Menù

lunedì 15 aprile 2019

Piccolo Genio Talent School Tabelline e Problemini della Lisciani

Cari i miei follower,
oggi vi mostro l'ultimo gioco del marchio Lisciani ordinato da Amazon per il mio ometto Christian: Piccolo Genio Talent School Tabelline e Problemini.


Il gioco è un percorso a quiz basato sui programmi della scuola primaria, realizzato per imparare l'aritmetica semplicemente giocando. 

Nella scatola di cartone vi ho trovato:
 1 plancia di gioco 
 1 spinner 
 16 gettoni tondi 
 12 coccarde 
 27 carte speciali 
 4 birillotti



Con TABELLINE E PROBLEMINI, bambini di differente età e quindi con conoscenze diverse della aritmetica potranno giocare tutti assieme grazie ai tre livelli di difficoltà proposti da questo  gioco prodotto da Lisciani.

Del resto i giochi di percorso Talent School sono pensati per far giocare insieme bambini di età diversa: ad esempio, un bambino di sei anni può sfidare uno di dieci anni, perchè ognuno di loro  si cimenterà in una prova adatta alla sua età nel corso della stessa partita.

Il gioco TABELLINE E PROBLEMINI permetterà di valorizzare le capacità di tutti i giocatori, rendendo l'esito non scontato, perchè il bambino di sei anni potrebbe battere tranquillamente il compagno di dieci anni!


TABELLINE E PROBLEMINI consentirà ai più piccoli di arricchire le proprie conoscenze e sviluppare nuove competenze imparando dai più grandi, e ai più grandi aiuterà nel rinfrescare la memoria ad esempio sulle tabelline.

Nel gioco vi sono da superare varie prove come i simpatici mini giochi sulle tabelline, vi sono dei divertenti problemini da svolgere e tanti altri vari quiz,  chi darà la giusta risposta alla propria domanda avanzerà sul tabellone e conquisterà le coloratissime coccarde!


Le domande sono sempre basate sui programmi della scuola primaria e riguardano le quattro operazioni, un gioco colorato, completo che conquisterà sia i piccini che i grandi.

TABELLINE E PROBLEMINI è un gioco pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni per imparare l'aritmetica in modo semplice e soprattutto divertente.

Mio figlio ha deciso di portare a scuola TABELLINE E PROBLEMINI della Lisciani per condividerlo e soprattutto giocarci con i suoi otto compagni di classe.


Le maestre lo utilizzano un paio di volte a settimana per far giocare i bambini tutti assieme e rendere l'aritmetica, materia che non tutti i ragazzini amano e trovano semplice da capire, un momento di aggregazione ma anche di apprendimento della materia cosi ostica per alcuni studenti.

Un gioco divertente, di semplice ragionamento, si assembla facilmente, e coinvolge attivamente anche noi genitori, insomma super super consigliato.

Se volete ordinare TABELLINE E PROBLEMINI da regalare ai vostri bambini, vi invito nel cliccare>>> QUI & QUI

15 commenti:

  1. Un gioco davvero molto bello, lo acquisterò sicuramente anch'io.

    RispondiElimina
  2. Dando ripetizioni mi servirebbe il gioco delle tabelline perché purtroppo i bambini non le apprendono facilmente

    RispondiElimina
  3. un gioco super bello e deve essere anche molto ma molto divertente, da acquistare assolutamente per i miei bambini.

    RispondiElimina
  4. nel tuo blog scopro sempre dei prodotti e giochi e tanto altro ancora a dir poco favoloso, vien voglia di acquistarli tutti e di corsa.

    RispondiElimina
  5. un gioco davvero istruttivo, mio figlio adora la matematica quest'anno hanno fatto le tabelline e questo gioco sarebbe l'ideale per lui

    RispondiElimina
  6. da te trovo sempre fantastici giochi, sempre divertenti e molto istruttivi, lo trovo un ottimo regalo per i miei nipoti

    RispondiElimina
  7. un gioco bello e molto educativo, l'ideale per chi sta alle elementari ed ha a che fare con tabelline e problemi

    RispondiElimina
  8. questo gioco mi piace molto devo acquistarlo anche io per la mia piccolina poi la lisciani è un ottimo brand per i giochi dei piccolini

    RispondiElimina
  9. da te scovo sempre tante belle novita' come queste devo assolutamente acquistare questo gioco per mio nipote

    RispondiElimina
  10. questo gioco mi piace molto devo prenderlo anche io visto che mio figlio sta imparando l'aritmentica e questo è un grande aiuto

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna! I giochi educativi della Lisciani sono sempre i miei preferiti! Questo poi è davvero interessante per aiutare i bambini ad apprendere la matematica giocando!

    RispondiElimina
  12. Tra poco è il compleanno di mio nipote e compirà 8 anni per cui credo proprio sia adatto a lui che storce sempre il naso con la matematica.

    RispondiElimina
  13. Mia figlia frequenta la seconda elementare e spesso le maestre chiedono agli alunni di portare giochi come questi a scuola. Un ottima idea!

    RispondiElimina
  14. Un gioco molto carino, divertente ed educativo al tempo stesso. Mia figlia ce l'ha e ci gioca con le compagnette: ha molto successo!

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"