Cari i miei follower,
oggi vi mostro l'ultimo gioco del marchio Lisciani ordinato da Amazon per il mio ometto Christian: Piccolo Genio Talent School Tabelline e Problemini.
Il gioco è un percorso a quiz basato sui programmi della scuola primaria, realizzato per imparare l'aritmetica semplicemente giocando.
Nella scatola di cartone vi ho trovato:
1 plancia di gioco
1 spinner
16 gettoni tondi
12 coccarde
27 carte speciali
4 birillotti
Con TABELLINE E PROBLEMINI, bambini di differente età e quindi con conoscenze diverse della aritmetica potranno giocare tutti assieme grazie ai tre livelli di difficoltà proposti da questo gioco prodotto da Lisciani.
Del resto i giochi di percorso Talent School sono pensati per far giocare insieme bambini di età diversa: ad esempio, un bambino di sei anni può sfidare uno di dieci anni, perchè ognuno di loro si cimenterà in una prova adatta alla sua età nel corso della stessa partita.
Il gioco TABELLINE E PROBLEMINI permetterà di valorizzare le capacità di tutti i giocatori, rendendo l'esito non scontato, perchè il bambino di sei anni potrebbe battere tranquillamente il compagno di dieci anni!
TABELLINE E PROBLEMINI consentirà ai più piccoli di arricchire le proprie conoscenze e sviluppare nuove competenze imparando dai più grandi, e ai più grandi aiuterà nel rinfrescare la memoria ad esempio sulle tabelline.
Nel gioco vi sono da superare varie prove come i simpatici mini giochi sulle tabelline, vi sono dei divertenti problemini da svolgere e tanti altri vari quiz, chi darà la giusta risposta alla propria domanda avanzerà sul tabellone e conquisterà le coloratissime coccarde!
Le domande sono sempre basate sui programmi della scuola primaria e riguardano le quattro operazioni, un gioco colorato, completo che conquisterà sia i piccini che i grandi.
TABELLINE E PROBLEMINI è un gioco pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni per imparare l'aritmetica in modo semplice e soprattutto divertente.
Mio figlio ha deciso di portare a scuola TABELLINE E PROBLEMINI della Lisciani per condividerlo e soprattutto giocarci con i suoi otto compagni di classe.
Le maestre lo utilizzano un paio di volte a settimana per far giocare i bambini tutti assieme e rendere l'aritmetica, materia che non tutti i ragazzini amano e trovano semplice da capire, un momento di aggregazione ma anche di apprendimento della materia cosi ostica per alcuni studenti.
Un gioco divertente, di semplice ragionamento, si assembla facilmente, e coinvolge attivamente anche noi genitori, insomma super super consigliato.
Un gioco davvero molto bello, lo acquisterò sicuramente anch'io.
RispondiEliminaDando ripetizioni mi servirebbe il gioco delle tabelline perché purtroppo i bambini non le apprendono facilmente
RispondiEliminaun gioco super bello e deve essere anche molto ma molto divertente, da acquistare assolutamente per i miei bambini.
RispondiEliminanel tuo blog scopro sempre dei prodotti e giochi e tanto altro ancora a dir poco favoloso, vien voglia di acquistarli tutti e di corsa.
RispondiEliminaun gioco davvero istruttivo, mio figlio adora la matematica quest'anno hanno fatto le tabelline e questo gioco sarebbe l'ideale per lui
RispondiEliminada te trovo sempre fantastici giochi, sempre divertenti e molto istruttivi, lo trovo un ottimo regalo per i miei nipoti
RispondiEliminaun gioco bello e molto educativo, l'ideale per chi sta alle elementari ed ha a che fare con tabelline e problemi
RispondiEliminaquesto gioco mi piace molto devo acquistarlo anche io per la mia piccolina poi la lisciani è un ottimo brand per i giochi dei piccolini
RispondiEliminada te scovo sempre tante belle novita' come queste devo assolutamente acquistare questo gioco per mio nipote
RispondiEliminaquesto gioco mi piace molto devo prenderlo anche io visto che mio figlio sta imparando l'aritmentica e questo è un grande aiuto
RispondiEliminaCiao Anna! I giochi educativi della Lisciani sono sempre i miei preferiti! Questo poi è davvero interessante per aiutare i bambini ad apprendere la matematica giocando!
RispondiEliminaTra poco è il compleanno di mio nipote e compirà 8 anni per cui credo proprio sia adatto a lui che storce sempre il naso con la matematica.
RispondiEliminaMia figlia frequenta la seconda elementare e spesso le maestre chiedono agli alunni di portare giochi come questi a scuola. Un ottima idea!
RispondiEliminaUn gioco molto carino, divertente ed educativo al tempo stesso. Mia figlia ce l'ha e ci gioca con le compagnette: ha molto successo!
RispondiEliminaSuper bello
RispondiElimina