lunedì 26 dicembre 2016

Torta Pere & Mascarpone per festeggiare S. Stefano

Cari i miei follower,
 vi mostro un dolce di facile esecuzione perfetta da servire ai vostri amici e parenti oggi per festeggiare assieme Santo Stefano, ovvero una soffice e buonissima TORTA PERE E MASCARPONE realizzata con la mia unica e affidabilissima planetaria acquistata da HSE24.

INGREDIENTI:
200gr di farina
50 gr di frumina
180 gr di zucchero + 3 cucchiai extra
250 di mascarpone
2 pere mature di media grandezza
40 ml di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito
un pizzico di sale

PREPARAZIONE:
Versate al'interno della planetaria le uova e lo zucchero e montate utilizzando il gancio K per circa 1 minuto a velocità 6.


Aggiungete subito dopo il mascarpone e fate andare la planetaria a velocità 3 per 40 secondi e poi a velocità 6 per 10 secondi circa.


Versate poi la farina, la frumina, il lievito e fare andare la planetaria a velocità 2 per circa 2 minuti; subito dopo aumentate la velocità a 4 e fate lavorare per circa un 2 minuti ed infine a velocità a 7 fate lavorare il composto un minuto circa.


Aggiungete l'olio e il sale all'impasto e fate andare la planetaria a velocità 3 per circa 2 minuti.
Nel mentre sbucciate le pere e tagliatele a fettine e aggiungetele all'impasto, amalgamare con una spatola.
In una tortiera con chiusura a cerchio apribile, cosparso da burro e farina versate l'impasto al suo interno.
Qualche fetta di pera adagiatela sulla superficie dell'impasto e spolverate il tutto con lo zucchero semolato.


In un forno già preriscaldato fate cuocere il dolce per 45 minuti circa a 170°.


Non rimane che farlo freddare e poi servire con tanto zucchero a velo.



Una torta che grazie alla planetaria, verrà davvero molto alta, soffice, morbida e leggera, super deliziosa e appetitosissima.



Per acquistare anche voi la splendida planetaria HSE24 per creare dei dolci fantastici in tempi ristretti ed ottenendo quindi sempre impasti compatti, omogenei e spettacolari a dir poco cliccare>>> QUI

16 commenti:

  1. La planetaria deve essere fantastica e la torta sembra squisita!
    Un bacio a Buon Santo Stefano!

    RispondiElimina
  2. che spettacolo che è questa torta? molto bella e deve essere anche molto buona

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa ricetta gli ho dato un occhiata è la realizzerò sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  4. che meraviglia questa ricetta deve essere super buonissima, voglio anche io questa splendida planetaria, sembra che renda tutto davvero molto + semplice e veloce realizzare le ricette

    RispondiElimina
  5. deve essere davvero ottima, si sa che i dolci realizzati con le planetarie vengano bene, inglobano aria e quindi si alzano durante la cottura.

    RispondiElimina
  6. E finalmente basta con sti pandori e panettoni anche io avrei voluto festeggiare con una torta golosa e originale come la tua

    RispondiElimina
  7. Impasto impeccabile e lievitazione perfetta grazie alla tua planetaria..per natale non mi hanno accontentato me la comprerò da sola!

    RispondiElimina
  8. fantastica la tua planetaria più vedo quello che realizzi più me ne innamoro

    RispondiElimina
  9. che impasto sofficissimo si vede che la planetaria fa davvero bene il suo dovere resterà un mio grande desiderio

    RispondiElimina
  10. che gola la tua torta certo con questa planetaria sembra un gioco da ragazzi impastare e soprattutto non si sporca tutta la cucina

    RispondiElimina
  11. deve essere davvero super buona, sei davvero molto brava in cucina e ci proponi sempre ricette uniche e originali, tutte da provare! Grazie anche per la segnalazione del brand!

    RispondiElimina
  12. che bella che è questa torta? mi fai morir di fame solo a vederla in foto!

    RispondiElimina
  13. la ricetta è davvero molto buona, super golosa e invitante, acquisterò tutti gli ingredienti anche io per realizzarla, è davvero appetitosa.

    RispondiElimina
  14. oddio ma che cosa vedono i miei occhi? penso che la realizzerò anche io questa invitante ricetta penso che al mio ragazzo gli piacerà davvero molto.

    RispondiElimina
  15. adoro la tua planetaria spero che mi venga donata anche a me, è davvero un ottimo prodotto con cui realizzare fantastici dolci.

    RispondiElimina
  16. adoro il canale hse24 compro molto cosucce da loro, penso che la planetaria sia il mio prossimo acquisto.

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"